|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se fossi un giocatore pro non lo vorresti, ma non avresti neanche fatto questa domanda, quindi il problema non si pone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si possono bloccare i frame, per esempio a 30, con ati tray tool oppure con altri programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() E' una battuta.. Usando il solo vsync non e' possibile limitare i frame a 30. Nell'ipotesi che tu abbia il refresh dello schermo a 60Hz, abilitando il solo Vsync i frame ti oscillerebbero da 60 fissi, quando la scheda video e' in grado di generare un numero di frame al secondo da 60 in su, a 30 fissi quando i frame al secondo che la scheda riesce a generare sono da 30 a 59. Nella sezione giochi per pc c'e' un thread esauriente su questo argomento. Ultima modifica di Brightblade : 16-04-2009 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Bright, mi segnalaresti questo thread che non lo trovo?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Quindi la tua risposta al quesito iniziale è?
![]()
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
La risposta e' che secondo me dipende
![]() Se uno trova il tearing dell'immagine insopportabile, usi vsync+tb (se non e' ipersensibile alla mouse lag di cui si parlava in precedenza), se invece il tearing non gli da fastidio, non li usi (o li usi, o faccia come vuole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ma la mouse lag è proprio insopportabile? Cioè, sembra l'uovo di colombo vsync+tb sempre e cmq. Possiamo darne una definizione oggettiva, sorvolabile oppure fastidiosissima?
E eventuali soluzioni?
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Io non la sento neanche ad esser sincero, sarà che gioco solo in single player, mentre probabilmente in internet questo tempo di ritardo va a sommarsi alla latenza della connessione già di suo non trascurabile, diventando problematico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Parlando personalmente a me piace la risposta mouse-grafica fulminea, mentre odierei non tanto la lag quanto proprio il "ritardo di reazione" che suppongo provochi l'effetto Project-X (chi ricorda il capolavoro dell'amiga, potrà capirmi)
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Per contro, ti diro', personalmente, in giochi pesanti come Crysis (non che ce ne siano altri cosi' ad ora..), utilizzare vsync+tb mi da l'impressione di una maggiore fluidita' rispetto a non usarli, proprio a livello di morbidezza nella rotazione della visuale. Ultima modifica di Brightblade : 17-04-2009 alle 07:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Giocando a Doom 3 mi sono accorto di avere un pelo di mouse lag...soprattutto quando aspetto che le teste volanti mi si fiondino addosso per spappolarle con un colpo di pompone: io clicco quando dovrei essere ancora a distanza di sicurezza, ma loro mi prendono...è una questione di una frazione di secondo, difficile da spiegare, ma mi pare ci sia con v-sync + tb! Vabè, le owno lo stesso
![]() Ultima modifica di Etchelon : 18-04-2009 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
"Frazione di secondo" intendevo, pardon XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
ho letto che c'è un'altra discussione a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188 Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Si era stato linkato più, si cercava di capire qualche esperienza personale "sul campo". Il 3d è buono, si attendono ancora contributi, non mi aspettavo...molte cose non le sapevo.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
|
ciao , io gioco a cs source (quindi online) e con il vsync on l'imput lag è , almeno per me, inaccettabile.Si ha la sensazione che i movimenti siano più pesanti, ovvio che la cosa può essere soggettiva ma fino ad un certo punto
![]() D'altro canto altri titoli , anche fps, ma solo single player li ho giocati tranquilamente con il vsync senza avvertire alcunchè La soluzione? Provare... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.