|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
sulla storia dei lettori creative la ho sentita solo di ecente e riguarderebbe solo alcuni modelli, tra l'altro ancora non ho verificato!!!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#22 | |||||||||||
|
|
Therinai
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quando vuoi vedere un browser veloce devi parlarmi di Chorme su Windows, e non dei vari Chorium su OSX o Linux perché non sono all altezza ora ne lo saranno in futuro, Chrome ha una componente di Windows ed il porting alla pari su altri OS è impossibile. PS. e manco firefox 3.5 rc 3 scherza Quote:
Quote:
Quote:
Bootcamp emula il bios per rendere compatibile Windows su hardware Apple, e di problemi ne avrai a migliaia, e ti ricordo che manco i driver (ad esempio) della Gpu possono essere aggiornati come quelli di un PC a parità di scheda video PC Mac, proprio perché la firma dei driver non è compatibile. Quote:
Quote:
Quindi visto che sei OT. non vedo quale sia il problema. Quote:
Quote:
|
|||||||||||
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
personalmente ho giocato per mesi a warhammer online e age of conan sul mio imac e non ho mai avuto un crash ... l'unico problema che ho avuto con l'efi è la non compatibilità con alcuni tool di diagnostica di basso livello per hd il cui live cd non funziona su ff per mac non mi pronuncio, trovo safari semplicemente migliore per velocità, qualità del rendering, look and feel generale non ho capito il riferimento allo streaming p2p delle partite ... livestation esiste anche per mac eh ah per inciso i driver che installavo per la radeon erano dei normalissimi catalyst modificati per essere installati su una gpu mobile (imac che ho monta una mobility radeon 2600xt anche se la spacciano come 2600pro) ... la diversa signature dipende unicamente da quello
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam Ultima modifica di Giullo : 25-06-2009 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
sull' OT sono in dubbio anche io. Solo che non sparei dove altro aprire una discussione simile. Daltr'onde si tratta di una discussione ad enfatizzare le capacità di win vista e soprattutto seven, nel caso non si fosse capito. Cioé io sono partito dal presupposto: macOS mi sembra molto comodo e così mi sono chiesto, e quindi ho pensato di chiedere a tutti: e se vista o meglio seven fosse più comodo?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
precisamente, se proprio ti serve un Sw edito solo per Win, solo una leggera perdita di performance ne giustificano un uso saltuario. Per il resto è solo questione di abitudini nell'uso quotidiano del computer: i programmi di uso comune sono su Mac come su Win o su Linux, dipende dalle preferenze personali; poi qualcuno giustamente ha detto che alcuni Sw scientifici particolari girano solo su Windows ed è vero, ma credo che tra i comuni mortali siano in pochi ad usare simili Sw. A me Mac è sempre piaciuto tutte le volte che l'ho provato sul portatile di un mio collega, ma uso Windows a casa per spasso e Fedora Linux per lavoro (il mio programma di lavoro gira solo su Linux) e per ora avanza.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Intervengo solo per farvi notare che fino ad ora non siamo intervenuti (nonostante in sezione bisognerebbe parlare unicamente di Windows) perchè il thread può risultare di sicuro interesse e la richiesta dell'autore del primo post è chiara e precisa, ma vi invito a proseguire come avete fatto fino ad ora, mettendo da parte opinioni unicamente soggettive non accompagnate da elementi certi e definiti. Da evitare anche battibecchi personali.
