Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 16:53   #21
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
secondo voi, perchè dovrei prendere un monitor 100Hz?

Considerando che lo utilizzerei prevalentemente con la XBOX 360, che vantaggi avrei?
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:59   #22
dactyl
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
nessuno, la x-box non va a più di 60 fps
dactyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 17:05   #23
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da dactyl Guarda i messaggi
nessuno, la x-box non va a più di 60 fps
che legame c'è tra hz e fps?
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 17:29   #24
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
se non sbaglio gli hz è la velocità in cui il monitor aggiorna l'immagine in un secondo, e ovviamente più alto è il valore più l'immagine risulterà fluida e meno scattosa

se avete un monitor crt e un lcd 60hz questa differenza salta subito all'occhio
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 00:50   #25
dactyl
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ovviamente tutto ciò se la console/pc è il grado di mandare più di 60 frame al secondo, altrimenti si può avere anche un monitor a 2000 hz,ma i frame visualizzati saranno sempre gli stessi e quindi anche la "scattosità".
dactyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:06   #26
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Gli FPS sono (volgarmente) le volte al secondo nel quale la scheda madre aggiorna l'immagine. Gli Hertz di un monitor sono le volte al secondo nel quale il monitor aggiorna l'immagine.

Da ciò ne intuisci che se un monitor ha 60 Hertz, non ci fai nulla con una scheda video che fornisca 100\120 fps (frame per secondo).

Te lo dice uno che ha COD 5 che gli va a 130 FPS e che si deve accontentare di un monitor che arriva a 75. (Philips 170S).
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:20   #27
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

infatti è per questo che finalmente sono contento degli lcd (finora solo questo samsung), prima non li potevo vedere, infatti son rimasto col mio fido 21' crt fino a poco tempo fa

è vero che costa ancora molto questo monitor, ma sicuramente li vale tutti
Old 06-06-2009, 21:45   #28
FoxTroy
Member

L'Avatar di FoxTroy

Iscritto dal: Feb 2007
ho acquistato anche io il monitor in questione,,,e a dire sono un po avvilito perche non e fluido come il mio vecchio 22 crt.....non riesco a settarlo bene specialmente con cod5,i frame sono discontinui ho fatto migliaia di prove mà con insuccesso...forse saltero qualche passaggio,,,bo....cmq 4 gb ram e8500 gtx295 il tutto freddato ad acqua
FoxTroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 20:39   #29
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
...raga non c'è una discussione sul sitema Nvidia 3D vision nel forum? non lo trovo con la ricerca. Starei per aquistare il bundle da euronics con questo monitor. L'ho provato in negozio e l'effetto è veramente incredibile. Non mi preoccupo del problema nausea tanto al massimo gioco un paio d'ore a settimana, almeno me le godo al max. :-))))
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:06   #30
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da kaiko Guarda i messaggi
...raga non c'è una discussione sul sitema Nvidia 3D vision nel forum? non lo trovo con la ricerca. Starei per aquistare il bundle da euronics con questo monitor. L'ho provato in negozio e l'effetto è veramente incredibile. Non mi preoccupo del problema nausea tanto al massimo gioco un paio d'ore a settimana, almeno me le godo al max. :-))))
quindi secondo te merita l'acquisto degli occhialini? Non vorrei magari spendere dei soldi per nulla, per ora mi godo il monitor che è una bomba
Old 19-06-2009, 01:40   #31
FoxTroy
Member

L'Avatar di FoxTroy

Iscritto dal: Feb 2007
NE PRENDO UN ALTRO,,
FoxTroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:20   #32
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
dovrei/vorrei cambiare monitor, ero tentato tutto sommato dal T220 seppur stessi cercando un pannello IPS o VA ma in 22" e a prezzi umani non c'è nulla...poi ho visto questo, migliora il T220 in alcuni aspetti, finalmente è + bello da vedere esteticamente e poi ho letto alcune recensioni che questi 120Hz contro alcune previsioni rendono bene (discorso occhialini a parte)

voi me lo consigliate? gaming, film/dvd, office e web, no fotoritocco (quindi alla fine mi interessa principalmente latenza, contrasto, neri e solo secondariamente fedeltà cromatica assoluta e angoli di visuale)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:05   #33
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
quindi secondo te merita l'acquisto degli occhialini? Non vorrei magari spendere dei soldi per nulla, per ora mi godo il monitor che è una bomba
... ma guarda, io mi entusiasmo facilmente e non sono un purista dell'immagine, vado sempre a sensazioni. Nel senso che non cerco per forza un difetto in tutto quello che provo. Per me gli occhialini NVIDIA sono fatti bene e sopratutto funzionano alla grande. La sensazione di 3D è veramente coinvolgente.

PS: considera sempre che sdoppiando l'immagine il frame rate dei giochi si dimezza quindi devi avere una macchina abbastanza potente per goderterli.
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA

Ultima modifica di kaiko : 26-06-2009 alle 09:08.
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:03   #34
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
Ho provato questo monitor

PRO:
- colori ottimi
- tempi di risposta ottimi (da' un senso di fluidita' spettacolare, basta provare a settarlo a 60hz, muovere le finestre di windows velocemente, settarlo a 120hz e riprovare per notare la differenza abissale, idem nei giochi, uno spettacolo per gli occhi, inoltre affatica meno la vista.)
- dite addio al vertical sync, non ne avrete piu bisogno!
- supporta tecnologia NVIDIA 3d Vision alla perfezione.

CONTRO:
- non ha ingressi di altro tipo se non 1 dvi, ma del resto non e' una tv...
- costa un po di piu di un 60mhz, ma ne vale la pena. (io l'ho pagato 350€ al mediaworld)
- l'angolo di visuale non e' esagerato...

Aggiornamento:
ho acquistato questo monitor, sono contentissimo. Sembra un CRT, ottimo per i giochi e grafica, secondo me non ha rivali.
Se avete una scheda video NVIDIA e attivate dal pannello di controllo il 3D VISION, allora nei giochi vedrete una sorta di reticolato (si ha l'impressione che i pixel dello schermo siano piu grossi), indifferentemente dall'aver attivato la visione stroboscopica o meno (dal controller degli occhiali 3d).

Ultima modifica di RageFactory® : 14-07-2009 alle 10:15.
RageFactory® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:35   #35
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

ah quindi e' finalmente arrivato nei negozi della grande distribuzione?

bene bene, ora c'e' solo da aspettare che cali un po' il prezzo

ah dimenticavo, una domanda che mi ronza in testa da un po'... ma si notano miglioramenti concreti anche nella riproduzione di filmati?

me lo chiedo perche' effettivamente i filmati son sempre a 24/25/30 fps e non di piu', ben lontani dai 120hz del monitor

Ultima modifica di Braccop : 13-07-2009 alle 17:38.
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:39   #36
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ah quindi e' finalmente arrivato nei negozi della grande distribuzione?

bene bene, ora c'e' solo da aspettare che cali un po' il prezzo
è ormai da qualche mese che l'ho comprato

anche se cala di prezzo costerà comunque più di un 22' normale
Old 13-07-2009, 17:58   #37
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
è ormai da qualche mese che l'ho comprato

anche se cala di prezzo costerà comunque più di un 22' normale
sisi, ma pensavo l'avessi comprato online... di solito gli shop online sono piu' veloci ad avere a listino l'hardware nuovo

ps: per quanto riguarda la riproduzione di filmati, si notano differenze tra 60 e 120 hz?
Old 13-07-2009, 19:50   #38
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
sisi, ma pensavo l'avessi comprato online... di solito gli shop online sono piu' veloci ad avere a listino l'hardware nuovo

ps: per quanto riguarda la riproduzione di filmati, si notano differenze tra 60 e 120 hz?
si si infatti l'ho preso online, nei negozi inizia solo ora a vedersi, soltanto per il fatto che nvidia sta promuovendo gli occhialini 3d, sennò col cavolo

i filmati a 60hz con questo monitor ancora non ho provato, comunque a 120hz si vedono molto bene secondo me

comunque fidati che una volta che provi sti 120hz tornare indietro sarà difficile

d'altronde sono rimasto fedele al crt fino a poco tempo fa proprio per il suo refresh e la sua reattività
Old 14-07-2009, 10:14   #39
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
Quote:
per quanto riguarda la riproduzione di filmati, si notano differenze tra 60 e 120 hz?
Con i filmati e' uguale a un 60hz
RageFactory® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:57   #40
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da RageFactory® Guarda i messaggi
Con i filmati e' uguale a un 60hz
come immaginavo... ma questo effettivamente mi porta a pensare...

e' uguale a un 60hz anche nei giochi se non fai >60 fps? perche' se si, per fare 120 fps e sfruttarlo quindi ci vuole un sistema mostruoso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian