|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Dunque per quanto riguarda il foro del "retro socket" io ti consiglio di farlo leggermente più grande di quello che ti serve, in questo modo hai abbastanza gioco per eventuali futuri upgrade. Per darti un'idea ti do le misure del foro del mio haf che in pratica dovrebbe essere compatibile con quasi tutte le schede madri (al momento ci ho provato una dfi e una asus e vanno da dio): 11.8cm*11.8cm.
Per la questione supporto piastra removibile, la vedo una cosa piuttosto complicata in quanto come hai detto pure tu dovresti intervenire pesantemente sul case, in pratica dovresti quasi smontarlo pezzo per pezzo e poi rivedere completamente la zona delle prese della madre... Quindi per me il gioco non vale la candela! Per il resto sono contento che non ci siano problemi, continua così, aspettiamo gli sviluppi! ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
ehm...l'ho già smontato pezzo per pezzo
![]() ![]() ![]() ![]() Codice:
| | | | ____ | ||###| | |_ |#| |___||#| -------'-' Comunque ora x il foro, le misure che ho preso sono quelle relative al socket della P6T Deluxe... Sapresti dirmi la distanza dalle viti del foro? Così capisco meglio come è posizionato ![]()
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 22-07-2009 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
voi cosa usereste per praticare un buco per una ventola da 12 al centro del tetto di questo Cheftec ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
fresa a tazza
![]() ![]() Ho il problema analogo per il foro che andrò a fare sulla paratia di plexi trasparente ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
oltretutto mi sa che una fresa a tazza da 120 costa un bel pò , per adesso rimango così , tanto il caldo durerà ancora un mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
io infatti userò il dremel per fare il taglio tipo di 110 e poi sempre cn dremel e quei cosi con la carta vetro andrò e lisciare il tutto...
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Secondo me potresti forare anche il fondo del case davanti il supporto degli hdd e prendere aria fresca da fuori ed immetterla perpendicolarmente alla vga. Si tratta di forare il pianale del case e metterci un filtro anti-polvere.I dischi li raffreddi in modo convenzionale, con la ventola nel frontale...
![]() Una roba così... Perdonami lo schifo, ma sono le 8 del mattino ed io ho sonno ![]() IMHO, penserei anche all'organizzazione dei cavi nel retro-mobo ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda i cavi nel retro si ho già preso coscienza della cosa e sto valutando la disposizione ottimale...
Il foro che dici tu non posso perchè sul fondo uso una retina dipinta giallo fluo che avevo messo un po di anni fa xkè mi piaceva... Qui la foto: ![]() OT: non ho più l'impianto a liquido ![]() Cmq per ora sono fermo a causa della Coolermaster dato che ancora dopo 2 settimane non mi sono arrivati i cassettini porta hdd e senza quelli non posso prendere le misure per assemblare il cestello porta hdd. Ricordo infatti che io ho solo le guide laterali ![]() ![]()
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 23-07-2009 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Chris Garner : 23-07-2009 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Perfetto ieri sono arrivati i cassettini della Coolermaster (quasi 3 settimane
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Tra ieri sera e stamattina ho completato il supporto hdd
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Alla fine ho optato per la lamiera da 1mm di spessore presa da castorama. Ho avuto un po di casini per mettere in squadra il tutto ma ora è ok ![]() ![]() Piccolo problema che non avevo considerato però è dove mettere il neon... xkè prima stava orizzontale sul fondo ma ora col porta hdd non ci sta, a meno di non incastrarlo un po tra questo e il lato del case... ![]() ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Un bel lavoro devo dire... L'unica cosa che avrei fatto io sarebbe stato arrotondare un pò gli spigoli...
Ma quanto è lungo il neon che dovresti rimettere?
![]() |
#33 |
Senior Member
|
gli spigoli infatti ora poi verranno arrotondati
![]() Il neon credo sia il classico 30cm...nn l'ho misurato
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Praticamente dov'è che vorresti mettere il neon? Sul fondo del case, giusto? E ora non ti ci entra più, giusto? Hai provato magari a metterlo a fianco del bordo del case in modo da vedere se entra tra il piccolo spazio che c'è tra il cassetto e il bordo del case? Non so se mi sono spiegato...