Lo scopo del forum è chiarire i dubbi e condividere opinioni (positive o negative che siano). A voi, se vi automoderate ne trarrete solo vantaggio
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 26-06-2009 alle 07:56. |
|
|
|
|
#27 | ||||||
|
|
@Giullo
Quote:
Quote:
Qui abbiamo una bella sezione hardcore gamers , e vatti a guarda come si aggiornano i driver per determinate situazioni in determinati titoli , per non parlare delle Gpu disponibili per MAc poche discrete e di livello medio basso. Quote:
Quote:
Firefox 3.5 RC 3 è molto piu veloce di Safari & co. ma Chrome non lo batte nessuno Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
#28 | |
|
|
Therinai
Quote:
Aprire il PC togliere la Mobo e cambiarla con una per diverse esigenze Aprire il PC prendi un banco di Ram ed espandi i tuoi orizzonti come vuoi Aprire un PC scegli TU la Gpu , e sei pronto per qualsiasi esigenza Non aprire un PC, e decidere di cambiare monitor piuttosto che buttare un intero Imac (Se poi vuoi spendere 4 mila euro per un Mac pro fatti tuoi) Avere accesso e compatibilità ad un infinità di stampanti, Joypad, Tastiere e mouse con funzioni specifiche, accessori di ogni genere. Avere un panorama software infinito per eseguire anche le piu assurde tra le operazioni Open Source , Free trial etc. Bastano queste? |
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mah questi sono i soliti discorsi/thread fine a se stessi... Non ha senso parlarne così in generale, dipende cosa ci fai col PC e cosa ci vorresti fare.
Se fai le solite 4 cose come ad esempio navigare, scaricare la posta, scrivere un documento, tantovale prendersi un PC e montarci una distro linux (ammesso che ti trova bene con OpenOffice). Il fatto è che Windows di per se ti consente di fare TUTTO, anche se vuoi svagarti con un dato gioco (e non eventuali cloni, sia chiaro) Windows ti consente di farlo. Visto che si parla del software in se inteso come MacOS o Windows, non ha senso allora fare un discorso del tipo "compro mac e ci metto windows", perché avresti già risposto alla tua domanda, li useresti entrambi per sopperire eventuali mancanze di uno dei due (e questo ti riconferma quanto detto prima). Di fatto non si capisce perché uno dovrebbe usare due SO in contemporanea (tranne se ci si occupa di sviluppo web o software per diverse piattaforme), quando un SO come Windows ti permette di fare tutto quello che ti salta per la testa. PS: Chrome è ancora troppo acerbo per i miei gusti, Firefox e Opera (specialmente la nuova versione 10) sono avanti specialmente in termini di personalizzazione e plugins. |
|
|
|
|
#30 | ||||||
|
|
@WarDuck
Quote:
ci saranno sempre persone nuove che apriranno nuovi post. Che ci fa? Quote:
Quote:
Quote:
Io sono un Windows user al 100% e non devo sopperire ad alcuna mancanza di OSX. Perché tutti quelli che hanno OSX o forse il 99% di loro sopperisce con Parallels o bootcamp ? Questa dovrebbe essere la chiave della situazione Quote:
Quote:
sono ancora poche le cose che ancora non mi consente di fare. |
||||||
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai avuto un problema con livestation, funziona esattamente allo stesso modo nativo, sotto parallels o bootcamp .. age of conan giochino da ds? lol, è semplicemente il mmorpg con il miglior motore grafico che ci sia qualche dato sulla velocità di safari rispetto a ff? perchè tutti i benchmark online dicono che safari 4 è più veloce di ff, e poco più lento di chrome ... non capisco il riferimento al prega sui driver moddati ... ho usato per circa 10 anni windows con diversi notebook, sempre installato gli omega drivers, mai avuto un problema o altro ... anzi spesso l'autore abilitava menu di servizio o di configurazione avanzate non presenti nelle release ufficiali ati (e lo stesso vale per la versione nvidia, ma non ho mai avuto una gpu mobile verde, quindi non ho esperienze di prima mano) in definitiva come al solito fai disinformazione gratuita sul mondo mac .. ah per inciso dimmi come aggiorni cpu o vga su un all in one della dell, vaio, hp o altro ... perchè a casa mia i confronti se si devono si fanno bene, nn mele con pere ... ma è tipico dell'utente anti apple a prescindere... brutta cosa i fanboy, di tutte le razze e colori
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#32 | |||||||||
|
|
Giullo
Quote:
Quote:
Quote:
Se vogliamo parlare d impostazioni come si deve cominciamo a chiarire le cose. 1920 x 1200 V sync AA , AAC ,AT AO. come stanno? Anche Crysis può girare su unPC da 4 soldi ma come? con quali impostazioni? E poi ti ripeto Age Of Conan Quote:
Quote:
cerca cerca cerca meglio i bench in giro da siti indipendenti, PS. se segui Microsoft timostra dei bench dove IE 8 è piu veloce di chrome Safari FF etc quindi decidi tu.. Quote:
I driver Moddati andavano pure bene(aka laptop2go) ma per PC e si correvano anche dei bei rischi, da un paio di mesi Nvidia rilascia puntualmente i driver anche per notebook (pc e non Apple) Quote:
Quote:
Quote:
facciamoli bene Ps. uno dei tanti bench Ultima modifica di dovella : 26-06-2009 alle 10:58. |
|||||||||
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i bench mi riferivo a questo http://www2.webkit.org/perf/sunspide...sunspider.html sull'efi e sul controllo della firma hai detto semplicemente una fesseria, cosa per te abituale quando parli di mac .... e sul discorso all-in-one vs assemblato non fare l'errore di chi assume le proprie esigenze personali come se fossero le esigenze di tutti ps: io faccio riferimento alla versione osx di safari e ff ... non parlavo chiaramente di quella windows, che , non avendo, non posso giudicare
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam Ultima modifica di Giullo : 26-06-2009 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#34 | ||||
|
|
Giullo
Quote:
Quote:
Le impostazioni consentono grandi scalabilità per far girare i titoli con una certa decenza . Io sono stato chiaro Quote:
Quote:
PS. per PC il NON ALL IN ONE non significa assemblato da me. Anche Dell Hp etc, vendono PC su misura non all in one che puoi poi cambiare a tuo modo e piacimento. |
||||
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
no tu hai definito war online e aoc giochini da ds, 7 post più su di questo ...
assemblato = case più o meno accessibile con possibilità di gestire i componenti .. che poi te lo faccia tu o lo compri già confezionato dal negozio sotto casa tua piuttosto che da un grosso player (hp, dell, acer, asus) non cambia nulla veramente non capisco perchè perdo tempo con troll di questa specie passo e chiudo, spero che il paycheck di ms sia sostanzioso
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
) Un giorno ci spiegherai quali sono questi migliaia di problemi visto che non hai un mac ma probabilmente parli per sentito dire Complimenti dovella
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
Apple Boot Camp Main article: Boot Camp (software) Boot Camp allows owners of Intel-based Apple Macintosh computers to install Windows XP and Vista on their Macs. The software comes bundled with Mac OS X 10.5 Leopard, Apple's latest version of the Operating System included on their computers. Previously the application was available in beta version as a download from Apple's website. Boot Camp allows non-destructive disk partitioning and resizing of HFS+ filesystems, boot menu options, and an option to burn a CD with necessary device drivers. Since Windows XP is incompatible with Extensible Firmware Interface (the successor to legacy BIOS), the firmware on early Intel Macs need to be updated to support BIOS emulation first. BIOS emulation is achieved with a compatibility support module (CSM). Apple does not support non-Windows partition formats or drivers so therefore configuring other operating systems is not directly possible through Boot Camp itself. However, any operating system which can utilize the BIOS emulation of Intel Macintosh can be made to work, including non-XP versions of Windows. The Ubuntu Linux distribution is particularly popular for this purpose because they provide an option to use proprietary device drivers along with open source drivers. |
|
|
|
#38 | ||||
|
|
Giullo
Quote:
embè? Quote:
Quote:
Quote:
intanto Apple che manda l iphone a casa? a dopo (se posterete) |
||||
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
LOL appunto ![]() come ho detto io: Quote:
edit: ti ringrazio per l'inutile link che hai postato, so cosa è un dual boot visto che uso linux da 5 anni sul pc di casa Ultima modifica di manowar84 : 26-06-2009 alle 12:12. |
||
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Peccato, vedo che non è stato colto il mio invito, anche se ci speravo.
Chiudo, credo che qualcuno dovrebbe sentirsi un po' in colpa nei confronti dell'autore del thread.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

tra l'altro solo sd card, se devo leggere una memory stick o una xd comunque mi serve il lettore esterno.