Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 00:01   #21
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A me il gran ragù della star piace, anche se naturalmente non è come quello della nonna

Io ho vissuto per 5 mesi di roba del genere, dopo qualche giorno inizia a piacere
Beh chiaro..tra quello e il non mangiare...io preferirei cmq il non mangiare..
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Quando vedi che è diventata grigia la butti e vai a fare il culo al macellaio...
Casomai da rossa diventerà marrone...
Nono..prima nella cottura diventa grigia, quando ancora non è cotta del tutto.
Edit, visto, a dire cazzate si viene sospesi!!
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 00:05   #22
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
A me il gran ragù della star piace, anche se naturalmente non è come quello della nonna

Io ho vissuto per 5 mesi di roba del genere, dopo qualche giorno inizia a piacere
Pure quello Barilla è bono bono--->

Certo che a quest'ora a parlà de ragù..quasi quasi..
Old 23-05-2009, 00:42   #23
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Comunque, raga', le mie Lasagne col ragu' alla bolognese, seguendo la ricetta tradizionale, sono famose a Londra e in Finlandia praticamente non c'e' persona che non le conosca
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 00:43   #24
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Comunque, raga', le mie Lasagne col ragu' alla bolognese, seguendo la ricetta tradizionale, sono famose a Londra e in Finlandia praticamente non c'e' persona che non le conosca

Per aver intossicato qualcuno sei finito sui giornali?
Old 23-05-2009, 00:51   #25
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Per aver intossicato qualcuno sei finito sui giornali?
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 00:59   #26
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
A quest'ora non mi puoi parlare di lasagne
Old 23-05-2009, 01:01   #27
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Cosa intendi per ricetta tradizionale del ragù?
Ad esempio io so che la ricetta "originale" prevede anche la pancetta o la polpa delle salsiccie..Ma secondo me a quel punto viene caricato troppo.
Old 23-05-2009, 05:11   #28
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
secondo me sconviene anche farlo in porzione singola...

cioè, mia mamma quando lo fa, ne prepara 2-3kg e buona parte lo mette in congelatore, cosi siamo aposto per un mesetto circa...

e cmq si, carne di manzo

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 05:31   #29
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
La mia ricetta è molto più semplice, vai dall'alimentari e ne compri un barattolo, certe marche offrono un ragù che a poco da invidiare a quello fatto in casa

Piuttosto la fame nera e il digiuno forzato. Prendere l'abitudine di fare un ragù una volta ogni 15/20 giorni con almeno 2 chili di carne fa risparmiare molto tempo.
Per il resto io uso macinato misto, manzo in pezzi (bollito) e un bel pezzo di pancetta
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 06:07   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
La mia ricetta è molto più semplice, vai dall'alimentari e ne compri un barattolo, certe marche offrono un ragù che a poco da invidiare a quello fatto in casa
concordo!

C;l,al,zl,a
Old 23-05-2009, 09:41   #31
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
ragù.......

1) regola fondamentale : IL RAGU NON E' UN PIATTO VELOCE

2) lascia perdere le schifezze in barattolo.... non puoi sapere cosa ci infilano dentro

3)LA carne dovrebbe essere di manzo in quanto da piu sapore al pomodoro ma se a te piace quella di vitello/maiala/cavallo/asino/cammello metti quella che ti pare

4) il ragu singola porzione.....è bruttino..... il ragu è fatto per i pranzi familiari 9 10 persone...........

in una pentola metti olio lo riscaldi e poi metti cipolla carote e sedano a soffrigere... appena la cipolla diventa dorata metti la carne tritata......
appena cambia colore abbassi la fiamma e aggiungi il pomodo..... e un poco di sale ( poco ) appena inizia a bollire abbassi la fiamma al minimo e aspetti girando per evitare che la carne si attacchi..... piu tempo bolle ( PAPPICIaRE nel mio dialetto) meglio viene il ragu finale quindi se hai intenzione di farlo cuocere tutta la notte ( e dalle mie parti ti assicuro che è cosi) devi mettere molto pomodoro se no ti regoli.

detto questo fai domande e ti rispondo

Ultima modifica di SPY-NET : 23-05-2009 alle 09:50.
SPY-NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:46   #32
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da SPY-NET Guarda i messaggi
ragù.......

1) regola fondamentale : IL RAGU NON E' UN PIATTO VELOCE

2) lascia perdere le schifezze in barattolo.... non puoi sapere cosa ci infilano dentro

3)LA carne dovrebbe essere di manzo in quanto da piu sapore al pomodoro ma se a te piace quella di vitello/maiala/cavallo/asino/cammello metti quella che ti pare

4) il ragu singola porzione.....è bruttino..... il ragu è fatto per i pranzi familiari 9 10 persone...........

in una pentola metti olio lo riscaldi e poi metti cipolla carote e sedano a soffrigere... appena la cipolla diventa dorata metti la carne tritata......
appena cambia colore abbassi la fiamma e aggiungi il pomodo..... e un poco di sale ( poco ) appena inizia a bollire abbassi la fiamma al minimo e aspetti girando per evitare che la carne si attacchi..... piu tempo bolle ( PAPPICIaRE nel mio dialetto) meglio viene il ragu finale quindi se hai intenzione di farlo cuocere tutta la notte ( e dalle mie parti ti assicuro che è cosi) devi mettere molto pomodoro se no ti regoli.

detto questo fai domani e ti rispondo
*
Il Ragù deve sobbollire almeno almeno 3 ore, Dream mi meraviglio di te sei romagnolo; il ragù è una istituzione con le tagliatelle.
Io ne mangio più con il pane che con la pasta
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 10:58   #33
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Io lo faccio cosi':

- carne macinata di manzo
- cipolla, sedano, carota
- pomodori pelati
- chiodo di garofano (uno intero o una macinata minima, senno' diventa deodorante - invece si deve sentire e non sentire)
- vino bianco

preparazione:

- metti un fondo di olio extra vergine a scaldare nella pentola, fai soffriggere gli odori tritati finemente
- aggiungi la carne, che devi far rosolare avendo cura di schiacciarla col cucchiaio in modo tale che si sbricioli per bene
- aggiungi il chiodo di garofano, se vuoi puoi pure aggiungere una macinata di pepe in questa fase
- aggiungi un pizzico di sale alla carne
- quando sfrigola a piu' non posso (ma attenzione che non si bruci o attacchi al fondo!) bagnala con del vino bianco
- fai asciugare il vino, e aggiungi il pomodoro, che avrai schiacciato/frullato precedentemente

copri il tutto con un coperchio, alza un po' la fiamma in modo tale che prenda il bollore, a quel punto metti il fuoco al minimo, aggiungi un po' di sale (poco - perche' il sugo si ritirera' molto e rischi che ti diventi salatissimo - poi lo aggiusterai verso la fine della cottura) e dimenticalo quasi per 3 ore almeno, unica cosa e' che ogni tanto una girata ci vorra' per evitare che si attacchi al fondo.

Il ragu' deve (come dicono a Napoli) "pippiare", ovvero deve bollire di continuo ma deve farlo molto moderatamente. In questo, potrebbe aiutare anche avere una frangifiamma (retìna o - meglio ancora - la piastra di ghisa) che fara' in modo che il calore sia meglio distribuito sul fondo della pentola, riducendo ulteriormente il rischio che si attacchi.

Nota: il ragu' monoporzione non se po' senti', in compenso puoi farne invece una bella pentola e poi ti congeli le porzioni da cacciare fuori secondo l'esigenza. Dato che e' una preparazione lunga, conviene farla una tantum per tirarci avanti a lungo

p.s. levate le immagini di quegli orrori di sughi in scatola, non esiste invenzione piu' inutile al mondo

Ultima modifica di alphacygni : 23-05-2009 alle 11:00.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 11:05   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

mi avete fatto voglia di comprarmi un buon ragu in barattolo, dopo tornando a casa me lo prendo...

c;,a;,,z;;a;,za
Old 23-05-2009, 11:06   #35
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
carne di manzo tritata (il vitello è un sostituto non proprio aberrante, col maiale lo odio invece)
passata di pomodoro
sale, olio cipolle e se li hai, sedano e carota.
vino

metti nella pentola olio e cipolla a pezzettini, eventualmente sedano e carota anche.(a pezzetti)
fai stare un pò e aggiungi la carne.
quando vedi che diventa(è brutto da dire ma.. ) grigia.. alza la fiamma e metti un bicchiere non colmo di vino.. mescola fino a che evapora e poi metti la passata e il sale e fai cuocere.

qui ho fatto un riassunto ma io ci metto circa tre ore per farlo pefetto
quoto in toto.

soprattutto mi raccomando: DEVE CUOCERE A FUOCO MOLTO BASSO ALMENO ALMENO un paio di ore (tre è preferibile)!!!

a piacere aggiungere aromi (basilico, timo, rosmarino, salvia, peperoncino, pepe, noce moscata, chiodidi garofano, etcetc ma sempre stando sul molto moderato)

Ultima modifica di Fil9998 : 23-05-2009 alle 11:09.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 11:11   #36
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi avete fatto voglia di comprarmi un buon ragu in barattolo, dopo tornando a casa me lo prendo...

c;,a;,,z;;a;,za
il ragù in barattolo lascialo a popoli più sfigati...

SIAMO IN TALIA!!

piutosto del ragù in garattolo una bella pasta al burro e pepe e parmigiano/pecorino, una aglio olio e peroncino o una con le alici sott'olio!
son tutti sugli di una velocità e semplicità imbarazzanti, ma buoni e geneuini.

per pietà!
Old 23-05-2009, 11:15   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

si ok ma mi e' venuta voglia di ragu , quindi si va di ragu in barattolo

C>az'.'.'.z'.a'.
Old 23-05-2009, 11:19   #38
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
*
Dream mi meraviglio di te sei romagnolo; il ragù è una istituzione con le tagliatelle.
Eh lo so, ma anche i romagnoli che non sanno cucinare devono correre ai ripari in qualche modo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 11:23   #39
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Ieri sera sono tornato a casa dei miei..e stamattina sono uscito per comprare un pò di macinato per fare il ragù...ma proprio ora mentre lo sto facendo...mi sono accorto che i miei non hanno vino bianco da cottura a casa..
Il mio ragù apprezzato in quel di Cagliari come il migliore nel raggio di 100km verrà una merda!!!
Old 23-05-2009, 11:23   #40
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
quoto in toto.

soprattutto mi raccomando: DEVE CUOCERE A FUOCO MOLTO BASSO ALMENO ALMENO un paio di ore (tre è preferibile)!!!

a piacere aggiungere aromi (basilico, timo, rosmarino, salvia, peperoncino, pepe, noce moscata, chiodidi garofano, etcetc ma sempre stando sul molto moderato)

cmq sottolineo ancora quanto sia importante aggiungere il vino.
è opzionale ma io lo metto sempre.. per togliere quell'aroma di carne che a me disgusta.
quindi una rosolata col vino prima della passata e via.

poi a chi usa il pelato: ma è buono?
io preferirei non vedere pezzi di pomodoro nel ragù e coi pelati mai fatto.. com'è?

@ciuketto: anche il vino rosso va bene dai..

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP