Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 22:02   #21
miro78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Certaldo
Scusate l'intromissione, ma siccome anche io avrei bisogno di un nuovo pc (vedi discussione: consigli per un nuovo pc) con un budget max intorno agli 800€ voeerei chiedervi se secondo voi è più consigliabile un AMD Phenom II 940 o 955.
Se poi voleste intervenire anche nella mia discussione ve ne sarei grato

razie e scusate ancora l'intromissione
miro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:32   #22
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da miro78 Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione, ma siccome anche io avrei bisogno di un nuovo pc (vedi discussione: consigli per un nuovo pc) con un budget max intorno agli 800€ voeerei chiedervi se secondo voi è più consigliabile un AMD Phenom II 940 o 955.
Se poi voleste intervenire anche nella mia discussione ve ne sarei grato

razie e scusate ancora l'intromissione
Sarebbe meglio che ti apri una tua discussione, ma x la cpu io ti consiglierei un phenom2 945 costa 30-40€ di meno del 955, ma a soli 200mhz in meno.
Old 30-07-2009, 13:40   #23
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Sarebbe meglio che ti apri una tua discussione, ma x la cpu io ti consiglierei un phenom2 945 costa 30-40€ di meno del 955, ma a soli 200mhz in meno.
200mhz che puoi ottenre con pochissimo oc(e facilissimo visto il molti sbloccato verso l'alto e l'archietettura di base uguale)
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:52   #24
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da 00devastetor00 Guarda i messaggi
200mhz che puoi ottenre con pochissimo oc(e facilissimo visto il molti sbloccato verso l'alto e l'archietettura di base uguale)
Ragazzi vi chiedo un chiarimento, dal sito di amd e dalle varie recensioni il 945 non dovrebbe avere il molti sbloccato ( http://www.pcgameshardware.com/aid,6...iewed/Reviews/ ) , su alcuni "famosi" shop lo chiamano black edition ma alla voce moltiplicatore sbloccato mettono "no"
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:39   #25
miro78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Certaldo
Quote:
Originariamente inviato da linkley Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un chiarimento, dal sito di amd e dalle varie recensioni il 945 non dovrebbe avere il molti sbloccato ( http://www.pcgameshardware.com/aid,6...iewed/Reviews/ ) , su alcuni "famosi" shop lo chiamano black edition ma alla voce moltiplicatore sbloccato mettono "no"
Credo infatti che solo 945 black edition non esista dal sito AMD si trova solo il 940 o 955 nella versione black edition...

Cmq. ho aperto una discussione e se qualcuno di voi volesse venire ad aiutarmi glie ne sarei grato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006119
miro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:50   #26
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Generalmente con le cpu box si dà sempre un dissipatore che raffredda il minimo indispensabile e ke non è nemmeno silenzioso, generalmente lo si cambia x avere una cpu + fresca (quindi pure + overclock) e maggior silenzio..

Come dissi non è cosi immenso come ti pare, ce ne sono di ben + grossi..

capito grazie . un ultima cosa . per chi ha già acquistato online mediamente a prendere tutte queste cose online quando si paga di spedizione ? chiedo x valutare se conviene prendere tutto online ( che ha prezzi + bassi ) o da uno shop in zona con prezzi + alti ma che ovviamente non comprende la spedizione .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:41   #27
gandrea
Senior Member

sempre a rompere ma ci sono alcune cose che vorrei chiarire .

1) siccome non vorrei comperare sia un lettore e un masterizzatore ( ne faccio uso rarissimo ma x installare servono .. ) e questi non sono sata posso collegarli di nuovo sulla asrock o devo assolutamente prenderli nuovi ? c'è il connettore per poterli usare ?

2) la scheda video la gtx260 ma come è il modello esatto ? alcuni shop la chiamano in un modo altri in un altro modo .

Gainward GTX260 896MB GS ( ekey )
GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm ( hwplanet)

un negozio vicino casa la chiama
ASUS ENGTX260/HTDP/896

è sempre la stessa ?

tra ekey e hardware planet chi mi consigliate ? io prezzi + bassi nn ne trovo .. ho trovato giusto 1-2 componenti + bassi perchè in offerta in un negozio vicino casa .
Old 04-08-2009, 18:31   #28
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
capito grazie . un ultima cosa . per chi ha già acquistato online mediamente a prendere tutte queste cose online quando si paga di spedizione ? chiedo x valutare se conviene prendere tutto online ( che ha prezzi + bassi ) o da uno shop in zona con prezzi + alti ma che ovviamente non comprende la spedizione .
Il prezzo generalmnete stà attorno ai 10-15€ x la spedizione, un pò di + se si prendono cose ingombranmti.

Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
sempre a rompere ma ci sono alcune cose che vorrei chiarire .

1) siccome non vorrei comperare sia un lettore e un masterizzatore ( ne faccio uso rarissimo ma x installare servono .. ) e questi non sono sata posso collegarli di nuovo sulla asrock o devo assolutamente prenderli nuovi ? c'è il connettore per poterli usare ?

2) la scheda video la gtx260 ma come è il modello esatto ? alcuni shop la chiamano in un modo altri in un altro modo .

Gainward GTX260 896MB GS ( ekey )
GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm ( hwplanet)

un negozio vicino casa la chiama
ASUS ENGTX260/HTDP/896

è sempre la stessa ?

tra ekey e hardware planet chi mi consigliate ? io prezzi + bassi nn ne trovo .. ho trovato giusto 1-2 componenti + bassi perchè in offerta in un negozio vicino casa .
1) Si, 2 periferiche IDE si possono montare, ovviametne se monti lettore e master ide, non potrai collegarci nient'altro di ide, quindi niente hd ide.

2) cambia solo il costruttore, quindi il bundle e qualke manciata di mhz al amx, per il resto è la stessa skeda.
Old 16-08-2009, 12:35   #29
gandrea
Senior Member

Intanto ringrazio ancora x l'aiuto .. sono impegnato in sto periodo e nn ho avuto tempo di rispondere prima ..

altre piccole domandine ..

ho guardato un po le config cercando di capire dato che acquistando vorrei capire cosa sto facendo :

Asrock 780GXH/128M vs Asrock 790GXH/128M entrambe sono x am2+ , una è AMD 790GX + SB750 Chipsets l'altra AMD 780G + SB710 Chipsets , e cambia la scheda video integrata ( che nn mi frega perchè la prendo esterna ) . qundi la domanda

1) meglio 780 o 790 ?

2) Queste schede montano processori anche am3 pero' montano solo le ddr2 . Le ddr2 moriranno dal mercato o hanno ancora vita lunga ? a quanto ho capito sul sito asrock se volessi montare ddr3 devo andare su M3A790GXH/128M ( o il modello 780 equivalente ) ma ne vale la pena ?

3) Asrock è meglio della concorrenza tipo asus , gigabyte ? volendo ipotizzare un confronto tra alcune schede mi consigliate una alternativa buona ( equivalente o meglio della asrock ) ?
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Lara Croft torna in azione: annunciato T...
Control: Resonant, il nuovo capitolo di ...
Blizzard annuncia Lord of Hatred: la sec...
La Geely EX5 ora può muoversi in ...
Star Wars: Fate of the Old Republic, il ...
Opera Neon disponibile a tutti: ecco il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian