|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
questo bisogna chiederlo a chi ha se7en installato... io ho ancora vista.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
che poi brutto è esagerato... mancano solo le trasparenze...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
ciao, forzaare aero si fa, e vedrai le trasparenze, sappi che poi il pc sarà stressato tantissimo e apparte le temperature che si alzano notevolemte secondo me dopo avrai una macchina inutilizzabile! puttosto prenditi una scheda compatibile con un 20€ ne trovi!! fidati te lo sconsiglio.
idem con se7en |
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non cambiano solo le trasparenze visualizzate o no, sono diverse tante cose a partire dai colori in generale ai tasti chiusura, riduci ecc... (così piccoli sono bruttini davvero)!
E anche il tema classico di Windows (stile Win 2000 per intenderci) risulta bruttino, le finestre con la nuova barra indirizzo, la sidebar sembrano dei mattoni smollati li... Per me Vista e 7 con Aero sono decisamente molto più belli! |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Eh si lo so, sono brutti tutti e due, ma quindi che faccio?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
oh io NON mi assumo NESSUNA responsabilità, c,q questo metodo funzia Attivare Aero Glass anche con Schede Video che non lo Supportano Per chi non lo sapesse l'effetto Aero è la nuova skin grafica di Vista che introduce trasparenze e numerosi abbellimenti grafici al S.O. Purtroppo tale impostazione può essere attivata solo se Vista riconosce che nella vostra macchina è installata una scheda grafica che supporta almeno le diretcx 9 e compatibile con gli standard WDDM Ecco un escamotage per attivare l'effetto aero anche sulle macchine che in teoria non potrebbero Si è scoperto che per attivare questo effetto basta lanicare c:\Windows\System32\UXSS.exe o attivare e lanciare l' User Experience Session Management Service Ecco come fare 1.Aprire l'editor di registro (regedit) 2.Navigate tra le chaivi denominate HKEY_local_machine, Software, and Microsoft 3.Create una nuova chiave chiamandola DWM 4.Nella nuova chiave DWM precedentemente creata da voi,create DWORD chiamandola EnableMachineCheck 5.Assicuratevi che il valore sia impostatao su 0 e che il controllo hardware sia ora disabilitato ATTENZIONE!!Attivando questa funzione su una scheda video che non supporta questa funzione in automatico potreste notare dei peggiornaemti in termini di prestazioni. Nel caso in cui il sistema risultasse troppo lento eliminate la chiave aggiunta e riavviate |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Funziona anche per 7?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Incuriosito dal thread ho deciso di provare sul muletto (vedi l'HP in firma) sul quale c'è installato Vista 32bit Business SP1
Niente... non va. UXSS.exe non esiste sul mio computer, ed il suo sostituto DWM.exe non dà alcun esito. Idem per le modifiche sul registro... Vabbe' pazienza Grazie lo stesso per i suggerimenti! Riproverò in futuro con più calma
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 26-06-2009 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Su 7 non va appena metto Vista provo
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non va nè su vista ne su 7 avete altri consigli? Vi prego vorrei passare da Windows XP a 7 in questo computer e se non ho aero vale la pena tenere xp...
Per favore non scrivete ancora post del genere "comprati una scheda video nuova" "il tuo pc non la supporta" perchè questo lo so già non serve che me lo dite. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
abbiamo già detto + volte che aero richiede una sk video con pieno supporto ai pixel shader...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho letto da qualche parte che è anche una questione di driver video che deve supportare il WDDM (Windows Device Driver Model).
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
esatto.
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Questi due utenti hanno fugato ogni dubbio in merito a tale discorso.
Quote:
Quote:
Oltre ai requisiti, come evidenziati dalle citazione sopra, il nostro caro Windows Vista Basic, anche riconoscendo una scheda video valida per attivare Aero, nega l'avvio di Aero. (anzi sono convinto che neanche installa, la Home, i file necessario di Aero -opinione personale) Il mio portatile è dotato di una scheda video dell'Intel di preciso Mobile Intel® 4 Series Express Chipset Family. Se non erro tale scheda video supporta a pieno Aero, ma avendo la versione Home mi ritrovo ad usare il classico DWM. Chiudo questo messaggio con la mia conclusione: Non si può attivare, in nessuna maniera o modo, Aero su Windows Vista Home. Tale frase è dettata, oltre dai requisiti tecnici, dalla mia esperienza. Avendo un pò di pazienza sul forum si trovano topic riguardo al mod di Vista (veramente ben fatti! Il programma "VistaGlazz" svolge un egregio lavoro riguardo le trasparenze, ovviamente non paragonabile al livello di lavoro di Areo. (chiedo scusa se sono andato off topic citando il programma) Spero che questa mia esperienza sia utile a tutti gli utenti, che sperano (come ho sperato io) di attivare Aero, nell'evitare il tempo inutile in tal diletto.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale Ultima modifica di Amgis : 16-09-2009 alle 13:27. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque ti ringrazio per la risposta. Se qualcuno ha veramente un modo per attivarlo, bene, altrimenti temo che dovrò confermare la tua esperienza |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.