Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 13:23   #21
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Una copertura entry level non sarà mai confortevole, scorrevole e leggera come una da 40 euro.

I copertoni durano 4000 km se ti va bene, tempo 3 mesi e li devi cambiare... non farti problemi, è come dire: la golf non la compro perché di serie monta le Bridgestone Touranza che non mi piacciono...

Io con Michelin e Vittoria mi trovo bene. I continental conosco solo i GP4000 (media/alta gamma) sono molto morbidi e comodi, si consumano quindi un pelo più in fretta, ma diversi miei amici li usano con soddisfazione.
Il prezzo è davvero allettante, peccato però che spediscano solo. Non mi sembra abbiano una rete di vendita in Italia, o sbaglio?
Old 08-07-2009, 13:26   #22
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=817

Questo è il meglio esistente, come entry level.
Non affannatevi a cercare altro.

Si può chiudere.
e no... ti sbagli.... c'è la 6.0 montata ultegra!

mhh non sapevo di questi prezzoni per ridley

bhè allora io andrei sul 6.0 montata ultegra costa 999 euri!!!!!

e con forcella carbon ritchey, attacco ritchey... ottimo davvero

bhè devo ammettere che questo è un eccellente compromesso qualità/prezzo

i gruppi, come spesso accade nelle entry level, sono un po' dei miscugli di componenti, questo è il modello dell'anno scorso di ultegra e ha qualche pezzo 105 ma va benissimo a quel prezzo

segui il consiglio dell'amico e pigliati questa a 999

ciao
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:32   #23
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Esatto, ed è qui che risparmiano, non nei componenti che ti vendono.
La bici però è già pronta, devi solo attaccare manubrio, sella, ruote e pedali.
Chiunque vada in bici deve sapere fare (o imparare) queste operazioni...
C'è il manuale molto dettagliato, scarica il pdf.
Le misure sono inseribili in un programma sul web, fai una prova, ti dice anche come prendere le misure, comunque poi una persona in ditta verifica la congruenza ordine per ordine.
Azz, fantastico. Adesso faccio una prova
Per il servizio di assistenza? devo spedire la bici in teteschia oppure c'è una rete di assistenza qui in italia?
Old 08-07-2009, 13:34   #24
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Esatto, ed è qui che risparmiano, non nei componenti che ti vendono.
La bici però è già pronta, devi solo attaccare manubrio, sella, ruote e pedali.
Chiunque vada in bici deve sapere fare (o imparare) queste operazioni...
C'è il manuale molto dettagliato, scarica il pdf.
un consiglio.... onde evitare problemi e fare danni (specie al reggisella se in carbonio) io ti consiglio di prenderla e poi andare da un meccanico di fiducia (magari di quelli di un tempo) che se onesto ti chiede 20 euro per il montaggio di questi componenti

se non hai chiave dinamometrica io l'attacco manubrio lo lascerei da montare ad uno esperto e lo stesso vale per reggisella etc.

poi magari una volta capiti i giusti serraggi puoi pensare tu alla manutenzione etc.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 08-07-2009 alle 13:38.
Old 08-07-2009, 13:38   #25
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Esatto, ma sono esclusi i pedali quindi per stare nei 1000 euro totali... può andare bene la 5.0
vabbè i look keo classic li paghi 40 euro.. magari li compra dallo stesso che gli assemblea piega e appunto i pedali.... con 1049/1059 euro è a posto

Quote:
ps.: OT hai visto il telaio ultimate cf monoscocca in carbonio che scontato costa 999 per i tesserati amatoriali!?!?!?!? cioè, il telaio della Silence-Lotto dei pro a 1000 euro!?!?!?
[/quote]

no.... dopo guardo... apperò... solo che io ultimamente ho occhi solo per il king 3 RS.... che rimarrà un sogno perchè col cazzo che regalo 3500 e più euro per un telaio

dimenticavo: per aviatore gilles

metti poi in conto 200/300 euro per scarpe, casco e abbigliamento
Old 08-07-2009, 13:38   #26
Aviatore_Gilles
Senior Member

Provo a farmi fare un preventivo da qualche negoziante con quei componenti, vediamo cosa mi chiedono Certo che il sito della Canyon è fantastico, completissimo ed esaustivo.
Old 08-07-2009, 13:39   #27
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
dimenticavo: per aviatore gilles

metti poi in conto 200/300 euro per scarpe, casco e abbigliamento
Beh sono già ciclista, anche se di mtb
Comunque ho già tutto il necessario
Old 08-07-2009, 13:40   #28
andrzej
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Azz... vado in pausa pranzo, e mi avete scritto l'enciclica ciclistica , insieme a ragionamenti di biomeccanica e calcoli isotropici molecolari del carbonio/alluminio

Concordo comunque che il budget di 800/1000 euro è al limite e che già con 1200/1400 euro si potrebbe aver di meglio, ma personalmente, non credo che potrei sentirne la differenza. Sostanzialmente leggo che i telai base che abbiamo citato all'inizio, caad, o fp1 per esempio, sono validi, ma c'è da fare attenzione al gruppo del cambio... ecco al cambio ci starei attento si.
andrzej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:42   #29
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Provo a farmi fare un preventivo da qualche negoziante con quei componenti, vediamo cosa mi chiedono Certo che il sito della Canyon è fantastico, completissimo ed esaustivo.
almeno 300 euro in più

come diceva mind, tra un reggisella e un attacco ritchey e due componenti "cinese" ci possono essere anche 50 euro di differenza

lo stesso vale per guarnitura, deragliatore etc..

bianchi ad esempio sulla nirone 105 di 105 mette veramente poco.. persino i freni sono di altra marca

quindi se vuoi fare un confronto serio dì al negoziante che vuoi una bici con 105 completo senza altri pezzi o ultegra completo senza altri pezzi

gruppo guida e reggisella ritchey o deda

vedrai che starai sui 1300 e + almeno
Old 08-07-2009, 13:43   #30
Aviatore_Gilles
Senior Member

Beh guarda io sono abituato al Shimano SIS Cioè anche il più scrauso dei più moderni già per me equivale ad un balzo in avanti notevole
Old 08-07-2009, 13:46   #31
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da andrzej Guarda i messaggi
Azz... vado in pausa pranzo, e mi avete scritto l'enciclica ciclistica , insieme a ragionamenti di biomeccanica e calcoli isotropici molecolari del carbonio/alluminio

Concordo comunque che il budget di 800/1000 euro è al limite e che già con 1200/1400 euro si potrebbe aver di meglio, ma personalmente, non credo che potrei sentirne la differenza. Sostanzialmente leggo che i telai base che abbiamo citato all'inizio, caad, o fp1 per esempio, sono validi, ma c'è da fare attenzione al gruppo del cambio... ecco al cambio ci starei attento si.
secondo me la differenza la senti...eccome e quella differenza vale molto più di 200/300 euro

attenzione che per gruppo si intende non solo cambio (che è quello dietro che fa muovere i pignoni) ma l'insieme di:

cambio
pacco pignoni
deragliatore
guarniture
pedivelle
freni
leve e comandi al volante

e spesso anche mozzi

ci sono bici con cambio 105 e tutto il resto "cinese"

okkio.....

comunque io insisto poi sta a voi... quei 200/300 euro in più valgono quanto 1000 a livello di maggior qualità, godibilità, utilizzabilità

solo per fare un esempio ti garantisco che la differenza in discesa o in fuori sella tra una fp1 con forcella in alluminio e una con forcella carbonio di qualità la senti eccome!!!
Old 08-07-2009, 13:47   #32
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
almeno 300 euro in più

come diceva mind, tra un reggisella e un attacco ritchey e due componenti "cinese" ci possono essere anche 50 euro di differenza

lo stesso vale per guarnitura, deragliatore etc..

bianchi ad esempio sulla nirone 105 di 105 mette veramente poco.. persino i freni sono di altra marca

quindi se vuoi fare un confronto serio dì al negoziante che vuoi una bici con 105 completo senza altri pezzi o ultegra completo senza altri pezzi

gruppo guida e reggisella ritchey o deda

vedrai che starai sui 1300 e + almeno
Infatti voglio vedere che differenze di prezzo mi propongono.
L'importate è prendere il gruppo cambio completo Questa info è molto importante, mi mancava.
Old 08-07-2009, 13:50   #33
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Infatti voglio vedere che differenze di prezzo mi propongono.
L'importate è prendere il gruppo cambio completo Questa info è molto importante, mi mancava.
quantomeno che sia tutto monomarca shimano o campagnolo

