|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
|
Quote:
![]() L'esigenza principale è gaming (pc+xbox360) + fotografia (amatoriale). Se dovessi prendere in esame solo il primo aspetto, entrambi sono ottimi monitor (forse l'Acer prevale per i suoi 2ms). Se dovessi prendere in esame solo il secondo aspetto, va da se che dovrei cambiare totalmente modello e orientarmi sui Dell (leggi SP2309W). Da qui l'indecisione e la paura (come tutti) di fare un'acquisto errato e non adatto alle mie esigenze. Grazie ancora per il tuo intervento, ogni frase può essere utile a capire dove indirizzare la mia scelta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Guardando in giro, ho notato che il Samsung si trova a circa 400€ mentre l'Acer a circa 430€.
Vista la poca differenza di prezzo basta solo scegliere uno dei due ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Magari butta un occhio sull' HP 2558hc è sempre costato più degli altri, ma a mio parere vale la differenza. E' un ottimo compromesso per un pc multimediale.
Personalmente ho visto molti Samsung TN e molti HP, ma questi ultimi sono sempre risultati piu ''vivi''. Ha avuto meno impatto dei samsung nei forum perche è sempre costato di più, ma se scavi in certe rece, noterai che è stato molto apprezzato e con oppurtune regolazioni del colore sfiora le 5 stelle. Da evitare solo se hai una finestra alle spalle che non si può chiudere perchè è glare, ma questo glare paga assai nella visione e nell'eleganza. Oppure buono anche il mastodontico ''dellone'' Dell ultrasharp 2709. L'ultima rev ha migliorato la reattività e presenta un nero migliore degli altri citati fino ad ora e non essendo un tn, risulta quindi piu vicino alla tua passione della foto. Purtroppo non è il top per il gioco di contro. Ma sono convinto che sia buono comunque a patto di non incappare nel primo pannello prodotto. Io in sommativa alla data 8/07/2009, con un budget di 500/600 acquisterei un HP 2558hc. Purtroppo non digerisco quell'effetto di spento che da un samsung accostato all'Hp, nonostante siano comunque buoni monitor. I miei consigli piu che alle rece sono dati dalla visione proprio sul posto dei prodotti, all'accostamento dei monitor stessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il Dell, l'ho escluso in quanto mi interessa più un monitor per gaming/entertainment che per photo-editing (amatoriale). Grazie ancora per i suggerimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Treviso
|
Il Dell SP2309W va benissimo e ha un tempo di risposta eccezionale (2ms)
Case CHIEFTEC SH-01B-B-B, alimentatore CORSAIR 550 VXEU, motherboard ASUS PK5-E WI-FI/AP, processore INTEL CORE DUO QUAD Q6600@3000(333x9), stock INTEL heatsink+fan, SPARKLE NVIDIA 8800GT, 4 GB DDR2@667 1.8V 4,4,4,12 (2GB Kingston pc5300+2GB Samsung PC6400), hardisk 500MB 2xSAMSUNG 2504C raid 0, masterizzatore DVD±R/±RW LG GSA H62N SATA, WINDOWS VISTA ULTIMATE 64bit, monitor DELL SP2309 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
|
Vi prego, non guardate i ms che dichiarano le case!
Per farvi capire, gli LCD 37" e 40" Samsung sono dichiarati 8ms (forse meno, non ricordo) ma quelli effettivi misurati con appositi strumenti si aggirano sui 70-100....fate voi... ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che consigli di diffidare da quello che dichiarano le case, come e' possibile avere una stima dei reali ms di ogni monitor? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Non ricordo il sito purtroppo, e se ben ricordo effettuava test solo su TV e non su monitor.
Io mi basavo su quello, anche se (come per tutte le cose) non è da considerare l'assoluta verità. Però almeno hanno la strumentazione adatta a misurarlo. ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ogni giorno sempre più indeciso, andiamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Qualcuno ha avuto esperienze con il Dell 3008wfp ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Sto parlando con un amico sud coreano (che tra l'altro gioca a Starcraft) e mi ha consigliato l'LG W2442PA-BF.
A suo parere e' meglio del Samsung 2693HM e dell'Asus G24, anche per un rapporto qualita' prezzo (tradotto: per quel prezzo e quelle caratteristiche l'LG e' ottimo, anche perche' la maggior parte dei pannelli sono prodotti da Samsung, utilizzati poi da altre marche, per cui tanto vale prendere l'LG). Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io sto aspetando che esca il LG a LED, è bellisimo. E' di 24" 16:9 Full HD.
Certo che si deve sapere se è ottimo prima di comprarlo. Deve uscire anche il Samsung XL2370 a LED però sono 23". |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Io, per qualsiasi dubbio su monitor esistenti, vi rimando a questo sito:
www.digitalversus.it EDIT: sembra che il citato LG non ci sia.
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato- Ultima modifica di carbv : 10-07-2009 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Alla fine, sotto consiglio del mio amico coreano, ho preso l'LG W2442PA.
Spero di aver fatto un buon acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Impressioni iniziali e dopo l'uso sono sempre ben accette.
![]() Secondo me comunque, al di là di quelli che possono essere i numeri (leggasi A è meglio di B) se uno non cambia spesso e fa salti di 2-3 anni qualsiasi monitor nuovo va bene. Alla fine si parla di differenze minime e di ottime marche in questo settore, che sicuramente se hanno questi come prodotti di punta di una certa categoria avranno fatto i loro conti. In modo particolare per questi "tagli" (24 e 26) che sono decisamente da videogiocatori e/o persone che in generale prima di comprare si informano un po'. Il tutto ovviamente IMO. (non molto H ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.