Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 23:11   #21
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
questo bisogna chiederlo a chi ha se7en installato... io ho ancora vista.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:56   #22
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da princeitaly96 Guarda i messaggi
Ah... però se metto Vista, mi da la grafica Basic uguale a quella di 7? Ad esempio se vedi in una finestra c'è il pulsante "Chiudi" "Riduci a icona" "Ingrandisci/Rimpicciolisci".... sono nello stesso brutto stile?
Se metti Vista o 7 con quella scheda video vedi così.
Old 25-06-2009, 14:38   #23
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
che poi brutto è esagerato... mancano solo le trasparenze...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:56   #24
Lesto_Fante

ciao, forzaare aero si fa, e vedrai le trasparenze, sappi che poi il pc sarà stressato tantissimo e apparte le temperature che si alzano notevolemte secondo me dopo avrai una macchina inutilizzabile! puttosto prenditi una scheda compatibile con un 20€ ne trovi!! fidati te lo sconsiglio.
idem con se7en
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:18   #25
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
che poi brutto è esagerato... mancano solo le trasparenze...
Onestamente quel tema non è mai andato a genio manco a me (preferisco Windows Classico ) ma sono opinioni personali ovviamente..
Old 25-06-2009, 16:33   #26
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Non cambiano solo le trasparenze visualizzate o no, sono diverse tante cose a partire dai colori in generale ai tasti chiusura, riduci ecc... (così piccoli sono bruttini davvero)!

E anche il tema classico di Windows (stile Win 2000 per intenderci) risulta bruttino, le finestre con la nuova barra indirizzo, la sidebar sembrano dei mattoni smollati li...

Per me Vista e 7 con Aero sono decisamente molto più belli!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:38   #27
princeitaly96
Senior Member

L'Avatar di princeitaly96

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
Eh si lo so, sono brutti tutti e due, ma quindi che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
ciao, forzaare aero si fa, e vedrai le trasparenze, sappi che poi il pc sarà stressato tantissimo e apparte le temperature che si alzano notevolemte secondo me dopo avrai una macchina inutilizzabile! puttosto prenditi una scheda compatibile con un 20€ ne trovi!! fidati te lo sconsiglio.
idem con se7en
Eh, mi puoi dire come faccio... non mi importa di stressare... voglio aero e basta....
princeitaly96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:01   #28
Lesto_Fante

Quote:
Eh si lo so, sono brutti tutti e due, ma quindi che faccio?

Eh, mi puoi dire come faccio... non mi importa di stressare... voglio aero e basta....
eh no volevo dire non è "stressare" è proprio che te non riuscirerai + ad utilizzare il pc....
oh io NON mi assumo NESSUNA responsabilità, c,q questo metodo funzia
Attivare Aero Glass anche con Schede Video che non lo Supportano

Per chi non lo sapesse l'effetto Aero è la nuova skin grafica di Vista che introduce trasparenze e numerosi abbellimenti grafici al S.O.
Purtroppo tale impostazione può essere attivata solo se Vista riconosce che nella vostra macchina è installata una scheda grafica che supporta almeno le diretcx 9 e compatibile con gli standard WDDM

Ecco un escamotage per attivare l'effetto aero anche sulle macchine che in teoria non potrebbero

Si è scoperto che per attivare questo effetto basta lanicare c:\Windows\System32\UXSS.exe o attivare e lanciare l' User Experience Session Management Service

Ecco come fare

1.Aprire l'editor di registro (regedit)
2.Navigate tra le chaivi denominate HKEY_local_machine, Software, and Microsoft
3.Create una nuova chiave chiamandola DWM
4.Nella nuova chiave DWM precedentemente creata da voi,create DWORD chiamandola EnableMachineCheck
5.Assicuratevi che il valore sia impostatao su 0 e che il controllo hardware sia ora disabilitato

ATTENZIONE!!Attivando questa funzione su una scheda video che non supporta questa funzione in automatico potreste notare dei peggiornaemti in termini di prestazioni. Nel caso in cui il sistema risultasse troppo lento eliminate la chiave aggiunta e riavviate
Old 25-06-2009, 21:28   #29
princeitaly96
Senior Member

Funziona anche per 7?
Old 25-06-2009, 21:30   #30
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
oh io NON mi assumo NESSUNA responsabilità,
Tranquillo
Old 25-06-2009, 23:09   #31
Lesto_Fante

Quote:
Funziona anche per 7?
Credo di si ma non l' ho mai provato! su vista funzia!
credo che vada sul se7en dato che cmq il motore aero è sempre quello! quindi provare non costa!
Old 26-06-2009, 09:58   #32
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Incuriosito dal thread ho deciso di provare sul muletto (vedi l'HP in firma) sul quale c'è installato Vista 32bit Business SP1
Niente... non va.

UXSS.exe non esiste sul mio computer, ed il suo sostituto DWM.exe non dà alcun esito.
Idem per le modifiche sul registro...

