|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Concordo con gli altri utenti, la macchina bisognerebbe testarla per esserne sicuri,ma dai difetti si potrebbe, ripeto si potrebbe ricondurre alla scheda madre.
Vedi tu, i notebook sono macchine difficili da testare xchè come sai hanno tutto integrato. Buona fortuna!!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|OKOKKOKOKOK!!!! XDXDXDXD
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...ma allora è un vizio!
E' successa la stessa identica cosa anche a me la settimana scorsa. questo pc ha dato problemi fin dal primo anno d'utilizzo (scheda video e masterizzatore ko) ora un'altra conferma del mio errato acquisto ;( piuttosto qualche buon anima mi potrebbe dare dei consigli su come smontare l'hard disk visto che questa serie di portatili non avevano ancora lo sportellino sotto!? grazie mille |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
L'hard Disk è dietro la batteria e Facilissimo da levare...DAi un occhiata....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dopo averlo smontato completamente mi sono accorto anche io che l'hard disk stava li
cmq ormai il pc riposa in pace, finalmente ;D |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ciao scusa ho lo stesso portatile ma non riesco a smontare l'hd, c'è qualche manovra particolare da fare? ho provato a tirarlo dalla linguetta di plastica ma non viene via... non vorrei tirare troppo forte e rompere qualcosa.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
problema risolto: bastava tirare con MOLTA forza... ho dovuto usare una pinza
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
mannaggia...
Una amica mi ha portato questo notebook un pò di tempo fa.
Il problema era la scheda video partita. Generava linee sul monitor e non visualizzava correttamente l'immagine a monitor. Dopo aver letto tantissimo in forum italiani e stranieri insomma mando a ritirare una scheda GeForce 5700 Go dalla Germania. La monto e.. problema risolto. Portatile come nuovo. Niente + problemi di visualizzazione. Era la scheda video. Ebbene.. passa un mese e la mia amica adesso lo riporta indietro con un problema simile a qualcuno che ha scritto in questo thread: ovvero che adesso accendendo il notebook la macchina si avvia ma il monitor resta completamente nero. Davvero adesso non so dove andare ad agire. Ho provato a staccare batteria, muovere i fili ed il connettore che sale sul pannello, ho provato ad avviare alternando i due banchi di RAM.. nulla, il portatile si accende ma il monitor resta spento.. Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da darmi? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
guarda in controluce se si vede qualche scritta sul monitor o ancora la scheda video o l'inverter
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
acer aspire 1520
ciao ragazzi vi scrivo xchè ho anche io questo pc e qualche tempo fa ho avuto problemi di video (righe rosse verticali ecc..). Ho acquistato su ebay la scheda video e l'ho sostituita. Tutto ha funzionato bene x poco. Dopo 1 mese o 2 ho questi problemi: il video si sbiadisce fino a diventare tutto bianco e si riavvia o al massimo si blocca. Allego qui sotto le immagini:
http://yfrog.com/5hhpim1140j http://yfrog.com/05hpim1139tj Qualche consiglio? posso dirvi che quando il problema persiste anche spegnendo e accendendo il pc dando dei colpetti sul telaio il video ritorna ok finche nn ritorna il problema. Grazie in anticipo x la risposta. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
se no puo' essere la lampada del pannello lcd o l'inverter prova un monitor esterno
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
nn ho provato un monitor esterno xchè nn credo ke sia il display del portatile o l'inverter xchè oltre allo sbiadirsi e diventare tutto bianco il pc si riavvia da solo e dopo si vede tutto bianco ma dando dei colpi (pugni) sul telaio (nei bordi accanto alla tastiera) si vedono disturbi sullo schermo finche nn torno tutto normale e il pc si avvia normalmente finche nn ritorna dopo minuti o ore di nuovo il disturbo. Io se dovrei tirare 1 azzardo direi ke sia qualche falso contatto della scheda videa (boo saldature fredde). ke ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
nessuna idea? qualche giorno fa ho trovato su ebay qualcuno che riparava la schede video di questo modello. Sinceramente questa che monto adesso con questo difetto è la seconda xchè la prima dava gli stessi problemi fino ad 1 giorno nn ne ha voluto + sapere di funzionare e il pc nemmeno accendeva più.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente