Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale dei 2?
Nokia N97 27 45.00%
Iphone 3GS 16 GB 33 55.00%
Votanti: 60. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 18:06   #21
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Io prenderei l'iphone per lo schermo capacitivo che lascia indietro anni luce il resistivo dell'n97... poi iPhone ha una comunità gigantesca alle spalle e un app store titanico, ogni possibile limitazione può essere eliminata dal jailbreak... fai tu.
Old 18-07-2009, 13:27   #22
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Io prenderei l'iphone per lo schermo capacitivo che lascia indietro anni luce il resistivo dell'n97... poi iPhone ha una comunità gigantesca alle spalle e un app store titanico, ogni possibile limitazione può essere eliminata dal jailbreak... fai tu.
Si ma data la "particolarita'" dell'oggetto, riconoscerai che rischiare di sputtanarsi la garanzia per eliminare le assurde castrazioni software (cosa fatta, verosimilmente, per spacciarle come "nuove features" nel "continuo supporto ed aggiornamento del sistema operativo" nelle future release del firmware, ma questa e' una considerazione personale...) e' quantomeno inopportuno, tanto piu' che e' un terminale al quale nemmeno la batteria puoi cambiare senza passare per l'assistenza. Insomma, se non hai il supporto gratuito ed incontri un qualunque problema, anche banale tipo la batteria fritta, rischia di diventarti un fermacarte. L'app store e' titanico ed un punto sicuramente a favore, ma ripeto, non e' che per l'N97 il software non ci sia, se poi invece di installarlo con itunes me lo debba scaricare e unzippare in qualche dove, non e' che la cosa mi risulti cosi' traumatica, cosa che sarebbe per una persona che non ci capisce un cazzo di computer, cosa che, onestamente, non dovrebbe spaventare il frequentatore medio del forum (ed infatti, noto che nel sondaggio l'iphone e' stato prima raggiunto e poi superato).
In sostanza, per me il software e' l'ultima preoccupazione, le perplessita' piu' grandi che ho verso l'N97 sono:

1) l'hardware meno potente dell'iPhone
2) la gioventu' del software, che come accaduto per N95, N96, iPhone e insomma ogni smartphone nuovo, sara' sicuramente da perfezionare, mentre gli utenti dell'iPhone hanno gia' sostenuto il loro ruolo da beta tester..
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 15:08   #23
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
il tuo discorso non ha senso
allora anche i blackberry sono tagliati fuori? il nokia n82 che ha i tastini sottili e' tagliato fuori?
ogni device che si differenzia da quello prima ha bisogno di un periodo di adattamento... uao sei un troll di prim'ordine.
il tuo discorso non ha senso: se devo scegliere qualcosa di importante come un telefono, preferisco avere qualcosa di affidabile in ogni situazione. non "metto il dito circa lì e me lo becca"

blackberry ha modelli con e senza tastiera, nokia ha modelli con tutti i tipi di tasti e anche senza tasti come vedi: posso scegliere. secondo te, invece, dovrei prendere iphone a prescindere e poi adattarmi

se per avere miglioramenti evidenti devo rivoluzionare il mio modo d'uso mi sta anche bene, ma visto che imho questi miglioramenti non ci sono... perchè dovrei peggiorare?

ps
comunque sia, n97 ha i tasti piccoli?
che c'entra n82 o blackberry?
e poi sarei io il troll, eh?

Ultima modifica di PeK : 18-07-2009 alle 15:11.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 15:10   #24
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Questo e' vero, ma un conto e' l'adattamento, un conto il limite oggettivo: i tasti piccoli sono tasti piccoli --> non e' che puoi limarti le dita, quindi se hai le dita un po' grosse non va bene
infatti si può prendere un altro telefono
Old 20-07-2009, 08:19   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Comunque credo che confermero' il mio progetto iniziale, ovvero N97... spero solo di non fare una cazzata
Old 20-07-2009, 11:21   #26
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
cut
ripristinando l'iphone ogni traccia di jailbreak sparisce quindi con l'assistenza non c'e' nulla da temere...
Old 20-07-2009, 11:35   #27
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
ripristinando l'iphone ogni traccia di jailbreak sparisce quindi con l'assistenza non c'e' nulla da temere...
questo lo so, ma se ho la necessita' di portarlo in assistenza magari non sono in grado di effettuare il ripristino... poi sistemano il problema originario, si accorgono del JB, e mi presentano il conto
Old 20-07-2009, 13:31   #28
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
questo lo so, ma se ho la necessita' di portarlo in assistenza magari non sono in grado di effettuare il ripristino... poi sistemano il problema originario, si accorgono del JB, e mi presentano il conto
a parte che mandare l'iphone in assistenza vuol dire spedirlo e te ne mandano uno nuovo... non c'e' nessun conto. la gente lo ha mandato anche con il jailbreak e ovviamente non e' successo niente. Seconda cosa l'iphone in sostanza o muore completamente (e quindi non funziona e lo buttano anche loro) o se gia' ha un minimo cenno di vita si puo' mettere in DFU e ripristinare.
E' impossibile brickarlo, e' sempre ripristinabile.

Poi la mia era solo una precisazione, tu la tua scelta l'avevi gia' fatta quando hai aperto il thread perche' dicendo che volevi una tastiera fisica escludevi l'iphone, quindi il confronto (e quindi il thread) non aveva senso di esistere, non perche' non sia ok parlarne ma perche' tu avevi gia deciso.
Old 20-07-2009, 13:39   #29
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Comunque credo che confermero' il mio progetto iniziale, ovvero N97... spero solo di non fare una cazzata
Parli di telefoni brand Tim ovviamente...
L'N97 ha qualche problemino di troppo, dovrebbe essere stata rilasciata da poco una release del fw per eliminare gran parte degli inconvenienti.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:26   #30
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io gli ho provati tutti e due:

Provato iPhone..rimasto sorpreso dal parco software immenso e facilmente accessibile, e non sono tutte cazzatine ma ci sono anche client VNC, ecc..

Provato N97 sono rimasto deluso dallo schermo...ci vuole il doppio della pressione rispetto al prodotto apple, poi il sistema non mi è parso molto stabile e per lavorarci meglio il pennino è d'obbligo..

Alla fine io prenderei l'iphone (il 3gs è veramente molto veloce) e lascierei l'N97 sullo scaffale,

E non sono di parte...fino ad un po di tempo fa tifavo Symbian...

Ciaoo
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:09   #31
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
...ma che sondaggio è???

Sarebbe come dire "a parità di prezzo... Playstation o Lavatrice?"
Old 21-07-2009, 21:21   #32
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
perchè non vai di omnia hd? che a parte la qwerty è superiore in tutto al pari os n97?
e costa pure meno
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 01:38   #33
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
...ma che sondaggio è???

Sarebbe come dire "a parità di prezzo... Playstation o Lavatrice?"
il sondaggio avrebbe anche senso se non fosse che lui volendo la tastiera fisica esclude automaticamente uno dei due "contendenti"
Old 24-07-2009, 14:36   #34
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
il sondaggio avrebbe anche senso se non fosse che lui volendo la tastiera fisica esclude automaticamente uno dei due "contendenti"
Questo non e' vero, la paura di non sapermi adattare e' tanta ma e' ovvio che se avessi sentito un coro di "N97 fa cagare" contrapposto a "l'ìphone e' il miglior telefono esistente" avrei detto sticazzi della tastiera qwerty anzi in buoan parte, specie temendo l'immaturita' software del nokia, mi sarei convinto ad un cambio di rotta... in questo momento la cosa che piu' mi frena, a parte i sistemi informatici della tim che fanno cagare e che quindi mi hanno bloccato la pratica, la durata patetica della batteria dell'iphone...

Ultima modifica di alphacygni : 24-07-2009 alle 14:41.
Old 27-07-2009, 09:01   #35
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

E' ovvio che non puo' far cagare visto che e' il telefono di punta di Nokia. Vabbe' discorso inutile. Tu volevi che uno dei due venisse osannato e contemporaneamente l'altro screditato, cioe' l'impossibile visto che e' un forum con utenti con esigenze diverse (e quindi opinioni diverse).
Old 07-08-2009, 11:17   #36
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

mi e' appena stato consegnato...

...l'iPhone 3GS
Old 07-08-2009, 14:00   #37
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
fossi in te sceglierei il nokia n97 semplicemente per il fatto del qwerty su tastiera....quello completamente touch per esperienza personale lo trovo davvero scomodo....
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:16   #38
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
mi e' appena stato consegnato...

...l'iPhone 3GS
hai comperato anche la batteria esterna?
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:21   #39
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
hai comperato anche la batteria esterna?
si, il modello slim però.

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:30   #40
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Io ho ritirato ieri il nokia 5800, ero titubante sul discorso touch, ma devo ricredermi completamente.
Non è vero, per lo meno sul mio modello, che bisogna premere eccessivamente sullo schermo, ed ho ancora al pellicola orignale nokia applicata. E' velocissimo a scrivere sms, non pensavo, ed utilizzando le dita, non il pennino!
Non sò se si usurerà velocemnte (essendo il resistivo composto da due strati) ma in questo momento lo promuovo a pieni voti, non capisco come la gente possa lamentarsi tanto del touch nokia, non dico che sia superiore all'iphone, ma in ogni caso mi ha sorpreso molto positivamente.

DIDAC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP