|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao!
Vorrei chiedervi qualche info per un pc, in particolare io cerco qsa per comporre musica, e sono indeciso fra il Dell Studio 1555 e il Tshiba A300 IRI. Adesso però sono andato sul sito della Santech, e ci sono davvero ottimi prodotti a prezzi bassissimi..! Con Linux-Ubuntu tutto ok?? Grazie, ciao!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Saranno di qualità eccelsa ma reputo i costi un po' alti, o meglio perchè solo cpu 8700, si poteva partire almeno dall'8600 e mettere anche qualche processore serie t, potevano inserire anche un barebone piu' economico con scocca meno pregiata per avere un prezzo piu' aggressivo e colpire fasce di acquirenti con budget piu' bassi. per esempio io oltre i 600 eur nn posso proprio spendere ed un po' mi rammarico.
Un dell vostro con p8600 2 gb di ram e hd da 160 gb viene poco piu' di 550 eur ivato e consegnato ed un 8700 solo 600 carte Il barebone esteticamente nn è un granchè pero' è solidissimo e studiato per chi lavora.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 18-08-2009 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Beh, proprio proprio bassissimi no, poi magari la qualità è alta, ma proprio bassissimi no.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
In rapporto alla qualità ed ai 3 anni di garanzia io non ho mai trovato di meglio, francamente, a questi prezzi! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Non saprei; secondo me per un prodotto che sta nell'ordine dei 900 euro spendere 50 euro in più o in meno non fa la differenza per nessuno. Quando e se la fa, evidentemente è il caso di passare a marchi notoriamente più economici, che avranno alcune pecche, ma del resto ad un prezzo inferiore...come vedi la stessa Dell, l'unica azienda paragonabile a Santech quanto a prodotti ed assistenza, non è che costi granchè meno a parità di garanzia e prestazioni. Con Dell forse si può scegliere di avere 1 solo anno di garanzia, ma questa scelta crea già una grossa differenza che rende imparagonabili due prodotti.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il fatto è che questo Santech è forse l'unico portatile 13.3" in commercio ad avere una serie di caratteristiche per me positive:
- Batteria a durata molto lunga (con la 8 celle dichiara 7,5 ore, ma fossero solo 6 è già tantissimo per quell'hardware) - Niente scheda video discreta: e questo sembra un lato negativo, ma non lo è, dato che a me non serve affatto e consuma batteria, mentre quasi tutti i portatili potenti ce l'hanno, compresi Dell e Vaio. - Possibilità di acquisto senza sistema operativo: molto importante per me che sono un utente Linux. Se si aggiunge la grande qualità della marca, direi che questo computer è perfetto, però capisco anche che si tratta di esigenze particolari e che per molte persone sia inutile per esempio una tale potenza senza scheda video o una batteria da 8 celle. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo, ma del resto anche se vuoi un pc da 15,4'' non è che invece un acer da 599 euro con una 9600GT sia proprio un colpaccio...resta un catorcio...voglio dire, se vuoi potenza bilanciata e la stessa qualità (così assistita, per 3 anni) il prezzo si alza ulteriormente, quantomeno di qualche centinaio di euro per un X47. Questo 13,3'' è bilanciato bene, nel senso che sarebbe assurdo (sia per questioni teoriche, che pratiche) avere una vga discreta in uno chassis tanto piccolo, per un pc pensato per scopi ben determinati!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Hai dei dati definitivi sulla durata della famosa batteria a 8 celle?
Un altra cosa, non ti sembra che questo portatile manchi di alcune connessioni utili, come Firewire ed eSata? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto alle connessioni, è vero; per l'e-sata si può anche soprassedere, ma la firewire è indubbiamente una grossa mancanza. D'altro canto non mi sembra un motivo sufficiente per passare ad altro notebook, per quanto rimango d'accordo che sarebbe stato meglio averla. Mal che vada si sopperirà con una scheda express card, quella volta che dovesse servire. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Per la firewire, in genere quelli a cui serve è perché hanno certi dispositivi con quel tipo di connessione, come apparecchi musicali avanzati, perciò non è certo una cosa che si usi quotidianamente e perciò può andar bene una express card che ne contiene anche 2 o 3 insieme. Certo che sarebbe stato meglio includerla, su un portatile di quel livello. Ultima modifica di LeoEdre : 25-08-2009 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Il pc non ti dura un anno, ma almeno 3 (se sei uno che lo cambia spesso), quindi non va mai male una buona cpu. D'altro canto ne hai 5 tra cui poter scegliere, nessuno ti vieta di mettere il meno costoso che resta comunque un'ottima e potentissima cpu!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ci fosse anche l'HDMI saremmo davanti a un notebook praticamente perfetto
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Bhe si probabilmente l'hdmi è l'unica "mancanza"... Se ci fosse stato il DVI al posto del VGA sarebbe stato più malleabile visto che può essere facilmente convertito in VGA e in HDMI.
Per il resto dopo una settimana di uso intensivo posso dire che è perfetto. La batteria da 4 celle supera le 2 ore di utilizzo web continuo utilizzando la rete wireless. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
|
sto per comprare questo notebook... la batteria da 8 celle sporge dal portatile?
grazie!
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Non proprio, diciamo che si compone di una specie di sostegno che mantiene sempre il notebook piegato (quindi anzichè in larghezza, è più grande perchè più spessa ma verso il basso), come se l'avessi appoggiato ad una base raffreddante di quelle che si usano ormai da tempo! Nella borsa dà un certo fastidio e quindi ho optato sempre per la 4 celle di base, poi si fa sempre a tempo ad acquistare la 8 per esigenze differenti. Ma io la 4 di base la prenderei sempre!
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non l'ho sotto mano, ce l'ha un amico, nel caso chiedo se me ne fa una alla prima occasione. Dove l'hai preso il notebook? Sono curioso!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.