per uno che si avvicina io consiglio shimano e l'importante è che il gruppo sia "completo" o quantomeno abbia pochi componenti di altro gruppo (es. ultegra con pacco pignoni 105 ci sta benissimo....)
Old 08-07-2009, 14:40   #34
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Reggimanubrio, canotto forecella, reggisella sono tutti in alluminio sulla canyon che gli ho mostrato. Non sono neanche dei più leggeri, quindi basta che usi il buon senso. Non deve tirare le viti alla morte. Appena con una chiavetta a brugola da 10 cm di manico sente un pò di sforzo deve smettere, e soprattuto tirare tutte le viti di uno stesso pezzo con la stessa forza, un poco alla volta una per una. Sono concetti base che un appassionato di meccanica e di auto come gilles conosce di certo.

Comunque se compri scarpe e pedali dal tuo meccanico e gli porti la bici da finire di montare sarà di sicuro più contento che se gli porti la bici e basta... e magari ti fa pagare pure meno la manodopera.

Per la manutenzione non c'è problema, già la faccio su quella che ho attualmente e pezzi per strada non ne ho mai persi
Più che altro è una seccatura dover spedire il pezzo difettoso, ma alla fine che lo faccia tu di persona o che lo faccia un negoziante non cambia nulla.
Valuterò anche questa, perchè il prezzo è davvero competitivo per i componenti utilizzati.
Old 08-07-2009, 14:53   #35
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
sì, infatti, ottima considerazione, un mio amico ha dovuto rispedire un telaio Pinarello (di alta gamma) e l'ha dato al meccanico. Questo, per ritardi suoi e DIMENTICANZE sue varie, lo ha fatto aspettare 4 mesi...
Farò un confronto a parità di compenenti, per vedere che prezzo riesco a spuntare. Se rimane entro limiti tollerabili e magari in mezzo mi incastrano qualche dono allora valuto se prenderla qui. Altrimenti ordino la Canyon senza pensarci 2 volte.
Old 08-07-2009, 17:23   #36
andrzej
Member

Tra l'altro in casa Canyon ho visto che per poco più c'è la 6.0

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=818

La 6.0 monta il grppo Ultrega che dovrebbe essere meglio del 105 ?
Old 08-07-2009, 17:29   #37
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da andrzej Guarda i messaggi
Tra l'altro in casa Canyon ho visto che per poco più c'è la 6.0

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=818

La 6.0 monta il grppo Ultrega che dovrebbe essere meglio del 105 ?

i tre gruppi top shimano sono nell'ordine

105 > ultegra > dura ace

ultegra e 105 sono identici quanto a funzionamento solo che l'ultegra pesa decisamente meno del 105 e anche a livello di materiali è migliore

bada: non è che ci sia un abisso in termini di prestazioni.. però la differenza c'è tutta.
Old 08-07-2009, 19:30   #38
andrzej
Member

Ho trovato questo su youtube. Sono 4 viedo un po' sintetici che spiegano l'assemblaggio della bici da corsa. Interessante perchè spiegano che il gruppo comprende appunto non solo il cambio, come avete detto voi.

http://www.youtube.com/user/vinciguerrastefano1
Old 09-07-2009, 07:52   #39
Aviatore_Gilles
Senior Member

Buona mi sono fatto un'idea.
In linea di massima mi faccio fare una bici di questo tipo.
Telaio in alluminio Bianchi o Cannodale (Pinarello ho sentito diverse lamentele, buoni ma un pò fragilini)
Gruppo Shimano 105 completo.
Forcella in carbonio, reggisella, manubrio e attacco manubrio Ritchey
Cerchi Mavic o Campagnolo
Sella Italia (il tipo lo sceglierò in base al budget)

Altra cosa, che tipo di cassetta scegliere? faccio un percorso misto, ma prediligo le salite, cosa suggerite?
Old 09-07-2009, 07:59   #40
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Se monti cambio shimano, ti sconsiglio le ruote campagnolo. Devi farle arrivare apposta con ruota libera per pignoni shimano. Quelle che si trovano nei negozi sono tutte per campagnolo. Prendi ruote shimano (rs-10 o rs-20).
Qualitativamente il gruppo campagnolo veloce com'è rispetto allo shimano 105?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian