Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2009, 12:16   #1
gamepad
Senior Member
 
L'Avatar di gamepad
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Messaggi: 395
Quale monitor scegliere? Help me.

Ciao a tutti,

ho necessità di acquistare un nuovo monitor, utilizzo gaming (pc con 2x GTX295 e XBOX360) e photo-editing (non professionale).

Sono molto indeciso in quanto ho letto molte recensioni su ogni tipo di monitor e la scelta si è ristretta ad uno dei seguenti:
  • Samsung T240
  • LG W2442PA-BF
  • Dell SP2309W

Cosa ne pensate?

Attendo vostri pareri

Grazie.
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 19:39   #2
gamepad
Senior Member
 
L'Avatar di gamepad
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Messaggi: 395
Sono sempre più propenso a prendere il Dell, ma non sono sicuro della scelta.

Che ne dite?
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:01   #3
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
per me sarebbe buono un acer x223 magari versioni a 1920x1080
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:26   #4
gamepad
Senior Member
 
L'Avatar di gamepad
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Messaggi: 395
Come mai l'Acer? Ha dei buoni pannelli?
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 01:23   #5
gamepad
Senior Member
 
L'Avatar di gamepad
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Messaggi: 395
Ho appena letto diversi articoli sul Dell ULTRASHARP 2408WFP, qualcuno di voi conosce questo monitor?

Grazie
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:10   #6
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
Se ci indicassi il tuo badget sarebbe più semplice darti consigli. Con 2x295 minimo un 24, ma anche qui ci sono di vari prezzi, se poi vai sui 26 si allarga ancora di più la differenza in euro. Personalmente ti posso consigliare di trattarla bene quella doppia GPU e di non badare al risparmio sul monitor, visto anche che ti interessi di fotografia. Se stai su un 26 evita la fascia dei 200-300 euro, merita di piu la tua configurazione e anche la tua altra passione

Ultima modifica di Maxt75 : 08-07-2009 alle 15:11. Motivo: Ortografia
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:21   #7
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2420
Se posso intromettermi, io per utilizzo Xbox360 e PC ho scelto l'Acer G24.
Dalla lista iniziale lo vedo scartato a priori, quindi non so.
__________________
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato-
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:46   #8
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se ci indicassi il tuo badget sarebbe più semplice darti consigli. Con 2x295 minimo un 24, ma anche qui ci sono di vari prezzi, se poi vai sui 26 si allarga ancora di più la differenza in euro. Personalmente ti posso consigliare di trattarla bene quella doppia GPU e di non badare al risparmio sul monitor, visto anche che ti interessi di fotografia. Se stai su un 26 evita la fascia dei 200-300 euro, merita di piu la tua configurazione e anche la tua altra passione
quoto ma secondo me va benissimo il 24" 1920x1080 poi la marca basta che ne prendi una buona ma la dell nn mi convince molto
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:53   #9
gamepad
Senior Member
 
L'Avatar di gamepad
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se ci indicassi il tuo badget sarebbe più semplice darti consigli. Con 2x295 minimo un 24, ma anche qui ci sono di vari prezzi, se poi vai sui 26 si allarga ancora di più la differenza in euro. Personalmente ti posso consigliare di trattarla bene quella doppia GPU e di non badare al risparmio sul monitor, visto anche che ti interessi di fotografia. Se stai su un 26 evita la fascia dei 200-300 euro, merita di piu la tua configurazione e anche la tua altra passione
Ciao Maxt75,
innanzitutto grazie per la risposta e l'ottima analisi.

Il budget può arrivare tranquillamente a 500/600€, come tu stesso hai scritto non ha senso avere 2x295 e risparmiare su un monitor, specialmente se usato per gaming e fotografia.

Ho preso in considerazione anche diversi 26" e per ora sono orientato sul Samsung SM2693HM.

Cosa ne pensi?
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:56   #10
gamepad
Senior Member
 
L'Avatar di gamepad
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Se posso intromettermi, io per utilizzo Xbox360 e PC ho scelto l'Acer G24.
Dalla lista iniziale lo vedo scartato a priori, quindi non so.
Cia carbv,

ho sentito parlare dell'Acer G24 e ho anche letto qualche recensiona ma non sono molto convinto.

Tu come ti trovi?
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:56   #11
gamepad
Senior Member
 
L'Avatar di gamepad
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
quoto ma secondo me va benissimo il 24" 1920x1080 poi la marca basta che ne prendi una buona ma la dell nn mi convince molto
Ciao xgab,

quale marca consigli?

Che ne pensi del Samsung 26" che ho postato poco fa?
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:06   #12
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da gamepad Guarda i messaggi
Ciao xgab,

quale marca consigli?

Che ne pensi del Samsung 26" che ho postato poco fa?
si quello mi sembra molto buono
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:16   #13
gamepad
Senior Member
 
L'Avatar di gamepad
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
si quello mi sembra molto buono
Bene, aspetto ulteriori conferme e prendo il Samsung da 26".

Grazie ancora
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:18   #14
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da gamepad Guarda i messaggi
Bene, aspetto ulteriori conferme e prendo il Samsung da 26".

Grazie ancora


c'è anche una versione rossiccia,meglio nera
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64

Ultima modifica di xgab : 08-07-2009 alle 18:22.
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:25   #15
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2420
Dai un'occhiata qui per il G24:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1839257

E' l'unica discussione attiva su questo monitor.
Facendoti un breve sunto: ha tanti pregi, soprattutto per l'utilizzo con console, ma come tutti i monitor ha anche qualche difettuccio.

Non sono uno di quelli che acquista e che poi difende a prescindere, quindi ti consiglio di valutare l'acquisto anche di questo (se hai intenzione di rimanere sui 24") e di leggerti attentamente la discussione che ti ho postato. Sono poche pagine, ma molto esplicative.

Poi vedi tu.
__________________
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato-

Ultima modifica di carbv : 08-07-2009 alle 18:34.
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:32   #16
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Dai un'occhiata qui per il G24:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1839257

E' l'unica discussione attiva su questo monitor.
Facendoti un breve sunto ha tanti pregi, soprattutto per l'utilizzo con console, ma come tutti i monitor ha anche qualche difettuccio.

Non sono uno di quelli che acquista e che poi difende a prescindere, quindi ti consiglio di valutare l'acquisto anche di questo (se hai intenzione di rimanere sui 24") e di leggerti attentamente la discussione che ti ho postato. Sono poche pagine, ma molto esplicative.

Poi vedi tu.
giusto anche questo sembra buonissimo apparte lo stile.. per il colore
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:36   #17
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2420
Anche del colore si parla.
Dico solo che le foto renderizzate sul web non danno idea del reale colore del monitor.
__________________
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato-
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:48   #18
gamepad
Senior Member
 
L'Avatar di gamepad
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Dai un'occhiata qui per il G24:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1839257

E' l'unica discussione attiva su questo monitor.
Facendoti un breve sunto: ha tanti pregi, soprattutto per l'utilizzo con console, ma come tutti i monitor ha anche qualche difettuccio.

Non sono uno di quelli che acquista e che poi difende a prescindere, quindi ti consiglio di valutare l'acquisto anche di questo (se hai intenzione di rimanere sui 24") e di leggerti attentamente la discussione che ti ho postato. Sono poche pagine, ma molto esplicative.

Poi vedi tu.
Ho dato una rapida letta a tutto il thread e letto un pò di recensioni in giro.

Ne parlano tutti molto bene per i giochi ma non molto per uso "entertainment" in quanto l'angolo di visuale deve essere perfetta altrimenti non si vede bene.

A questo punto sono ancora più confuso:

Acer G24 o Samsung SM2693HM.

Per la cronaca, l'ho trovato Blu, per cui potrei acquistarlo tranquillamente di quel colore piuttosto che "Orange".

Aiuto
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:55   #19
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da gamepad Guarda i messaggi
Ho dato una rapida letta a tutto il thread e letto un pò di recensioni in giro.

Ne parlano tutti molto bene per i giochi ma non molto per uso "entertainment" in quanto l'angolo di visuale deve essere perfetta altrimenti non si vede bene.

A questo punto sono ancora più confuso:

Acer G24 o Samsung SM2693HM.

Per la cronaca, l'ho trovato Blu, per cui potrei acquistarlo tranquillamente di quel colore piuttosto che "Orange".

Aiuto
mi sembrano ottimi tutti e 2...
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:06   #20
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2420
Oddio, come hai fatto a leggere TUTTO quello che abbiamo scritto sul monitor in così poco tempo????

Sai che quando ho preso il monitor prima di questo mi sono letto tutte le oltre 100 pagine del thread ufficiale? Senza contare le altre ricerche fuori dal forum.

Non voglio assolutamente entrare nei tuoi metodi di valutazione, ma io prima di spendere 300/400€ (e sono stato buono) leggerei tutto quello che posso per capire quale più si adatta alle tue esigenze. Alla fine da anche più gusto, sai di aver preso il meglio per te.

Per dire, hai cambiato idea sui monitor incerti in...2 giorni?

Poi ovviamente io ho detto la mia, ognuno è libero di fare come vuole.
Tutte le info che ti possono servire per valutare il G24 sono sul thread che ti ho linkato. Se hai qualsiasi domanda entri nella discussione e domandi, saremo in diversi a risponderti.
Io la mia parte l'ho fatta, ora tocca a te.
__________________
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato-
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v