Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 20:46   #21
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Lo comprerei volentieri pure io se non fosse che la mia postepay è rimasta a secco.

Anzi provato lo stesso a comprarlo e per fortuna avevo ancora su quei pochi spiccioli.

Ultima modifica di McB : 18-07-2009 alle 20:59.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 21:38   #22
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
Installazione su kubuntu 32 effettuata senza nessun problema, download effettuato tramite torrent fornitomi da loro, l'ftp mi andava troppo lento...
Per quanto riguarda il gioco veramente molto bello, grafica fluida e dettagliata, veramente un bel gioco, enigmi difficili(per la prima stanza ho impiegato 20min ) e interazione continua con la fisica.
Considerando i 3in1 a 5$ acquisto consigliato
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 10:37   #23
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Beh, alla fine ho acquistato anch'io . Per questo prezzo era d'obbligo anche nel caso in cui non ci giocherò mai

L'installazione su archh64 con chroot è andata a buon fine.

Ora lo provo un po' ma sono un tipo impressionabile
Old 19-07-2009, 12:54   #24
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Beh, alla fine ho acquistato anch'io . Per questo prezzo era d'obbligo anche nel caso in cui non ci giocherò mai

L'installazione su archh64 con chroot è andata a buon fine.

Ora lo provo un po' ma sono un tipo impressionabile
Mi spieghi meglio come funziona cn chroot? Magari riesco a farlo andare sulla mia fruga
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:10   #25
AnonimoVeneziano
Senior Member

In pratica crei una copia in piccolo in una cartella della tua distribuzione a 32 bit. Poi con l'applicazione chroot entri nella tua distro a 32 bit installata nella cartella e lanci le applicazioni a 32 bit da lì.

Io ho seguito le istruzioni specifiche per archlinux, non so se funzionano anche per frugalware:

http://wiki.archlinux.org/index.php/...d_32bit_system
Old 19-07-2009, 22:07   #26
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
In pratica crei una copia in piccolo in una cartella della tua distribuzione a 32 bit. Poi con l'applicazione chroot entri nella tua distro a 32 bit installata nella cartella e lanci le applicazioni a 32 bit da lì.

Io ho seguito le istruzioni specifiche per archlinux, non so se funzionano anche per frugalware:

http://wiki.archlinux.org/index.php/...d_32bit_system
gran bella soluzione ma mi sembra un po' complicata da adottare sulla mia frugalware che è diversa da arch e nn so bene dove mettere le mani per alcune cose! peccato, scommetto che risolverebbe il problema un po' con tutte le distro!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 19-07-2009, 22:35   #27
AnonimoVeneziano
Senior Member

Ci sono anche altre soluzioni, come il multilib, non so se frugal lo supporta (su arch ad esempio si installano i pacchetti lib32)

Ciao
Old 19-07-2009, 23:08   #28
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ho trovato il modo di far funzionare software a 32 bit sulla mia frugalware (teamspkeak client funziona). A quanto sembra c'è tutto quello che serva, ho installato la categoria emul-extra, che comprende il pacchetto emul32-tools con relativo demone e applicazione per avviare i programmi! Lo avvio ma mi da questo errore
Quote:
Verifying archive integrity... All good.
Uncompressing nixstaller.........................................................
Collecting info for this system...
Operating system: linux
CPU Arch: x86
Error: Couldn't find any suitable frontend for your system
Che gli manca? ho installato tutte le librerie a 32 bit disponibili.....scommetto che gliene manca UNA che nn è presente dei repository
Old 19-07-2009, 23:12   #29
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ho trovato il modo di far funzionare software a 32 bit sulla mia frugalware (teamspkeak client funziona). A quanto sembra c'è tutto quello che serva, ho installato la categoria emul-extra, che comprende il pacchetto emul32-tools con relativo demone e applicazione per avviare i programmi! Lo avvio ma mi da questo errore

Che gli manca? ho installato tutte le librerie a 32 bit disponibili.....scommetto che gliene manca UNA che nn è presente dei repository
mi sa che qui ho trovato la soluzione http://frictionalgames.com/forum/sho...d=5838#pid5838 ma mi è passata la voglia
Old 20-07-2009, 11:12   #30
jimdugan
Member

Iscritto dal: May 2008
C'è qualcuno che l'ha preso e può confermare se i tre episodi sono in italiano?
L'installazione con Ubuntu è difficile? funziona?

Certo il prezzo basso mi attira, vorrei prenderlo ma sono frenato dai dubbi suddetti.
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:17   #31
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
C'è qualcuno che l'ha preso e può confermare se i tre episodi sono in italiano?
L'installazione con Ubuntu è difficile? funziona?

Certo il prezzo basso mi attira, vorrei prenderlo ma sono frenato dai dubbi suddetti.
ormai l'offerta è finita...
ma come frenato dai dubbi... 5$... meno di un cocktail... sono 4 euro... secondome poteva essere anche in azteco... cosa me ne frega...
Old 20-07-2009, 13:27   #32
AnonimoVeneziano
Senior Member

Breve recensione:

Il gioco funziona ( ) , ed è solo in inglese, ma, almeno per il primo episodio, è possibile trovare online le traduzioni in italiano (c'è un file da copiare in una cartella e poi impostare la lingua italiana dal menu delle opzioni da dentro il gioco).

