Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2009, 12:56   #21
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
in pieno centro? così alla luce del sole con la gente che passava?
se è riferito al mio post erano le 23.00 di sera
ERRYNOS è offline  
Old 07-05-2009, 13:00   #22
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
la cosa più bella è che se gli saltavi addosso e li mandavi all'ospedale poi loro avrebbero potuto denunciare te per percosse

è stata la cosa migliore, che sia finita così, te ne sei uscito con ingegno e quei due fessi o perdono il vizio o, con la furbizia che si ritrovano, finiscono presto in galera... è stata praticamente una scena simile ad una rapina che tentarono di farmi, sempre sotto casa, però di sera, e con la variante che, per attirare l'attenzione delle poche macchine che si trovavano a quell'ora, mi misi a correre come un dannato al primo momento di distrazione gridando "a' rapina a' rapina!!"
un'altra volta, anni fa, di sabato pomeriggio, in pieno giorno, sotto casa di un amico due disgraziati si fermarono con un motorino, scesero, uno prese il più piccoletto di noi e gli piazzò un coltello dietro la schiena, lì purtroppo non potevamo fare niente, nonostante la nostra superiorità numerica... la cosa bella è che per strada era pieno di gente, ma tutti a farsi i fatti propri!
ahhh... che brava gente...
unica soddisfazione: convinsi il rapinatore che il mio cell era da buttare e che i miei soldi li avevo dati ad uno dei miei amici, quindi li avrebbe già presi, così me ne andai con tutti i soldi e col cellulare addosso
Adrian II è offline  
Old 07-05-2009, 13:22   #23
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Non ti preoccupare,
la prossima volta intona la canzoncina magica " meno malee che silvio c'eeeee "
e vedrai che non succede nulla.
Ramirezzz è offline  
Old 07-05-2009, 13:31   #24
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Che gente di merda che c'è in giro...

stavo andando al parco(vicino ad un bar) arrivano 2 tipi in scooter(su uno solo) e quello dietro aveva il coltello mi ha chiesto portafoglio e cellulare io gli ho detto che il portafoglio non l'avevo e gli ho fatto vedere il cell dicendo che costava 20€ ,lui ha detto che lo voleva lo stesso...io ho visto gente che arrivava e quindi per perdere tempo ho detto che prendevo almeno la sim,i tipi son arrivati e gli hanno urlato dietro e sti qui mi fanno "scherziamo" e se ne sono andati,se non avessero avuto il coltesso dato che erano tutti e due di corporatura più piccola gli saltavo addosso......

***************+ CHE RABBIA SON 20 MINUTI CHE BESTEMMIO NEMMENO A GIRARE A 100 METRI DALLA PROPRIA CASA CI SI PUò FIDARE

scusate lo sfogo

Li hai fregati alla grande, sei mitico
Dai è andata benissimo, con un pò di ingegno li hai fregati, senza fare tanto il gradasso con il rischio che finisse male.
Old 07-05-2009, 13:34   #25
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
anche qui a palermo succedono abbastanza spesso, con coltelli, però non credo sia frequente che ti colpiscano per davvero, di solito lo lo usano per farti paura...

uno dei motivi per cui vorrei comprare illegalmente un taser da borsetta da qualche parte (se non costasse un botto )
Old 07-05-2009, 13:38   #26
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
certo che è una merda sapere di non essere mai tranquilli, passi quando ti scippano, che già ti fa incazzare, il problema è quando sei con la fidanzata/moglie a spasso, e sai che puoi rischiare, e li non stai ad usare l'ingegno, fai il possibile per ammazzare qualcuno se solo ti sfiorano...
io dico, non so quanti militari ci siano in italia, un pochi vanno in missione e si sa, gli altri sono in caserma ad esercitarsi e basta...ma cacchio, uniamoli alla polizia, cosa ronde no, ronde brutto, città militarizzata brutto, è un corpo di difesa come un'altro, anche i carabinieri hanno il mitra!! saremmo tutti più tranquilli (almeno un po') e soprattutto sarebbero intimoriti i delinquenti! inoltre i militari fanno un po' di esercizio sul campo, in fondo sono stipendiati, tenerli fermi in caserma è assolutamente inutile, e penso sia limitante anche per loro personalmente, non credo gi farebbe schifo sentirsi utili..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 07-05-2009, 13:46   #27
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
son incazzato come una bestia
posso solo dirti una cosa: grande! hai fatto i 18 da poco ed hai già avuto il sangue freddo per non degenerare in una situazione ad alto rischio. io ho 8 anni più di te e se uno su uno scooter mi tirasse fuori il coltello... bè la calma sarebbe la mia ultima virtù utilizzabile al momento! sono buono e bravo finchè gli altri lo sono con me o con chi conosco. ma perdo facilmente le staffe ultimamente...
te lo ripeto: grande. hai fatto la cosa giusta anche se ti ha dato frustazione! alza le spalle. sei illeso, con tutto in tasca e con la coscienza pulita... se avessi reagito ci sarebbe stata veramente la possibilità che finissi te a tu per tu con la pula e loro liberi dopo 10 minuti...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 07-05-2009, 13:48   #28
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
certo che è una merda sapere di non essere mai tranquilli, passi quando ti scippano, che già ti fa incazzare, il problema è quando sei con la fidanzata/moglie a spasso, e sai che puoi rischiare, e li non stai ad usare l'ingegno, fai il possibile per ammazzare qualcuno se solo ti sfiorano...
io dico, non so quanti militari ci siano in italia, un pochi vanno in missione e si sa, gli altri sono in caserma ad esercitarsi e basta...ma cacchio, uniamoli alla polizia, cosa ronde no, ronde brutto, città militarizzata brutto, è un corpo di difesa come un'altro, anche i carabinieri hanno il mitra!! saremmo tutti più tranquilli (almeno un po') e soprattutto sarebbero intimoriti i delinquenti! inoltre i militari fanno un po' di esercizio sul campo, in fondo sono stipendiati, tenerli fermi in caserma è assolutamente inutile, e penso sia limitante anche per loro personalmente, non credo gi farebbe schifo sentirsi utili..
Non posso che essere d'accordo con te, impiegare qualunque risorsa per rendere più sicuro il territorio.
Per fortuna abito a trieste, città tranquillissima, quindi non mi è ai capitato di trovarmi in certe situazioni e quindi non so come reagirei. Spero solo che la situazione non peggiori da queste parti e che migliori anche nelle altre città italiane.
Old 07-05-2009, 13:49   #29
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
potremmo prendere l'upgrade > muscoli per toglierci i coltelli dal corpo come il russo di the punisher

ma poi loro farebbero l'upgrade > pistola e ci fregano

scherzi a parte ti è andata di lusso, al posto tuo non avrei avuto quella freddezza di pensiero
Old 07-05-2009, 13:55   #30
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Non posso che essere d'accordo con te, impiegare qualunque risorsa per rendere più sicuro il territorio.
Per fortuna abito a trieste, città tranquillissima, quindi non mi è ai capitato di trovarmi in certe situazioni e quindi non so come reagirei. Spero solo che la situazione non peggiori da queste parti e che migliori anche nelle altre città italiane.
infatti, io sono di udine per cui sono piuttosto tranquillo come te, al massimo ci sono problemi con gli ubriachi molesti
però nel resto d'italia non vedo perchè non utilizzare l'esercito, hanno una divisa, come la polizia e i carabinieri, non sono mica dei killer! e poi sono per la nostra sicurezza, mica minano la nostra libertà o ci fanno sembrare come sotto la minaccia di una guerra, sono ne più ne meno un corpo di difesa
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 07-05-2009, 14:01   #31
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
daccordissimo, però purtroppo con questo discorso si sfocia nella politica da strada, la pseudopolitica che fanno i ragazzetti universitari, non voglio andare troppo a fondo per non creare flame, ma basti pensare che i collettivi "comunisti" (tra virgolette perchè col comunismo hanno ben poco a che vedere) delle università di napoli hanno manifestato contro la presenza dei militari nel periodo dell'emergenza rifiuti, tutt'ora fuori una sede universitaria si vede la scritta enorme "via gli sbirri dai nostri quartieri"... sembrerebbe quasi una minaccia camorristica, ed invece si tratta di sti ragazzi che vedono la presenza della polizia e dei carabinieri in strada come minacce alla loro libertà! insomma magari c'è anche l'idea di mettere più controlli per le strade, solo che non si può attuare perchè ci sono migliaia di deficienti (non mi vengono altre parole) pronti a manifestare per difendere la loro "libertà"
Adrian II è offline  
Old 07-05-2009, 14:03   #32
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
potremmo prendere l'upgrade > muscoli per toglierci i coltelli dal corpo come il russo di the punisher

ma poi loro farebbero l'upgrade > pistola e ci fregano

scherzi a parte ti è andata di lusso, al posto tuo non avrei avuto quella freddezza di pensiero
Puoi usare il cheat > Jason Bourne, con quello nn hai problemi
Old 07-05-2009, 14:07   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
eggià... è normale no??

militari armati per le strade...

aggiungici il divieto di raggruppamento per più di tre persone...

normale pure quello ...

aggiungi la banca del DNA e prelevamento forzoso del DNA.

normale pure quello....

aggiungi il chippino sottocutaneo come ai cani, già in fase di sperimentazione ...

vantaggiosissimo perchè contiene pure i tuoi dati medici e ti fa anche da carta di credito e patente senza che tu te li debba portare dietro...

comodissimo... sei tracciato 24h su 24h su tutto il globo...

che c'è di male?

è per la tua sicurezza!

ci rendiamo conto di dove stiamo andando?

http://www.verichipcorp.com/

http://www.the1phoenix.net/x-files/chip.htm

http://en.wikipedia.org/wiki/Verichip
Old 07-05-2009, 14:09   #34
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
daccordissimo, però purtroppo con questo discorso si sfocia nella politica da strada, la pseudopolitica che fanno i ragazzetti universitari, non voglio andare troppo a fondo per non creare flame, ma basti pensare che i collettivi "comunisti" (tra virgolette perchè col comunismo hanno ben poco a che vedere) delle università di napoli hanno manifestato contro la presenza dei militari nel periodo dell'emergenza rifiuti, tutt'ora fuori una sede universitaria si vede la scritta enorme "via gli sbirri dai nostri quartieri"... sembrerebbe quasi una minaccia camorristica, ed invece si tratta di sti ragazzi che vedono la presenza della polizia e dei carabinieri in strada come minacce alla loro libertà! insomma magari c'è anche l'idea di mettere più controlli per le strade, solo che non si può attuare perchè ci sono migliaia di deficienti (non mi vengono altre parole) pronti a manifestare per difendere la loro "libertà"
che manifestino pure, e gridino a quel che gli pare, tanto avrebbero fastidio per l'esercito come hanno già per la polizia ed i carabinieri, per cui cosa cambia? la salvaguardia dei cittadini onesti dovrebbe andare ben aldilà del ridicolo malcostume di qualcuno..
tanto per dire nella civilissima new york i militari sono in ogni strada, armati di m4 o quel che è, e non mi pare la gente protesti, proprio perchè si sente più sicura visto la minaccia terroristica, per cui veramente, non possiamo adattarci sempre alle esigenze degli stupidi o dei delinquenti, bisognerebbe iniziare a dar seguito alle persone oneste e che utilizzano il cervello. ma lo dico anche per i militari stessi, aborro il corpo visto che è destinato alla guerra, ma se fosse girato alla difesa civile dai delinquenti sarebbe una manna, così com'è mi pare solo un enorme spreco
il Caccia è offline  
Old 07-05-2009, 14:10   #35
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
eggià... è normale no??

normale pure quello ...

normale pure quello....

aggiungi il chippino sottocutaneo come ai cani, già in fase di sperimentazione ...

vantaggiosissimo perchè contiene pure i tuoi dati medici e ti fa anche da carta di credito e patente senza che tu te li debba portare dietro...

che c'è di male?

è per la tua sicurezza!

ecco, non volermene, ma per me questo è straparlare..
il Caccia è offline  
Old 07-05-2009, 14:14   #36
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
mi dispiace fa incazzare pure me.
El_Camino è offline  
Old 07-05-2009, 14:17   #37
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
infatti, io sono di udine per cui sono piuttosto tranquillo come te, al massimo ci sono problemi con gli ubriachi molesti
però nel resto d'italia non vedo perchè non utilizzare l'esercito, hanno una divisa, come la polizia e i carabinieri, non sono mica dei killer! e poi sono per la nostra sicurezza, mica minano la nostra libertà o ci fanno sembrare come sotto la minaccia di una guerra, sono ne più ne meno un corpo di difesa
Ma se ci fossero problemi di ordine legislativo/costituzionale (materia di cui non ho la minima idea) ad utilizzare l'esercito con compiti di polizia, basta ricollocare una parte dell'esercito nell'organico dei carabinieri, dopo opportuno corso; in fondo sono militari entrambi.
Old 07-05-2009, 14:21   #38
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
eggià... è normale no??

normale pure quello ...

normale pure quello....

che c'è di male?

è per la tua sicurezza!

Non ti sembra di esagerare?
Old 07-05-2009, 14:25   #39
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
io a 14 anni sono stato rapinato da 3 tizi col coltello mentre aspettavo il pullman.

non lo auguro a nessuno.

per certa gente ci vorrebbe il colpo alla nuca li in mezzo alla strada dove li becchi a rubare o rapinare.
Old 07-05-2009, 14:30   #40
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
io a 14 anni sono stato rapinato da 3 tizi col coltello mentre aspettavo il pullman.

non lo auguro a nessuno.

per certa gente ci vorrebbe il colpo alla nuca li in mezzo alla strada dove li becchi a rubare o rapinare.
Capisco la tua frustrazione, ma tutti, persino i più spregevoli b@$t@rdi hanno diritto ad un processo giusto.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian