|
|
Risultati sondaggio: Inserire limitazioni per la tutela degli acquirenti e dei compratori | |||
FAVOREVOLE |
![]() ![]() ![]() |
9 | 39.13% |
CONTRARIO |
![]() ![]() ![]() |
14 | 60.87% |
Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
|
Quote:
Il feed servirebbe per una più rapida e sicura lettura.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Io ho fatto numerosissime transazioni, sia qui che su avmagazine, gbarl, ebay, ducatimonsterclub etc.
e non sono mai stato fregato... ho anche preso 2 moto online ![]() Bisogna stare attenti. A mio fratello hanno fregato i codici postali con l'email tarocca ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Secondo me invece il feedback serve a poco finisce che magari uno corretto si trova dei feedback negativi rilasciati da utenti poco corretti.
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
I feedback ovviamente prima di venire assegnati al profilo vengono esaminati dai moderatori, che se non vedono niente di negativo, non approvano.
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Guardate, manco vi rispondo. Leggetevi quello che mi è capitato ultimamente con questo tizio nella sezione mercatino telefonia
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967217
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ingestibile...
#27 |
Senior Member
|
Pensavo anch'io così, o almeno ho visto che su altri forum fanno così.
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
1)la storia dei 600 post è inutile, io a fine 2008 avevo scarsi 300 post e sulla baia avevo 80 feedback positivi.
cercate di usare più paypal, ho concluso un acquisto poco fa sulla baia e il venditore con zero feedback voleva il pagamento con bonifico, l'ho fatto iscrivere su paypal e li si è conclusa la vendita ![]() 2)ebay si prende le percentuali per il lavoro svolto, hardwareupgrade no perchè non è un sito di vendite ![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
basta rendere obbligatorio il pagamento post prova (o viceversa il pagamento anticipato) fino a x trattative comprovate concluse positivamente. Poi basterebbero le normali cautele da adottarsi in qualsiasi trattativa tra privati.
#30 |
Senior Member
|
Che è il pagamento post prova? Vuol dire semplicemente pagare dopo aver ricevuto, e verificato, il codice tracciabile della spedizione?
#31 |
Senior Member
|
tu spedisci, alla ricezione della merce io pago.
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
chi mi garantisce che tu paghi?
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
La teoria è che una persona con 10k messaggi, decine di transazioni alle spalle ed iscritto dal 2000 magari evita di sfancularsi tutto per fottere a tizio i 150€ della vendita in corso.
Quella sarebbe, se vogliamo, la garanzia. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Funziona così su tutti gli altri forum quando viene dato feedback negativo
![]()
#35 |
Senior Member
|
Chi mi garantisce che tu spedisci?
![]()
#36 |
Senior Member
|
il fatto che ho concluso altre trattative positive e che sto sul mercatino da tempo ti da maggiori garanzie rispetto a quelle che ho io di ricevere ciò per cui ho pagato da te che non hai concluso nessuna trattativa e sei nuovo del mercatino.
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho preso un gioco per la 360, raccomandata, arriva apro, scatolo scassato, gioco con un acrepa sul bordo. bestemmio con le poste, poi ci penso, riguardo le foto che mi aveva inviato, la parte crepata è volutamente in controluce e su una parte del dvd mette il pollice. a coprire la crepa. lo contatto gliene dico di tutti i colori e questo mi fa:eh, anche a me l hanno dato cosi...
ma VAFFAN***O che me ne frega se te lo hai preso cosi, tra l altro il gioco manco parte. dopo una serie di pm infuocati mi torna i soldi sulla post pay ma vuole una foto del dvd che devo spezzare. è ancora a vendere roba sul mercatino perchè secondo il mod, avendomi restituito i soldi non c è problema. un altro utente, un binbominkia mi ha spedito 2 giochi in busta non imbottita. vi lascio immaginare le condizioni delloscatolo. anche lui ancora vende qui perchè il danno non è colpa sua. una stra caz*o di busta imbottita costa 50 cent ![]()
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
Quote:
![]() la mia era piuttosto una riflessione sul fatto che mi pare di aver percepito che si cerchi di tutelare maggiormente l'acquirente rispetto al venditore faccio trattative online in ambito videogiocoso da diversi anni oramai, su quasi tutti i forum sto osservando la 'nuova' sezione relativa qui da diverso tempo, ma non l'ho mai presa seriamente in considerazione proprio per certe limitazioni limitazioni che per l'appunto colpiscono chi vende ed i nuovi arrivati, senza dare a queste categorie un minimo di garanzia senza contare l'assurda (a mio avviso) regola del 'prezzo di regolamento' che funzionerà anche in linea di massima con i componenti hardware, ma con i videogiochi proprio no ad ogni modo nn voglio arrivare e dettare regole, ci mancherebbe ![]() chiedo solo che si diano adeguate garanzie a chi vende ![]() |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
guarda che nel caso di nuovo acquirente basta fare il classico pagamento anticipato. E' normale che ci si tuteli verso l'ultimo arrivato. I problemi maggiori arrivano da loro. La quasi totalità delle truffe registrate su questo forum sono state ad opera di utenti appena registrati o comunque alla loro prima trattativa sul mercatino. Adesso che il forum è cresciuto sia come frequentazione che come notorietà poi la sistuazione rischia di diventare fuori controllo. Una volta io acquistavo molto di più e molto più a cuor leggero. Adessp ci penso 10 volte.
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
per il resto non andate off topic parlando di regolamento che senno' la discussione ha vita breve, il regolamento e' quello e va benissimo cosi', nessuno vuole un epolli 2 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.