|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
Quote:
con la d300 vorrei anche un tele e un obiettivo x il ritratto.. e con 1700 nn ci combino granchè purtroppo... ho cercato anche nell'usato.. ma essendo di genova non trovo niente da poter toccare con mano.. ^^'' sennò risparmiavo un fottio é.é comunque mi sembra che il sigma sia abbastanza buona come marca (: Quote:
Quote:
si è molto pastoso x i ritratti.. avevo pensato al 85 1.8 .. però o mi levo il tele o il macro >__< volevo prendere il 75-300 perchè costa poco { 175 quello apo e 124 qll normale } cosa mi consiglieresti ?
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Se vuoi provare la D90 con il 16-85... fammi un fischio Lo zoom per i ritratti? Olamadonna... non sono un ritrattista (il genere non mi piace, troppo "incasinato" per i miei gusti paesaggistici), ma da quel (poco) che so si usano i fissi
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
allora.. o compero da SmP o da QUESTO SITO che ha i prezzi + inferiori d SmP.. però la garanzia nn è nital..
e.. quello che vorrei comprare.. è questo nikon d90 18-105 =918 sigma 105 2,8 macro =386 sigma 70-300 4 - 5,6 =135 nikon 85 1,8 =326 nikon 50 1,8 = 113 oppure sigma 50 1,4 = 370 ditemi quale mi conviene prendere prima ^^ non li voglio prendere tutti, sia chiaro (: però un obiettivo x ritratti e per macro non lo disdegno (:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
io prenderei il 35/1,8 = 195€ il cinquantino su digitale lo vedo un po' troppo lungo e se già hai intenzione di prendere il 85/1,8 il 50 per me è abbastanza inutile io partirei con D90 + 18-105vr + 70-300vr e se ti avanza qualche soldo da spendere subito uno dei tre fissi a scelta [ forse meglio il sigma almeno puoi fare macro e provare un po' coi ritratti ] |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
forse risparmi anche qualcosa...! per quanto riguarda il sigma 70-300 prendi la versione APO |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
però c'erano delle alternative tamron o sigma che non erano male. Però preferisco avere almeno 1 obiettivo nikon come zoom di base diciamo in futuro si, vorrei prendere l' 85 1.8 .. è veramente molto meglio del 50ino secondo me... ma il 70-300vr quanto costa? è della nikon no ? Quote:
la 90 non mi piace molto T^T come sfocato preferisco il sigma >.<
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
c'è anche il tokina 100mm macro...
e dovrebbe costare più o meno quanto il sigma. ed ha uno sfocato interessante. cmq qualungue scegli, andrai bene! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
In questo thread si sta parlando di tante belle ottiche ma mi pare come sempre che ognuno ti suggerisce quelle che preferisce ma potrebbero non essere preferite da te. Visto che sei neofita delle reflex io non mi preoccuperei adesso di quale obbiettivi prendere anche se hai un bel budget da spendere perchè spendere tanti soldi per un acquisto sbagliato è sempre un cattivo affare. Inizia con l'ottica kit a scattare foto e imparare le tecniche di base valutare gli errori commessi in fase di scatto (esposizione, inquadratura, tempi ecc...). Per gli altri acquisti c'è sempre tempo e una volta che avrai iniziato a cimentarti con una reflex ti verrà più facile capire quali altri obbiettivi fanno al caso tuo. Io inizierei con la D90 e il 18-105 VR che è un onesto zoom kit molto versatile che ti permette di fare un pò di tutto.
Il resto del budget conservalo per ora e valuta con calma in seguito. Il tutto ovviamente IMHO. |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
scusa, mi sono accorto solo dopo che il 70-300 che avevi proposto era della sigma, purtroppo il nikon costa mooolto di più [ 478€ smp ]...però non prendere quel sigma, devi prendere almeno la versione APO [ 195€ smp ] a questo punto è meglio allora limitarsi a D90 + 18-105VR ed eventualmente un macro |
||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per dire io nell'ultimo anno avrò usato al 95% obiettivi con almeno 100mm di focale |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
:d si ovvio è una cosa personale (: però mi chiedevo se è meglio prendere il macro, o il teleobiettivo che non è propriamente macro >__<'''
|
|
|
|
#33 |
|
|
Un close-up, per dire, puoi farlo anche col 18-55 mentre una roba lontana puoi fotografarla solo con un tele. Io però ti consiglierei di comprare il minimo indispensabile per ora, e poi man mano ti vai comprando quello che reputi necessario. Sia per non sprecare soldi in cose inutili (che te ne fai di un macro se poi scopri che fotografare gli insetti ti annoia?) e sia perchè con l'esperienza farai probabilmente acquisti più mirati.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Ragionamento alquanto singolare. Ma gli hai spiegato i motivi?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non ho una situazione economica molto florida, infatti avrei chiesto anche aiuto a mio padre etc... ma a quanto pare... -.- vabbe meglio non andare ot... comunque grazie mille x i vostri consigli ^^ comunque, mi piace fotografare molto le piante e i fiori ed essendo che la mia passione è anche la botanica, proverei a fare una specie di erbario di piante della mia zona, raccogliendone campioni ed abbinandoci le foto ^^ ecco, un ultima domanda... essendo che il tele della sigma ha anche la funzionalità macro... potrei al momento prendere questo per capire se mi può interessare la macrofografia, o prendere direttamente il 105 sigma ??
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.