|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Ha fatto bene. Tra l'altro suo fratello Georg è un bravissimo direttore di musica sacra. Speriamo cancellino del tutto quelle canzonette di merda che avevano preso piede ultimamente.
Quote:
La vergogna più grande italiana è che nei secoli abbiamo avuto tra i migliori compositori di musica sacra (questo anche grazie alla chiesa e alla scuola romana) e invece si perde tempo dietro queste robe da ggggiovani che sparano due accordi e ci mettono sotto la parola "gesù" ![]() Poi ci sarebbe anche la musica sacra più popolareggiante ma sempre dignitosissima http://www.youtube.com/watch?v=yJM8zZ98vlc Se nelle chiese della mia città iniziassero a mettere la vera musica sacra andrei a messa tutti i giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq tutta questa ossessione per il contegno nasce dal nulla, dato che i salmi ebraici si cantavano con la cetra e non mi stupirei se fossero stati accompagnati da danze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per carità, ho avuto a che fare con loro e mi sembrano degli invasati.. tra l'altro sono quattro gatti e sono assolutamente convinto che i cattolici non sono rappresentati da loro. Ho avuto la fortuna di conoscere Don Gino Rigoldi e quando parlo di chiesa penso sempre alle persone come lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Credo che in parte abbia a che fare con l'origine "paramilitare" del cristianesimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Ma nelle feste patronali oggigiorno si propone musica rock?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
E più che dal contegno (non sono credente quindi frega poco) sono ossessionato dalla qualità. C'è ancora tanta buona musica sacra sepolta nelle biblioteche e nei vari archivi ecclesiastici e sarebbe ora di rispolverarla. L'unica cosa buona fatta dalla chiesa (le arti) almeno approfittiamone per goderne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mai sentita musica rock in una festa patronale
![]() Comunque boh, mi sembra una news abbastanza assurda, certe politiche di benedetto XVI e della CEI ultimamente nn le capisco proprio.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Questo è una cosa da "tradizionalisti" che però penso venga profondamente odiata dagli attuali tradizionalisti in quanto vista come buffonata anche se qualitativamente importante.....quindi sì, per tanti è una questione di contegno ![]() Ultima modifica di lowenz : 05-07-2009 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
La Chiesa sostituiva la gerarchia imperiale ad occidente, e si era organizzata in modo abbastanza simile... anche i paramenti a ben vedere ricordano un po'tuniche e drappi tipici delle gerarchie imperiali.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Ma come l'hai descritto tu sempre il prototipo dell'oratorio o dell'azione sacra che verranno poi. Qualcosa tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=2PT-gtHapXM ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi ricorda una puntata di South park in cui cartman inizia a comporre canti sacri
![]() non era questa puntata....ma.....http://www.youtube.com/watch?v=2NHFuZxxghs |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.