Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 12:54   #21
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quindi se un giorno proponessero 10 frustate (che vuoi che siano) per chi passa col rosso al semaforo, potresti essere d'accordo......

I co...ni saltano fuori se li si vuol far saltare fuori, in uno stato dove la c'è la certezza della pena (quindi non in Italia) non ci sono questi problemi, vedi USA dove MILLS si farà i suoi 150 anni di carcere in carcere anche se ha 72 anni, mentre in Italia Tanzi è libero e va a messa a fianco del Vescovo di Parma.......
Quote:
Ti chiedo, in quale modo LEI potrà trarre giovamento dal fatto che accechino anche il suo assalitore, riavrà la vista o spariranno le sue cicatrici?
passare il rosso col semaforo ti sembra possa essere paragonato al fatto in oggetto?
per quanto riguarda lei, premesso che io NON ho parlato di accecare, credo abbia diritto di avere giustizia attraverso una pena certa e DURISSIMA, non riavrà la vista, non spariranno le cicatrici, ma ti dimentichi delle ferite interiori, che sono, a volte, molto peggiori

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:58   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io gli avrei dato l'ergastolo, + esproprio dei beni + lavoro in carcere per risarcire a vita la ragazza sfregiata.
Detto questo continuo a pensare che il taglione è cmq una forma di giustizia, barbara per quanto si vuole, ma cmq preferibile all'impunità che molti lanciatori di acido hanno.
L'impunità NON è una forma di giustizia, ma il taglione è una forma di vendetta e non di giustizia, la giustizia innanzi tutto deve essere giusta e non barbara......

Detto questo (ora non stò dicendo a te), qua sembra che non esistano vie di mezzo fra la barbarie della legge del taglione che impone la stessa sorte della vittima al carnefice e il perdono assoluto.....io non ho niente contro le pene severe e assolute come l'ergastolo vero nel senso di carcere a vita, ma lo stato non può scendere allo stesso livello dei malfattori......
Old 24-03-2009, 13:00   #23
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Ti chiedo, in quale modo LEI potrà trarre giovamento dal fatto che accechino anche il suo assalitore, riavrà la vista o spariranno le sue cicatrici?
invece 10 anni di galera di lui le ridarebbero vista e vita normale?
l'ha chiesto lei che venisse condannato a questo modo, evidentemente almeno la sua vendetta verrà soddisfatta.
qui non si tratta di frusta per chi è passato col rosso....
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:01   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
passare il rosso col semaforo ti sembra possa essere paragonato al fatto in oggetto?
E infatti che vuoi che siano 10 frustate rispetto all'accecamento con acido...

Quote:
per quanto riguarda lei, premesso che io NON ho parlato di accecare, credo abbia diritto di avere giustizia attraverso una pena certa e DURISSIMA, non riavrà la vista, non spariranno le cicatrici, ma ti dimentichi delle ferite interiori, che sono, a volte, molto peggiori
Ma qua stiamo appunto parlando di accecarlo e non di pene alternative, e non mi pare che qualcuno e tantomeno io abbia parlato di impunità dell'aggressore, ma fra l'accecarlo e il lasciarlo andare, se permetti, esistono milioni di pene alternative.....
Old 24-03-2009, 13:02   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
invece 10 anni di galera di lui le ridarebbero vista e vita normale?
l'ha chiesto lei che venisse condannato a questo modo, evidentemente almeno la sua vendetta verrà soddisfatta.
qui non si tratta di frusta per chi è passato col rosso....
Quindi se io avessi chiesto di sfigurare la ragazza che mi entrò in strada con l'auto mentre io passavo in moto e mi ha fatto finire all'ospedale con il volto in pappa, avrei dovuto essere accontentato?
Old 24-03-2009, 13:03   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
L'impunità NON è una forma di giustizia, ma il taglione è una forma di vendetta e non di giustizia, la giustizia innanzi tutto deve essere giusta e non barbara......

