|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Lo comprerei volentieri pure io se non fosse che la mia postepay è rimasta a secco.
![]() Anzi provato lo stesso a comprarlo e per fortuna avevo ancora su quei pochi spiccioli. ![]() ![]() Ultima modifica di McB : 18-07-2009 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Installazione su kubuntu 32 effettuata senza nessun problema, download effettuato tramite torrent fornitomi da loro, l'ftp mi andava troppo lento...
Per quanto riguarda il gioco veramente molto bello, grafica fluida e dettagliata, veramente un bel gioco, enigmi difficili(per la prima stanza ho impiegato 20min ![]() Considerando i 3in1 a 5$ acquisto consigliato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Beh, alla fine ho acquistato anch'io . Per questo prezzo era d'obbligo anche nel caso in cui non ci giocherò mai
![]() L'installazione su archh64 con chroot è andata a buon fine. Ora lo provo un po' ma sono un tipo impressionabile ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi spieghi meglio come funziona cn chroot? Magari riesco a farlo andare sulla mia fruga
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
In pratica crei una copia in piccolo in una cartella della tua distribuzione a 32 bit. Poi con l'applicazione chroot entri nella tua distro a 32 bit installata nella cartella e lanci le applicazioni a 32 bit da lì.
Io ho seguito le istruzioni specifiche per archlinux, non so se funzionano anche per frugalware: http://wiki.archlinux.org/index.php/...d_32bit_system
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ci sono anche altre soluzioni, come il multilib, non so se frugal lo supporta (su arch ad esempio si installano i pacchetti lib32)
Ciao
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
ho trovato il modo di far funzionare software a 32 bit sulla mia frugalware (teamspkeak client funziona). A quanto sembra c'è tutto quello che serva, ho installato la categoria emul-extra, che comprende il pacchetto emul32-tools con relativo demone e applicazione per avviare i programmi! Lo avvio ma mi da questo errore
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
C'è qualcuno che l'ha preso e può confermare se i tre episodi sono in italiano?
L'installazione con Ubuntu è difficile? funziona? Certo il prezzo basso mi attira, vorrei prenderlo ma sono frenato dai dubbi suddetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
ma come frenato dai dubbi... 5$... meno di un cocktail... sono 4 euro... secondome poteva essere anche in azteco... cosa me ne frega...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Breve recensione:
Il gioco funziona ( ![]() L'inglese del gioco non è il solito inglese "internettiano", è un po' più difficile perchè usa termini ed espressioni che definirei "letterarie" a volte di difficile comprensione, quindi magari, se si vuole comprendere ogni dettaglio della trama e non si sa l'inglese a livello sufficiente, la traduzione può essere necessaria, anche perchè il gioco è pieno di note e diari da leggere. Per ora sono ancora all'inizio del gioco, ma devo dire che il gameplay è innovativo e piuttosto stimolante. In pratica ci sono un sacco di puzzles da risolvere che , per la maggiorparte richiedono l'utilizzo del sistema fisico del gioco per risolverli, inoltre ci sono suggerimenti inseriti nell'ambiente di gioco un po' dappertutto, come disegnini sulle pareti, o note lasciate in posti nascosti ... etc. Il combattimento ... beh, diciamo che non esiste. Il nostro personaggio è abbastanza inerme contro ogni tipo di nemico, il modo migliore per proseguire nel gioco è cercare di nascondersi e passarli senza essere individuati. Se proprio si deve combattere contro i vari nemici è sconsigliabile farlo corpo a corpo, ma bisogna usare l'ambiente (lanciare pietre o bidoni di latta vuoti o bombole di gas) e anche così in genere i nemici si stordiscono solo e basta per poi tornare all'attacco, metterli KO in maniera definitiva in genere è più complicato. Tutto questo , insieme alla musica , alla buona grafica (anche se non esaltante) e all'equipaggiamento le cui risorse sono sempre al limite (le pile della torcia per esempio) riescono a creare la tipica ambientazione da survival horror che ti fa tenere una chiappa perennemente alzata dalla sedia pronto a scattare ![]() Il gioco ovviamente non manca di colpi di scena come nemici che compaiono all'improvviso stile Resident Evil con improvviso cambio di ritmo della musica che sono probabilmente la cosa che più ti mantiene sull'attenti . Globalmente mi sentirei di definirlo come un misto tra Resident Evil e Metal gear solid (perchè per la maggiorparte del tempo ci si trova a dover evitare i nemici anzichè combatterli direttamente). Molto godibile e la trama sembra abbastanza profonda anche se l'ho appena iniziato e, quindi, per ora ho grattato solo la superficie. Ciao
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
Quote:
Certi ragionamenti proprio non li capisco, poi ci si lamenta che non ci sono giochi su Linux... io l'ho comprato da un po, e stò ancora smanettando per farlo partire sulla mia Arch64, e sul mio "pc", ma volendo lo facevo andare in 2 secondi con una banale ubuntu.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
![]() Qui da me ovunque vai una banale birra media costa più di 4 euro... Io mi sono detto spendo sti 5 dollari per una causa a cui tengo... il week end me lo passo bevendo una consumazione in meno ed ho pure risparmiato!!! ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
finalmente l'ho provato (frugalware a 32 bit). Davvero bellino peccato per l'inglese che mi fa "perdere" qualcosa! so che qualcosa in italiano si trova, ora cerco. Cmq devo trovare il modo di farlo funzionare su frugalware a 64 bit.
Qualcuno sa come sn andate le vendite di questo gioco su linux? sn curioso!
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
alla fine ce l'ho fatta, ANCHE STA VOLTA, ci sn riuscito
![]() ![]() Ora penumbra gira sulla mia frugalware a 64 bit ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.