L'inglese del gioco non è il solito inglese "internettiano", è un po' più difficile perchè usa termini ed espressioni che definirei "letterarie" a volte di difficile comprensione, quindi magari, se si vuole comprendere ogni dettaglio della trama e non si sa l'inglese a livello sufficiente, la traduzione può essere necessaria, anche perchè il gioco è pieno di note e diari da leggere.

Per ora sono ancora all'inizio del gioco, ma devo dire che il gameplay è innovativo e piuttosto stimolante.
In pratica ci sono un sacco di puzzles da risolvere che , per la maggiorparte richiedono l'utilizzo del sistema fisico del gioco per risolverli, inoltre ci sono suggerimenti inseriti nell'ambiente di gioco un po' dappertutto, come disegnini sulle pareti, o note lasciate in posti nascosti ... etc.
Il combattimento ... beh, diciamo che non esiste. Il nostro personaggio è abbastanza inerme contro ogni tipo di nemico, il modo migliore per proseguire nel gioco è cercare di nascondersi e passarli senza essere individuati. Se proprio si deve combattere contro i vari nemici è sconsigliabile farlo corpo a corpo, ma bisogna usare l'ambiente (lanciare pietre o bidoni di latta vuoti o bombole di gas) e anche così in genere i nemici si stordiscono solo e basta per poi tornare all'attacco, metterli KO in maniera definitiva in genere è più complicato.

Tutto questo , insieme alla musica , alla buona grafica (anche se non esaltante) e all'equipaggiamento le cui risorse sono sempre al limite (le pile della torcia per esempio) riescono a creare la tipica ambientazione da survival horror che ti fa tenere una chiappa perennemente alzata dalla sedia pronto a scattare .

Il gioco ovviamente non manca di colpi di scena come nemici che compaiono all'improvviso stile Resident Evil con improvviso cambio di ritmo della musica che sono probabilmente la cosa che più ti mantiene sull'attenti .

Globalmente mi sentirei di definirlo come un misto tra Resident Evil e Metal gear solid (perchè per la maggiorparte del tempo ci si trova a dover evitare i nemici anzichè combatterli direttamente). Molto godibile e la trama sembra abbastanza profonda anche se l'ho appena iniziato e, quindi, per ora ho grattato solo la superficie.

Ciao
Old 20-07-2009, 20:49   #33
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
ma come frenato dai dubbi... 5$... meno di un cocktail... sono 4 euro... secondome poteva essere anche in azteco... cosa me ne frega...
eh eh 4 euro un cocktail, sei fortunato dalle mie parti trovarlo a 5 è già un miracolo, se poi vai dalle parti di milano mattima o riccione arrivi a 9 euro ammazza che ladri! e in discoteca una consumazione è 10 euro!!!
Old 20-07-2009, 22:21   #34
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Condivido.
Certi ragionamenti proprio non li capisco, poi ci si lamenta che non ci sono giochi su Linux...
io l'ho comprato da un po, e stò ancora smanettando per farlo partire sulla mia Arch64, e sul mio "pc", ma volendo lo facevo andare in 2 secondi con una banale ubuntu.
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:55   #35
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
eh eh 4 euro un cocktail, sei fortunato dalle mie parti trovarlo a 5 è già un miracolo, se poi vai dalle parti di milano mattima o riccione arrivi a 9 euro ammazza che ladri! e in discoteca una consumazione è 10 euro!!!
Guarda di dove sono... infatti dicevo che 5 euro sono meno di un cocktail...
Qui da me ovunque vai una banale birra media costa più di 4 euro...
Io mi sono detto spendo sti 5 dollari per una causa a cui tengo... il week end me lo passo bevendo una consumazione in meno ed ho pure risparmiato!!!
Old 06-08-2009, 11:59   #36
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

finalmente l'ho provato (frugalware a 32 bit). Davvero bellino peccato per l'inglese che mi fa "perdere" qualcosa! so che qualcosa in italiano si trova, ora cerco. Cmq devo trovare il modo di farlo funzionare su frugalware a 64 bit.

Qualcuno sa come sn andate le vendite di questo gioco su linux? sn curioso!
Old 17-09-2009, 03:17   #37
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

alla fine ce l'ho fatta, ANCHE STA VOLTA, ci sn riuscito nn c'è niente da fare, a furia di provare si riesce quasi sempre in tutto.........inoltre di "notte" sn evidentemetne più ispirato perché risolvo sempre attorno a questi orari
Ora penumbra gira sulla mia frugalware a 64 bit A dire il vero il problema dell'installazione nn sn riuscito a risolverlo se avvio l'installer mi dice che nn è un sistema x86 e quindi esce. Ho provato a seguire qualche guida ma niente! alla fine ho tagliato la testa al toro e ho copiato tutti i file di penumbra che erano installati sulla partizione a 32 bit funziona, parte tutto!!!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian