Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 19:14   #21
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Oddio, come hai fatto a leggere TUTTO quello che abbiamo scritto sul monitor in così poco tempo????

Sai che quando ho preso il monitor prima di questo mi sono letto tutte le oltre 100 pagine del thread ufficiale? Senza contare le altre ricerche fuori dal forum.

Non voglio assolutamente entrare nei tuoi metodi di valutazione, ma io prima di spendere 300/400€ (e sono stato buono) leggerei tutto quello che posso per capire quale più si adatta alle tue esigenze. Alla fine da anche più gusto, sai di aver preso il meglio per te.

Per dire, hai cambiato idea sui monitor incerti in...2 giorni?

Poi ovviamente io ho detto la mia, ognuno è libero di fare come vuole.
Tutte le info che ti possono servire per valutare il G24 sono sul thread che ti ho linkato. Se hai qualsiasi domanda entri nella discussione e domandi, saremo in diversi a risponderti.
Io la mia parte l'ho fatta, ora tocca a te.
Quando passi 5 ore al giorno (e sono stato buono) a leggere reviews, pareri/opinioni, test, prove sul campo e tutto quello che c'è da sapere sul singolo monitor preso in esame... beh... ti assicuro che 100 pagine le leggi molto velocemente e 2 giorni sono più che sufficienti per farti un'idea di quello che stai cercando ed escludere velocemente i modelli che non ritieni adatti

L'esigenza principale è gaming (pc+xbox360) + fotografia (amatoriale).

Se dovessi prendere in esame solo il primo aspetto, entrambi sono ottimi monitor (forse l'Acer prevale per i suoi 2ms).

Se dovessi prendere in esame solo il secondo aspetto, va da se che dovrei cambiare totalmente modello e orientarmi sui Dell (leggi SP2309W).

Da qui l'indecisione e la paura (come tutti) di fare un'acquisto errato e non adatto alle mie esigenze.

Grazie ancora per il tuo intervento, ogni frase può essere utile a capire dove indirizzare la mia scelta
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:47   #22
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da gamepad Guarda i messaggi
Quando passi 5 ore al giorno (e sono stato buono) a leggere reviews, pareri/opinioni, test, prove sul campo e tutto quello che c'è da sapere sul singolo monitor preso in esame... beh... ti assicuro che 100 pagine le leggi molto velocemente e 2 giorni sono più che sufficienti per farti un'idea di quello che stai cercando ed escludere velocemente i modelli che non ritieni adatti

L'esigenza principale è gaming (pc+xbox360) + fotografia (amatoriale).

Se dovessi prendere in esame solo il primo aspetto, entrambi sono ottimi monitor (forse l'Acer prevale per i suoi 2ms).

Se dovessi prendere in esame solo il secondo aspetto, va da se che dovrei cambiare totalmente modello e orientarmi sui Dell (leggi SP2309W).

Da qui l'indecisione e la paura (come tutti) di fare un'acquisto errato e non adatto alle mie esigenze.

Grazie ancora per il tuo intervento, ogni frase può essere utile a capire dove indirizzare la mia scelta
seeeee il tempo di caricare le pagine o andare a 10 a 10
Old 08-07-2009, 19:50   #23
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
seeeee il tempo di caricare le pagine o andare a 10 a 10
Con una 24mb il caricamento delle pagine è l'ultimo dei problemi, soprattuto quando sei multi-tasking
Old 08-07-2009, 19:55   #24
xgab
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gamepad Guarda i messaggi
Con una 24mb il caricamento delle pagine è l'ultimo dei problemi, soprattuto quando sei multi-tasking
beh si appunto ci metti meno tempo
Old 08-07-2009, 19:58   #25
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Guardando in giro, ho notato che il Samsung si trova a circa 400€ mentre l'Acer a circa 430€.