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Dopo un po di meritate vacanze ricominciano i lavori (e lo studio....
![]() ![]() ![]() Un piccolo aggiornamento: Ho scoperto che il materiale usato per creare il box hdd ((lamiera di nn so cosa ![]() Inoltre ho allargato il buco sul retro del box in modo da garantire 1cm circa tra il box e la lamiera di supporto della mobo che mi servirà per far passare i cavi ![]() Ora avrei bisogno di 2 consigli da voi: 1) come rifinisco il taglio? io pensavo tipo a una guaina in gomma da mettere sul bordo così da evitare che rimanga tagliente, ma non saprei dove trovarlo. 2) per progettegere la vernice nella parte bassa dove andrò a mettere i bulloni che fisseranno il box, cosa uso? Sennò quando vado ad avvitare i bulloni porto via lo strato protettivo ![]() ![]() Un po di foto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Finalmente ti sei rimesso al lavoro!
![]() Dunque per rifinire il taglio puoi anche provare a limare poco poco piano piano e poi finire con un pò di carta abrasiva... Oppure se vuoi metterci una guaina secondo me andrebbero bene i tubetti che vengono usati per la benzina.. Tipo quelli che si attaccano ai carburatori.. Se ne trovi di piccolini (tipo quelli dei motorini penso che vadano bene) oppure ti puoi rivolgere alle varie ferramenta che trovi nella tua città e vedere se hanno una guaina del tipo che serve a te... Comunque secondo me la cosa migliore è rifinire a mano... Per proteggere lo strato di vernice invece potresti ritagliare delle rondelline di feltro (hai presente quella specie di lana che si mette sotto le gambe delle sedie per non fargli fare rumore?) e metterle tra il bullone e la lamiera.. Altro non mi viene in mente...
![]() |
#37 |
Senior Member
|
dunque ieri giretto per brico che dovevo prendere dello smalto spray trasparente per un altro lavoro e ne ho approfittato per guardare qlc possibile soluzione per il bordo:
1) salvaportiere delle macchine troppo rigidi per seguire le curve a 90°...dovrei tagliare e fare 4 pezzi...nn me gusta tanto 2) guaina dei cavi elettrici cuttata su un lato, tolto il filo...potrebbe andare, ma non so come fissarla....incollarla non mi va è troppo definitivo... EDIT: mi è venuto in mente ora cm un flash: e se il salvaportiere lo scaldo negli angoli? viene una porcheria? Più che altro nn so se basta come lunghezza...
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 28-08-2009 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
I lavori proseguono...non dovrebbe mancare troppo alla fine
![]() Dunque prima di rimontare il tutto volevo risolvere un po il problema polvere. Mi era venuto in mente di chiudere tutti i buchi inutili (di cui il case è pieno) e su quelli dove vanno le ventole mettere dei filtri. Siccome non sapevo cosa usare per chiuderli, guardando il frontale ieri mi è venuta un'idea: dato che sotto c'è uno spazio tra case e frontale ho detto perchè non inserire una griglia scorrevole così da poterla lavare quando voglio? Detto fatto: ![]() ![]() Quasi tutta l'aria passerà quindi attraverso la griglia che andrà solo sfilata e lavata ogni tanto ![]() ![]() Ore devo solo trovare il modo di fissarla...pensavo con del fil di ferro a molla diciamo, dato che ci sono 2 taglietti in basso nella plastica che si prestano abbastanza...vedremo... Qui sotto invece potete vedere com'è venuto il taglio del foro sul retro della mobo... ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
sta venendo bene, continua così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Quoto! Bel lavoro, per la griglia hai utilizzato una zanzariera, vero?
![]() Non riesco a vedere la foto ingrandita del taglio per la mobo, più tardi ci riprovo e ti dico! La guaina che dici di aver trovato potrebbe andare bene, però non so se scaldandola si può rovinare o cambiare colore.. Tutto sta a provare... Ma come mai non vuoi incollare? Che problema c'è? Tanto comunque non è che andresti a togliere le guaine per riscoprire la parte tagliente, no? E poi il buco è fatto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.