|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
O migliorare chip audio e firm?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
quoto, ma alla apple sono dei furbacchioni, inseriranno una fotocamera del cavolo giusto per giustificare chissà quale aumento di prezzo, d'altronde come con l'iphone 3gs dove il prezzo in più non giustifica certo le funzionalità aggiunte.
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
X Silver
Non mi sembra un aumento esponenziale passare da 569 a 599 (iPhone 16gb) per cambiare cpu,ram,gpu,batteria,fotocamera,schermo,sensore nike, praticamente per te 30 euro in + sono tanti...solo per dirne una: il sensore costa dai 19 ai 29 (parlo del nike+)... bha che bello sparlare ! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mmmhhh, quoto, anche se reputo l' iPod molto molto valido come lettore Mp3, perlomeno Nano e Shuffle....In ogni caso un altro Opamp (più che un nuovo Dac) male non farebbe
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avessi detto l'itouch avrei potuto quasi esser d'accordo con te.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se googli un attimo eisotono molti forum e topics stranieri a riguardo... In ogni caso la circuitazione è identica, credo che il touch monti un dac Wolfson, mentre i Nano/Shuffle nuovi un Cirrus Logic, che sulla carta doveva essere inferiore, ma nella realtà non è proprio così...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, proprio così. Gli audiofili infatti ascoltano musica compressa e si comprano gli aipod.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli audiofili si spostano anche loro..che te credi...E non possno certo portarsi dietro gli Ampli a valvole da 50 chili e i diffusori elettrostatici alti come mezza palazzina... PS...Sull' iPod ci puoi mettere gli AIFF o WAV che sono tutto fuorché "compressi"... Cmq a costo di andare OT ti consiglio una lettura a: VideoHiFI (sito italiano gestito da personaggi del calibro di Bebo Moroni e Igor Zamberlan) ove è stata aperto proprio di recente una sezione "computer music".. Poi ci sono i soliti Head-Fi, e HydrogenAudio....Per citare i più famosi... In ogni caso un PMP (iPod o meno) possono suonare bene, molto bene, con le cuffie adatte... Ciao
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No guarda, non sono una fan apple e non mi faccio convincere da chi li osanna e basta. Ho la mia cultura e tanto mi basta, gli aipod non sono buoni riproduttori musicali oggettivamente. Vieni in sezione audio a vedere chi ha l'aipod e dice che suoni meglio di tutti gli altri
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
un lettore mp3 deve fare bene il lettore mp3, ipod sta perdendo, secondo me, la sua natura,
a me sinceramente non è mai piaciuto ma non ho mai criticato chi avesse un ipod, criticavo soltanto chi aveva un shuffle che costava 80 euro senza schermo è qualità audio normale. quando a 50 euro ti trovi dei creative e dei samsung con un audio e con funzioni spettacolo...e soprattutto la radio.... come fa un lettore musicale ad non avere la radio, chi se ne frega della fotocamera, e come se comprassi un auto per fare sci d'acqua... apple nei primi anni della sua esistenza innovava adesso fa moda |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara - Umidità 99%
|
per la cronaca nei nuovi ipod touch è incluso già un modulo microfono per chiamate VoIP...e con questo ho detto tutto.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ragazzi guardate la qualità audio dell' iPod è ottima. Punto. e non lo dico io....Basti inoltre guardare negli anni blasonate aziende di Hi-Fi, che hanno fatto uscire le più svariate periferiche dedicate espressamente all' iPod...E se marchi come Klipsch, B&W e altri investono in "quel" prodotto significa che quel prodotto propri schifo non fa...Anche perché ad un gigante come B&W che da 50 anni produce tra i migliori diffusori al mondo non frega una sverza di compromettere il suo nome se il prodotto non valesse...
Detto questo: un iPod è composto da un Chip Dac, da degli Opamp e dai Caps..cme il 99% dei PMP...Quello che molti utenti non apprezzano è che l' iPod non ha al suo interno un DSP...Punto. Il Suono è "as is"..E, venendo da una "Loudness War" durata sin dai tempi del Walkman, dove effettivamente un "Mega bass" era necessario per sopperire alla scandalosa qualità delle musicassette (quelle si che ammazzavano le frequenze, altro che MP3!!!), molti utenti faticano a concepire un PMP senza Equalizzatori, Spazializzatori, effetti ed altre amenità...Eppure, una delle regole dell'alta fedeltà insegna che il "signal flow" più lo lasci intatto meglio è... E per chi dice che Apple non innova, sarà anche così, peccato che il mondo dell'audio professionale, a qualsiasi livello, era, è e sarà sempre in mano ad Apple...E lo so bene, visto che ci vivo in mezzo Saluti Ps E' inoltre risaputo che l' iPod Shuffle 2G, sia stato l' iPod meglio suonante della storia (fino ad ora), perché pare che Apple inspiegabilmente ci mise 2 Opamp in uscita...C'è chi li compra usati a prezzi stracciati.... Se foste come dite "cultori" della musica portatile la prova dovreste farla...
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 08-07-2009 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il "nuovo" 3GS non giustificherebbe neanche i 569€ del "vecchio" 16GB, figuriamo gli attuali 599€. Il discorso a mio parere è molto semplice, se ti piace il prodotto e a prescindere dal prezzo vuoi acquistarlo benissimo, compralo, ma non mi pare educato accusare altri di sparlare perchè fanno notare che forse quel prezzo non giustifica il valore reale del prodotto. Sono cliente Apple da oltre 10anni, molto prima che i suoi prodotti divenissero oggetti di culto, ma non per questo devo sentirmi obbligato a giustificare a prescindere ogni loro scelta.
Ultima modifica di Silver_1982 : 08-07-2009 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque....A ciascuno il suo...tu continua ad ascoltare i "mattoncini" con 3mila equalizzatorini, io mi beo col mio Poddo, al quale l'unica cosa che cambi sono le cuffie, a seconda del momento di utilizzo...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iPhone ha un prezzo spropositato, come il Nokia N95,96,97,98,99, per i prosimi 20 anni...Come HTC, Samsung e compagnia....Solo che chissà perché le pulci le si fa solo ad apple....Sarebbe interessante invece sapere cosa costa ad HTC, Nokia o samsung produrre un loro smartphone....chissà
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
L'unico che si trova è il Palm Pre, ma visto che in Italia non è ancora uscito si fa fatica a fare rapporti.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma infatti qui quello che difende la mela sei solo tu. Io non ho tirato in ballo il mio comparto audio e non ne voglio parlare, anche perché qualitativamente ben superiore alla mela se proprio vogliamo precisarlo.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: ecce
|
Ma già a me non bastano 120 GB per tenere tutta la mia musica e film, se tolgono il classic cosa faccio? Passò alla Samsung così si imparano, damn assholes.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non difendo la mela....Ci tengo a chiarificare a chi NON ha un iPod, probabilmente non l'ha mai avuto, e parla per sentito dire che l' iPod suona benissimo. Che poi sia caro, ok, ci sta...che poi sia Apple, ok ci sta... Stesso discorso per chi fa le prosopopee sulle cuffie In-Ear, che tranne doverose eccezioni, hanno sol oun bum-Bum....E quando sento discorsi del tipo: "ma queste cuffie non hanno bassi" francamente mi si accappona la pelle... Detto questo, il tuo comparto audio lo vedo in firma, e mi pare (perlomeno nel settore PMP) rappresentato dai "soliti" Cowon, che pare oggi facciano tanto Geek e/o intenditore di Alta Fedeltà... Non so sei hai notato che noi che usiamo l' iPod di solito frequentiamo siti o Topics relativi senza attaccare nessuno, ma parliamo esclusivamente dei nostri "gioiellini"...Mentre chi non li usa tiene sempre a ribadire che ..."tanto l' iPod fa schifo, è caro e suona male".... Sai che ti dico: a NOI nun ce ne frega niente...E continueremo ad usarlo.. Buona notte
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.