Vista la poca differenza di prezzo basta solo scegliere uno dei due
Old 08-07-2009, 21:11   #26
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Magari butta un occhio sull' HP 2558hc è sempre costato più degli altri, ma a mio parere vale la differenza. E' un ottimo compromesso per un pc multimediale.
Personalmente ho visto molti Samsung TN e molti HP, ma questi ultimi sono sempre risultati piu ''vivi''.
Ha avuto meno impatto dei samsung nei forum perche è sempre costato di più, ma se scavi in certe rece, noterai che è stato molto apprezzato e con oppurtune regolazioni del colore sfiora le 5 stelle. Da evitare solo se hai una finestra alle spalle che non si può chiudere perchè è glare, ma questo glare paga assai nella visione e nell'eleganza.
Oppure buono anche il mastodontico ''dellone'' Dell ultrasharp 2709. L'ultima rev ha migliorato la reattività e presenta un nero migliore degli altri citati fino ad ora e non essendo un tn, risulta quindi piu vicino alla tua passione della foto. Purtroppo non è il top per il gioco di contro. Ma sono convinto che sia buono comunque a patto di non incappare nel primo pannello prodotto.
Io in sommativa alla data 8/07/2009, con un budget di 500/600 acquisterei un HP 2558hc. Purtroppo non digerisco quell'effetto di spento che da un samsung accostato all'Hp, nonostante siano comunque buoni monitor. I miei consigli piu che alle rece sono dati dalla visione proprio sul posto dei prodotti, all'accostamento dei monitor stessi.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:19   #27
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Magari butta un occhio sull' HP 2558hc è sempre costato più degli altri, ma a mio parere vale la differenza. E' un ottimo compromesso per un pc multimediale.
Personalmente ho visto molti Samsung TN e molti HP, ma questi ultimi sono sempre risultati piu ''vivi''.
Ha avuto meno impatto dei samsung nei forum perche è sempre costato di più, ma se scavi in certe rece, noterai che è stato molto apprezzato e con oppurtune regolazioni del colore sfiora le 5 stelle. Da evitare solo se hai una finestra alle spalle che non si può chiudere perchè è glare, ma questo glare paga assai nella visione e nell'eleganza.
Oppure buono anche il mastodontico ''dellone'' Dell ultrasharp 2709. L'ultima rev ha migliorato la reattività e presenta un nero migliore degli altri citati fino ad ora e non essendo un tn, risulta quindi piu vicino alla tua passione della foto. Purtroppo non è il top per il gioco di contro. Ma sono convinto che sia buono comunque a patto di non incappare nel primo pannello prodotto.
Io in sommativa alla data 8/07/2009, con un budget di 500/600 acquisterei un HP 2558hc. Purtroppo non digerisco quell'effetto di spento che da un samsung accostato all'Hp, nonostante siano comunque buoni monitor. I miei consigli piu che alle rece sono dati dalla visione proprio sul posto dei prodotti, all'accostamento dei monitor stessi.
Giorni fa ho letto di quell'HP ma preferisco restare sulle ultime due opzioni che ho indicato.

Riguardo il Dell, l'ho escluso in quanto mi interessa più un monitor per gaming/entertainment che per photo-editing (amatoriale).

Grazie ancora per i suggerimenti
Old 08-07-2009, 23:22   #28
stefanoita
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Treviso
Il Dell SP2309W va benissimo e ha un tempo di risposta eccezionale (2ms)
Case CHIEFTEC SH-01B-B-B, alimentatore CORSAIR 550 VXEU, motherboard ASUS PK5-E WI-FI/AP, processore INTEL CORE DUO QUAD Q6600@3000(333x9), stock INTEL heatsink+fan, SPARKLE NVIDIA 8800GT, 4 GB DDR2@667 1.8V 4,4,4,12 (2GB Kingston pc5300+2GB Samsung PC6400), hardisk 500MB 2xSAMSUNG 2504C raid 0, masterizzatore DVD±R/±RW LG GSA H62N SATA, WINDOWS VISTA ULTIMATE 64bit, monitor DELL SP2309
stefanoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:30   #29
carbv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Vi prego, non guardate i ms che dichiarano le case!
Per farvi capire, gli LCD 37" e 40" Samsung sono dichiarati 8ms (forse meno, non ricordo) ma quelli effettivi misurati con appositi strumenti si aggirano sui 70-100....fate voi...
Old 09-07-2009, 13:34   #30
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Quote:
Vi prego, non guardate i ms che dichiarano le case!
Per farvi capire, gli LCD 37" e 40" Samsung sono dichiarati 8ms (forse meno, non ricordo) ma quelli effettivi misurati con appositi strumenti si aggirano sui 70-100....fate voi...
Ciao carbv,

visto che consigli di diffidare da quello che dichiarano le case, come e' possibile avere una stima dei reali ms di ogni monitor?
Old 09-07-2009, 15:21   #31
carbv
Senior Member

Non ricordo il sito purtroppo, e se ben ricordo effettuava test solo su TV e non su monitor.
Io mi basavo su quello, anche se (come per tutte le cose) non è da considerare l'assoluta verità.

Però almeno hanno la strumentazione adatta a misurarlo.
Old 09-07-2009, 21:53   #32
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Ogni giorno sempre più indeciso, andiamo bene
Old 10-07-2009, 13:52   #33
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Qualcuno ha avuto esperienze con il Dell 3008wfp ?
Old 10-07-2009, 15:18   #34
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Sto parlando con un amico sud coreano (che tra l'altro gioca a Starcraft) e mi ha consigliato l'LG W2442PA-BF.

A suo parere e' meglio del Samsung 2693HM e dell'Asus G24, anche per un rapporto qualita' prezzo (tradotto: per quel prezzo e quelle caratteristiche l'LG e' ottimo, anche perche' la maggior parte dei pannelli sono prodotti da Samsung, utilizzati poi da altre marche, per cui tanto vale prendere l'LG).

Che ne pensate?
Old 10-07-2009, 16:15   #35
Glasindor
Member

L'Avatar di Glasindor

Iscritto dal: Mar 2009
Io sto aspetando che esca il LG a LED, è bellisimo. E' di 24" 16:9 Full HD.
Certo che si deve sapere se è ottimo prima di comprarlo.
Deve uscire anche il Samsung XL2370 a LED però sono 23".
Glasindor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:50   #36
carbv
Senior Member

Io, per qualsiasi dubbio su monitor esistenti, vi rimando a questo sito:
www.digitalversus.it

EDIT: sembra che il citato LG non ci sia.

Ultima modifica di carbv : 10-07-2009 alle 18:52.
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:07   #37
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Alla fine, sotto consiglio del mio amico coreano, ho preso l'LG W2442PA.

Spero di aver fatto un buon acquisto
Old 10-07-2009, 22:17   #38
carbv
Senior Member

Impressioni iniziali e dopo l'uso sono sempre ben accette.

Secondo me comunque, al di là di quelli che possono essere i numeri (leggasi A è meglio di B) se uno non cambia spesso e fa salti di 2-3 anni qualsiasi monitor nuovo va bene.
Alla fine si parla di differenze minime e di ottime marche in questo settore, che sicuramente se hanno questi come prodotti di punta di una certa categoria avranno fatto i loro conti. In modo particolare per questi "tagli" (24 e 26) che sono decisamente da videogiocatori e/o persone che in generale prima di comprare si informano un po'.

Il tutto ovviamente IMO. (non molto H )
Old 11-07-2009, 19:16   #39
xgab
Senior Member

Quote:
Impressioni iniziali e dopo l'uso sono sempre ben accette.

Secondo me comunque, al di là di quelli che possono essere i numeri (leggasi A è meglio di B) se uno non cambia spesso e fa salti di 2-3 anni qualsiasi monitor nuovo va bene.
Alla fine si parla di differenze minime e di ottime marche in questo settore, che sicuramente se hanno questi come prodotti di punta di una certa categoria avranno fatto i loro conti. In modo particolare per questi "tagli" (24 e 26) che sono decisamente da videogiocatori e/o persone che in generale prima di comprare si informano un po'.

Il tutto ovviamente IMO. (non molto H )
esatto!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian