|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Come dotlinux sono convito anche io che il flop dei BRD sia il primo passo verso la morte dei supporti ottici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Ancora non abbiamo connessioni abbastanza veloci per permetterci di vedere in streaming i film, servirebbe una connessione almeno a 30/40 Mbits e per alcuni titoli sarebbe ancora poco... inoltre oltre allo streaming del film magari ci vuoi navigare, scaricare e fare altro sulla linea e le richieste si alzano ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
concordo in pieno con lo spaparanzo sul divano durante la visione del film e sulla qualità incredibile dei film in bd
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
per me il problema è il film, il materiale HD.
un tv hd ce l'ho, basterebbe un lettore bd, ma sinceramente non ne ho voglia di comprarmi i film. quando inizieranno a noleggiarli allora potrò farci un pensierino.
![]() |
#25 |
|
diciamo pure che molti contenuti hd sono fruibili via satellite, e con i box decoder che registrano su hd tanta gente si gode l'hd senza necessariamente avere un lettore e dover comprare o noleggiare i supporti.
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
La differenza in termini video (e parlo solo di quelli) c'è e si vede, ma un buon dvd con una codifica decente non si vede affatto male, o almeno un BD non offre nulla per giustificare la differenza di prezzo nella stragrande maggioranza dei casi (in Italia almeno); leggere le riviste del settore per sapere di cosa parlo.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Il mio HTPC aspetta solo un buon masterizz.... Ehm, lettore BR, che potrebbe arrivare a Natale. Prezzi permettendo, ovvio.
![]() ...E comunque chi dice che la qualità DVD è buona, significa che in HD non ha mai visto nulla. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
purtroppo i costi per vedere e sentire in hd sono ancora alti, primo il televisore, anche se adesso i modelli economici cominciano a costare relativamente poco ( 700-800 euro ) , un impianto audio appena decente ( 300-400 euro ) e un lettore ( circa 100 ) e magari sky hd ( qualche altro centinaio di euro all'anno )... poi volendo anche un htpc.... i costi anche volendo stare bassi bassi nn sono proprio alla portata di tutti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
beh, non intendevo da cinema ma uno che desse un minimo di soddisfazione in più rispetto agli speaker della tv... Ma se costano davvero così tanto i decenti allora quelli che li comprano saranno rari come le mosche bianche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh, secondo me non ci sarà mai la morte dei supporti dei contenuti video. Bene o male la gente preferisce sempre avere in mano ciò che compra. Poi che sia contenuto in un disco, una cassetta, un hard disk o una memoria flash è un altro discorso. Ma credo che qui in italia, almeno per i prossimi tempi, non ci sarà questo boom dei contenuti HD in streaming. Già solo per il fatto che non abbiamo le infrastrutture necessarie.
Per quanto riguarda il supporto Blu Ray nello specifico, mi ha sempre fatto schifo sotto vari aspetti: protezioni esagerate, alto costo del prodotto e non per ultimo estrema fragilità dle supporto (che dispone di un layer protettivo superficiale infimo rispetto ai DVD e agli HD-DVD). Inoltre la fruizione di contenuti HD su uno schermo HD Ready è quasi un nonsenso, però è anche vero che un Full HD ha senso dai 42" in poi (un 32" Full HD ti impone di stare seduto a mezzo metro dal pannello sennò perdi tutti i benefici dell'alta definizione). Quindi in ogni caso, sebbene ormai un player Bly Ray ottimo si trovi anche a 150 Euro, alla fine solo per lo schermo si vanno a spendere almeno 1000 Euro, con ulteriori 500 Euro minimo per un audio non indecente. In un momento in cui lo stipendio basta a malapena a pagare le bollette e a mangiare, come si fa a spendere queste cifre per l'alta definizione? Vabbè che ormai il pagamento a rate va di moda, ma mi sembra davvero penoso stare a regalare preziosi Euro alle finanziarie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vero, la dimensione dello schermo e la distanza visiva sono fondamentali, di conseguenza diventa importante anche lo spazio...
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Como
|
yesssssssssssss... anche a me sembra più che evidente che ormai i supporti ottici in genere sono defunti, o lo stanno per diventare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
|
Il BRD è morto per un semplice motivo...chi già possiede o è intenzionato a prendere una TV full HD ha come minimo possiede SKY o il Digitale Terrestre con tessera annessa.
Quindi se già pago per un segnale migliore del analogico che viaggia a 600x480 e mi deforma anche l'immagine, POSSIBILE CHE NON POSSA AVERE UN SEGNALE HD su tutti i CANALI??? Io ho fastweb con TV (ex sky ecc..) e devo dire che se viaggiava in HD FULL altro che BRD liberavo lo spazzio occupato del lettore DVD....un film/cartone ecc.. lo paghi anche 3 euro senza alzare il cxxxo dalla poltrona e puoi anche registrarlo...XD Ben venga la fibra o winmax o altro ma muoviamoci e forziamo in questa direzione il govervo parla di internet ovuque e il segnale???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
i 32 full hd li capisco poco .... poi si deve stare vicinissimo per vederli... andare su diagonali maggiori però fà incrementare sensibilmente i costi.... questi problemi comunque l'utente medio non se li pone per nulla.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
aggiungo che il target è il mercato di massa! se i prezzi sono questi nemmeno tra 2 anni vedranno decollare le vendite di bd! Il mercato di massa è sensibile soprattutto al prezzo in generale! Mica siam tutti dei Rockfeller da spendere stipendi interi per l'impianto blu-ray? Quando voglio vado al cinema, costa meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Personalmente trovo che tutti i formati HD possono anche morire.
Io guardo un film, più o meno serio, non per la qualità delle immagini; non so se mi spiego. Trovo bizzarro che guardando un film in HD posso vedere il cecchino nascosto tra la boscaglia a 1 chilometro quando nella realtà (almeno per me) è impossibile. Trovo grottesco vedere quanto siano irrealmente nitide certe immagini trasmesse. Credo che ci sia anche una buona parte di pubblico che la vede così, io non sento il bisogno ne del blu-ray ne dell'alta definizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
|
Quote:
Se la metti sul piano economico posso anche capirti, ma solo in questo caso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.