Detto questo (ora non stò dicendo a te), qua sembra che non esistano vie di mezzo fra la barbarie della legge del taglione che impone la stessa sorte della vittima al carnefice e il perdono assoluto.....io non ho niente contro le pene severe e assolute come l'ergastolo vero nel senso di carcere a vita, ma lo stato non può scendere allo stesso livello dei malfattori......
Il taglione E' una forma di giustizia (proporzionale all'offesa ricevuta). E' presente persino all'interno del codice di Hammurabi e se ne trovano perfino degli esempi nell'Antico Testamento.
Non è accettabile negli stati di diritto moderni e nelle liberaldemocrazie, ma non si può dire che la sharia (e le forme analogiche di interpretazione del diritto ijma e kyas) e il taglione non siano una forma di giustizia, per quanto ripeto, arcaiche.
Old 24-03-2009, 13:05   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Il taglione E' una forma di giustizia (proporzionale all'offesa ricevuta). E' presente persino all'interno del codice di Hammurabi e se ne trovano perfino degli esempi nell'Antico Testamento.
Non è accettabile negli stati di diritto moderni e nelle liberaldemocrazie, ma non si può dire che la sharia (e le forme analogiche di interpretazione del diritto ijma e kyas) e il taglione non siano una forma di giustizia, per quanto ripeto, arcaica.
D'accordissimo
Old 24-03-2009, 13:07   #28
luckyluke5
Senior Member

Quote:
E infatti che vuoi che siano 10 frustate rispetto all'accecamento con acido...

Ma qua stiamo appunto parlando di accecarlo e non di pene alternative, e non mi pare che qualcuno e tantomeno io abbia parlato di impunità dell'aggressore, ma fra l'accecarlo e il lasciarlo andare, se permetti, esistono milioni di pene alternative.....
???????? cosa centra ma soprattutto perchè lo dici a me? la storia delle frustate è un'invenzione tua

il resto è partito da chi ha affermato di ritenere 10 anni di carcere una pena civile, io sto contestando questa affermazione, per favore rileggiti i post prima di insistere per niente

Old 24-03-2009, 13:11   #29
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Quindi se io avessi chiesto di sfigurare la ragazza che mi entrò in strada con l'auto mentre io passavo in moto e mi ha fatto finire all'ospedale con il volto in pappa, avrei dovuto essere accontentato?
ma lei voleva investirti o è stato un incidente? la differenza non è un dettaglio, lui l'ha voluta sfregiare sperando che così rovinata non le rimanesse che tornare da lui, non so come si possano paragonare i due episodi

Old 24-03-2009, 13:12   #30
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
infatti! In questo modo diventerebbe anche lei colpevole QUASI quanto il suo assalitore e non sarebbe poi da giustificare.
Lui le ha rovinato la vita e deve pagare con anni e anni di carcere e lavori forzati e dovrebbe essere condannato a condurre tutta la sua vita al servizio di lei per cercare di "alleggerire" quanto più possibile l'esistenza di lei.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:14   #31
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
infatti! In questo modo diventerebbe anche lei colpevole QUASI quanto il suo assalitore e non sarebbe poi da giustificare.
Lui le ha rovinato la vita e deve pagare con anni e anni di carcere e lavori forzati e dovrebbe essere condannato a condurre tutta la sua vita al servizio di lei per cercare di "alleggerire" quanto più possibile l'esistenza di lei.
al servizio di lei in che senso? non credo lei abbia voglia di trovarselo tra i piedi, tu vorresti contatti con il tuo carnefice?

Old 24-03-2009, 13:15   #32
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Scusa, ma cosa ci vedi di giusto nel versare acido negli occhi di qualcuno?

Servirà a ridare la vista alla vittima o a ripianare le cicatrici?

E' solo un modo di vendicarsi, se si vuole punire qualcuno e dare esempio agli altri ci sono millemila modi senza scadere nelle barbarie anche perchè una volta che un colpevole è nelle mani della giustizia, per definizione non dovrebbe più essere un pericolo per gli altri.....
Mica ho detto che è giusto versargli SOLO dell'acido negli occhi... io lo vedrei bene a spaccare le pietre sotto il sole sedici ore al giorno, finché non muore di stenti!
Oppure dentro una miniera di carbone per tutta la vita, così da non fargli rivedere più la luce del sole.
Questi esseri qua devono essere ridotti al punto da considerare la morte come il minore dei mali, come una liberazione!!!

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Non riesco a non provare una certa forma di soddisfazione e me ne vergogno.
Mi sembra una barbarie, non degna di uno stato di diritto...
... dieci anni di galera (per davvero) sarebbero stati una scelta più civile...
Dieci anni sarebbero una scelta "civile"? No è una scelta da Stato buonista/perbenista/garantista come il nostro. Poi non lamentiamoci se siamo diventati il cesso dell'Europa!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:20   #33
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Non riesco a non provare una certa forma di soddisfazione e me ne vergogno.
Nessuno esige che tu sia perfetto.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:24   #34
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
al servizio di lei in che senso? non credo lei abbia voglia di trovarselo tra i piedi, tu vorresti contatti con il tuo carnefice?
No, ma di certo vedere la sua vita sacrificata per me mi darebbe più soddisfazione che massacrarlo anch'io.
Intendo renderlo schiavo nel vero senso dell'espressione.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:31   #35
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
No, ma di certo vedere la sua vita sacrificata per me mi darebbe più soddisfazione che massacrarlo anch'io.
Intendo renderlo schiavo nel vero senso dell'espressione.
personalmente preferisco l'idea di saperlo inerme mentalmente e spremuto dalla fatica fisica, ogni giorno che passa

le dimostrazioni di applicazione di senso civico avanzato le pretendo per le PERSONE, non per simili criminali

Old 24-03-2009, 13:36   #36
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Tra l'impunità e il taglione, cmq è meglio il taglione...è cmq sempre una forma di giustizia, per quanto arcaica.

10.000 di evoluzione civile gettata ai porci.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:46   #37
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
10.000 di evoluzione civile gettata ai porci.

fg
\agree

La legge del taglione, per quanto divertente, è pura e semplice vendetta, e non risolve niente.
Come già detto sarebbe più corretto farlo lavorare come un mulo per mantenerla vita natural durante, oltre a pagarle tutte le possibili cure( forse ora non è ancora possibile, ma credo che entro una decina d'anni sarà possibile rigenerare le parti danneggiate( occhi compresi)).
In questo modo il danno verrebbe ripagato.
Almeno quello fisico.

Ultima modifica di elevul : 24-03-2009 alle 13:48.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:49   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Il taglione c'era anche nel diritto romano..non lo sapevo.

Anche nel diritto romano del periodo arcaico il principio era utilizzato. Esso venne codificato nella legge delle XII tavole a proposito della pena da infliggere a colui che avesse procurato lesioni personali ad un uomo libero: Si membrum rupsit, ni cum eo pacit, talio esto.
Old 24-03-2009, 13:51   #39
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
\agree

La legge del taglione, per quanto divertente, è pura e semplice vendetta, e non risolve niente.
Come già detto sarebbe più corretto farlo lavorare come un mulo per mantenerla vita natural durante, oltre a pagarle tutte le possibili cure( forse ora non è ancora possibile, ma credo che entro una decina d'anni sarà possibile rigenerare le parti danneggiate( occhi compresi)).
In questo modo il danno verrebbe ripagato.
Almeno quello fisico.
La faida è vendetta, non il taglione (che è una forma di giustizia qualora sia prevista dalla legge e applicata dal tribunale del paese).
Chi dice che la legge del taglione non è una forma di giustizia commette un grossolano errore.
Old 24-03-2009, 13:55   #40
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Wow, invece che una sfigurata ne avremo due!

Che successone! Urrah!
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian