|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
A parte che nei condensatori elettrolitici non c'è acido, ma elettrolita, non mi risulta che ci sia un colore standard per questo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
|
Ho controllato... a me quella roba non c'è.
![]() Ma magari, come ha detto Capellone, è trasparente.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
ecco la risposta direttamente dalla Enermax:
"dalle fotografie postate sembra che si sia verificato lo scoppio di un condensatore con relativa fuoriuscita di materiale elettrolitico Sicuramente l''alimentatore ha subito un danneggiamento e quindi è necessaria la procedura di assistenza in garanzia.Ovviamente potrebbe anche darsi che non si verifichino condizioni di funzionamento anormale, ma la sicurezza del prodotto è sicuramente pregiudicata.Pertanto può rivolgersi al rivenditore facendo presente questa mail.Nel modulo di RMA debitamente compilato verrà specificato il danno riscontrato in modo da agevolare la procedura di test da parte dell operatore incaricato." sigh.....lunedì pomeriggio lo consegno al negoziante accompagnato dalla lettera così almeno non mi crea problemi sul spedirlo o meno...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io la interpreto così:
dalle foto non si può esaminare tutto l'interno, quindi per sicurezza ti cambiano alimentatore.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai attenzione perchè se i condensatori non sono danneggiati, e l'alimentatore funziona, ti possono anche fare delle storie.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
|
Quote:
Forse per questo che a me non c'è nulla. ![]() Ma come è scoppiato un condensatore ?
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque cosa mi consigli di scrivere nel modulo (tanto lo compila il negoziante mica io e quindi mi devo preoccupare?) Inoltre mi pare siano stati sufficientemente chiari: ce lo devi portare perchè danneggiato, almeno io così ho interpretato e mi hanno pure invitato a far presente la loro mail di risposta in modo che il negoziante non faccia storia sul spedirlo o meno (sono al corrente anche di questo) per cui direi che sono assolutamente convinti che vada sostituito.....
i7 13700K Ultima modifica di hardstyler : 10-07-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Guarda che non devi convincere me.
Hanno capito che i condensatori si sono guastati e perdono l'elettrolita mentre probabilmente non è così, almeno a quanto dici, quindi il danno che lora hanno immaginato ci possa essere, non c'è.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo quella roba bianca, qualunque cosa sia, non ci deve essere, non l'ho mai vista nell'alimentatore catorcio di 5 anni fa, non l'ho vista nell'enermax che avevo prima (noisetaker 485w). Nel caso si "lamentino" che dovrei aspettarmi? pagare l'assistenza anche se è in garanzia? Rimane comunque il fatto che la ventola non mi convince per nulla, ma non oggi, ieri o un mese fa: da sempre perchè è sempre uscita aria calda da dietro e il getto a malapena si sentiva e non è normale....si surriscalda così...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
guardate l'interno di un Enermax di ultima generazione:
http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory4&reid=152 vedete che ci sono quelle cagatine di colla in vari punti? la stessa cosa che si vede nelle foto di hardstyler.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
scrivici ticchettio sospetto dalla ventola |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La colla sui componenti esiste su qualsiasi alimentatore, tranne forse queli da 5 euro, da sempre. Quote:
Tuttavia se io fossi un produttore di qualsiasi cosa, e la gente mi restituisse in rma hw che invece funziona, oltretutto a spese mie, una penale mi sembrerebbe il minimo.
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
sul tichettio puo succedere...in genere sono appunto i condensatori (ticchetii ronzii bla bla) ma possono essere anche altre cose |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
il ticchettio l'ho iniziato a sentire ora che ricordo bene, dopo aver dato una pulita alla griglia con un pennellino, può essere che abbia toccato il motore della ventola ma.....ne dubito....
Che potrebbe essere se non fosse la ventola a ticchettare??? non è un ticchettare continuo, sia ben chiaro, è intermittente e a dire il vero dopo quel giorno della pulizia della griglia lo faceva quasi sempre, poi col tempo ne fa di meno ma durante una giornata almeno 5 volte lo fa per un pò... riguardo alla colla mi avete convinto, non c'è fuoriuscita di nulla, è così e basta! La ventola però non mi convince da sempre, gira sempre troppo piano...ok che gira anche in relazione al carico però se è vero che si basa anche sulla temperatura (o forse solo su questa in base alla descrizione tecnica enermax) dovrebbe aumentare....che rompiscatole che sono, però è da fine marzo che ho ram, mobo e cpu nuovi di pacca, non vorrei buttare 600€ un giorno, scusate se magari mi faccio pare inutili (ditemelo pure che non mi offendo) però ci tengo parecchio al mio piccì!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.