Vabbe' pazienza
Grazie lo stesso per i suggerimenti!

Riproverò in futuro con più calma
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 26-06-2009 alle 10:04.
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:51   #33
princeitaly96
Senior Member

Su 7 non va appena metto Vista provo
Old 15-09-2009, 19:25   #34
princeitaly96
Senior Member

Non va nè su vista ne su 7 avete altri consigli? Vi prego vorrei passare da Windows XP a 7 in questo computer e se non ho aero vale la pena tenere xp...
Per favore non scrivete ancora post del genere "comprati una scheda video nuova" "il tuo pc non la supporta" perchè questo lo so già non serve che me lo dite.
Old 15-09-2009, 19:34   #35
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

abbiamo già detto + volte che aero richiede una sk video con pieno supporto ai pixel shader...
Old 15-09-2009, 19:37   #36
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Ho letto da qualche parte che è anche una questione di driver video che deve supportare il WDDM (Windows Device Driver Model).
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:13   #37
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

esatto.
Old 16-09-2009, 13:23   #38
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
Questi due utenti hanno fugato ogni dubbio in merito a tale discorso.

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per l'esattezza il requisito per Aero è DX9 e Shader 2.0. La memoria poi dovebbe essere di 128MB, ma non necessariamente dedicata (anche condivisa insomma).
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Ho letto da qualche parte che è anche una questione di driver video che deve supportare il WDDM (Windows Device Driver Model).
Anch'io, avendo Windows Vista Basic, ho tentato varie volte (illudendomi) di forzare Aero, ma tutte azioni totalmente inutili.
Oltre ai requisiti, come evidenziati dalle citazione sopra, il nostro caro Windows Vista Basic, anche riconoscendo una scheda video valida per attivare Aero, nega l'avvio di Aero. (anzi sono convinto che neanche installa, la Home, i file necessario di Aero -opinione personale)
Il mio portatile è dotato di una scheda video dell'Intel di preciso Mobile Intel® 4 Series Express Chipset Family. Se non erro tale scheda video supporta a pieno Aero, ma avendo la versione Home mi ritrovo ad usare il classico DWM.

Chiudo questo messaggio con la mia conclusione:
Non si può attivare, in nessuna maniera o modo, Aero su Windows Vista Home. Tale frase è dettata, oltre dai requisiti tecnici, dalla mia esperienza.

Avendo un pò di pazienza sul forum si trovano topic riguardo al mod di Vista (veramente ben fatti! ).
Il programma "VistaGlazz" svolge un egregio lavoro riguardo le trasparenze, ovviamente non paragonabile al livello di lavoro di Areo. (chiedo scusa se sono andato off topic citando il programma)

Spero che questa mia esperienza sia utile a tutti gli utenti, che sperano (come ho sperato io) di attivare Aero, nell'evitare il tempo inutile in tal diletto.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale

Ultima modifica di Amgis : 16-09-2009 alle 13:27.
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:59   #39
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
abbiamo già detto + volte che aero richiede una sk video con pieno supporto ai pixel shader...
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Ho già detto che ho capito che la mia scheda non ha i requisiti!!

Quote:
Anch'io, avendo Windows Vista Basic, ho tentato varie volte (illudendomi) di forzare Aero, ma tutte azioni totalmente inutili.
Oltre ai requisiti, come evidenziati dalle citazione sopra, il nostro caro Windows Vista Basic, anche riconoscendo una scheda video valida per attivare Aero, nega l'avvio di Aero. (anzi sono convinto che neanche installa, la Home, i file necessario di Aero -opinione personale)
Il mio portatile è dotato di una scheda video dell'Intel di preciso Mobile Intel® 4 Series Express Chipset Family. Se non erro tale scheda video supporta a pieno Aero, ma avendo la versione Home mi ritrovo ad usare il classico DWM.

Chiudo questo messaggio con la mia conclusione:
Non si può attivare, in nessuna maniera o modo, Aero su Windows Vista Home. Tale frase è dettata, oltre dai requisiti tecnici, dalla mia esperienza.

Avendo un pò di pazienza sul forum si trovano topic riguardo al mod di Vista (veramente ben fatti! ).
Il programma "VistaGlazz" svolge un egregio lavoro riguardo le trasparenze, ovviamente non paragonabile al livello di lavoro di Areo. (chiedo scusa se sono andato off topic citando il programma)

Spero che questa mia esperienza sia utile a tutti gli utenti, che sperano (come ho sperato io) di attivare Aero, nell'evitare il tempo inutile in tal diletto.
Cono scevo già questo programma e ho anche provato ad utilizzarlo in Windows 7 ma non mi riconosce il sistema: dice che i files non sono corretti...
Comunque ti ringrazio per la risposta. Se qualcuno ha veramente un modo per attivarlo, bene, altrimenti temo che dovrò confermare la tua esperienza
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian