Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 11:57   #1
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Iran, accecò ragazza con acido: subirà la legge del taglione

Nassuna pietà per il suo aguzzino che, 4 anni fa, le versò addosso un secchio di acido solforico accecandola e sfigurandola. Così Ameneh Bahrami, la giovane iraniana rovinata per sempre da un suo ex spasimante appoggia la sentenza con cui il tribunale di Teheran ha condannato l'uomo a subire lo stesso scempio. "Se voglio l'applicazione della legge del taglione - ha detto la donna - è per far sì che ciò che ho subito non accada ad altre donne".

Ameneh Bahrami si è affidata al 'Washington Post' per spiegare perché non intende mostrare pietà nei confronti del 27enne, Majid. L'uomo aveva messo in atto la terribile vendetta dopo che Ameneh, che oggi ha 31 anni, aveva respinto più volte la sua richiesta di matrimonio. "In un'età in cui dovrei indossare un abito nuziale, sto chiedendo che venga versato dell'acido negli occhi di qualcuno'', ha detto la giovane donna in un'intervista al quotidiano americano. Majid ha riconosciuto il suo crimine, commesso quattro anni fa in una strada di Teheran. Ameneh, oltre a perdere la vista, è rimasta gravemente sfregiata e porta i segni dell'aggressione in varie parti del corpo, malgrado lunghe cure in Spagna. "Qual era la mia colpa, quella di voler scegliere liberamente l'uomo che volevo sposare?", si chiede Ameneh nell'intervista.

Secondo la legge iraniana, fondata sulla sharia, le lesioni volontarie sono punite con la legge del taglione (qesas), che impone al condannato il medesimo trattamento da lui riservato alla vittima. "Si tratta di un caso estremo di violenza sociale, ma i delitti d'onore sono in aumento in Iran", ha commentato con il 'Washington Post' la giornalista iraniana Asieh Amini, che si occupa di diritti umani ed è contraria alla legge del taglione. "I delitti d'onore sono una reazione violenta alle limitazioni imposte alla libertà sessuale in questo Paese", ha aggiunto.
Old 24-03-2009, 11:59   #2
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Old 24-03-2009, 12:10   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
poverino ...

e come possiamo reintegrarlo poi ?

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:18   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
poverino ...

e come possiamo reintegrarlo poi ?

Ohibo', prima ce la si prende con gli arabi perche' sono incivili, poi li si supporta proprio quando si mostrano in tutta la loro mancanza di civilta', non e' un po' contradittorio da parte tua?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:23   #5
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
nel merito dell'applicazione della sharia non esprimo giudizi

ma nel merito del reciproco rispetto uomo-donna ... per conto mio quando incasso un due di picche, per rappresaglia me lo metto in tasca e magari non rispondo agli SMS.

che sia di monito alle italiane che pensano di frequentare musulmani e indù (anche in india, bangladesh e pakistan è pratica purtroppo diffusa)

http://www.ilcassetto.it/notizia.php?tid=219
http://www.upi.com/Top_News/2008/12/...6351229213847/
Old 24-03-2009, 12:26   #6
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dove sono i buonisti difensori di Caino? Doveeeeeeee?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:27   #7
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Tra l'impunità e il taglione, cmq è meglio il taglione...è cmq sempre una forma di giustizia, per quanto arcaica.
Old 24-03-2009, 12:32   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tra l'impunità e il taglione, cmq è meglio il taglione...è cmq sempre una forma di giustizia, per quanto arcaica.
Se punendone uno se ne educano 1000 (e si salvano 1000 donne) non ho obiezioni.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:33   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Oggi sappiamo che maschi e femmine, identici per intelligenza e capacità, sono diversi soprattutto nel campo erotico. Le donne sanno esprimere molto meglio le proprie emozioni. Gli uomini non si raccontano i propri sentimenti, le proprie esperienze sessuali, i particolari della loro vita quotidiana. Le donne sì, ed inoltre si interessano alla vita intima dei loro conoscenti e dei divi dello spettacolo di cui conoscono amori, divorzi, rapporti coi figli. Gli uomini nulla. Le donne pensano molto all' amore e già a tredici, quattordici anni vanno in estasi per il loro attore preferito. L'uomo, invece quando guarda una donna qualsiasi o una diva pensa essenzialmente al sesso. Infine le donne amano l'amore e, quando si innamorano, diventano più belle, fioriscono. Gli uomini è come se avessero ricevuto un colpo in testa.
I maschi sono attratti dalla bellezza vistosa, che però vedono in modo globale, senza riuscire ad analizzarla. Per eccitarli bastano due gambe accavallate, un seno che sporge, un culetto che si allontana dimenandosi. Anche le donne ammirano la bellezza maschile ma anche la forza, l'audacia, il coraggio, l'intelligenza, la passionalità. Apprezzano sia la personalità globale del maschio di cui colgono la carica vitale, il fascino di una vita vissuta, sia la sua personalità sociale: il successo e il potere. Esse istintivamente rifiutano l'uomo debole, timido, incerto, che striscia. Quando lasciano un uomo e lui le segue piangendo e pregandole di tornare lo disprezzano. Invece un maschio che ha lasciato una donna, se questa piange e lo scongiura, si commuove. Infine nell'erotismo maschile è importantissima la vista, mentre per la donna sono più importanti l'odore, la pelle, il suono, la parola, la musica, le sensazioni cenestesiche, quindi le carezze, l'abbraccio, il modo in cui ti bacia.
Quanti equivoci nascono da queste differenze! Perché gli uomini sono attratti dalle donne che valorizzano il proprio corpo, il proprio erotismo, ma poi le temono, ne sono gelosi, le frenano. Salvo poi correre dietro quella che li seduce civettando. Ma anche le donne fanno lo stesso errore quando vogliono un uomo che ubbidisca ad ogni loro ordine in casa o fuori. Perché, quando sono riuscite a farne il loro servitore, non provano più per lui interesse erotico. E allora vorrebbero un «vero uomo» che sappia tener loro testa, far loro la corte, e che le porti in un luogo romantico a cenare al lume di candela.

Dal neretto derivano-> gli omicidi passionali di chi è respinto e l'acido in faccia (sei mia e non sarai di nessun altro).
Old 24-03-2009, 12:35   #10
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Io gli avrei dato l'ergastolo.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:38   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Dove sono i buonisti difensori di Caino? Doveeeeeeee?
Scusa, ma cosa ci vedi di giusto nel versare acido negli occhi di qualcuno?

Servirà a ridare la vista alla vittima o a ripianare le cicatrici?

E' solo un modo di vendicarsi, se si vuole punire qualcuno e dare esempio agli altri ci sono millemila modi senza scadere nelle barbarie anche perchè una volta che un colpevole è nelle mani della giustizia, per definizione non dovrebbe più essere un pericolo per gli altri.....
Old 24-03-2009, 12:38   #12
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Lo sfregiatore

MADRID - Ancora pochi giorni e, forse già all'inizio di aprile, terminate le celebrazioni del nuovo anno persiano, la pena sarà eseguita: occhio per occhio. Ameneh Bahrami, una trentenne iraniana che vive a Barcellona, tornerà a Teheran per riscuotere il risarcimento che le spetta per la legge del taglione: la vista di Majid Movahedi. Tornerà a incontrare quello spasimante respinto, soltanto per trascinarlo nella stessa oscurità cui lui la condannò cinque anni fa. Nello stesso inferno di sofferenza e mutilazione. Ameneh non perdona, anche se il ragazzo, in un'intervista esclusiva al quotidiano spagnolo El Mundo, le rivolge un estremo appello. Anzi, una nuova proposta: «Risparmiami almeno un occhio, perché io possa prendermi cura di te. Ripagarti del male che ti ho fatto. Assisterti per tutta la vita».

Ma lei non vuole saperne di dimezzare il conto e, tanto meno, di condividere con lui il resto dell'esistenza. O, non sia mai, di vedere il mondo attraverso i suoi occhi. Vuole, pretende che Majid viva il suo stesso calvario. E sogna di essere lei stessa a lasciar cadere le quaranta gocce di acido stabilite dal tribunale nelle pupille del suo sfregiatore. Da una cella della capitale iraniana lo studente che cinque anni fa sfigurò e accecò Ameneh, gettandole dell'acido in faccia, tenta di difendersi: «Io volevo sposarla. Avevo fatto tutto il possibile perché accettasse la mia proposta. La supplicavo, ma lei non mi ascoltava. Non mi lasciò altra scelta. Pensavo che, se le avessi bruciato il volto, nessun altro uomo l'avrebbe sposata e lei avrebbe finito per accettare me».

Non è un ragionamento poi così originale in Iran: deturpare un amore non corrisposto per indurlo ad accontentarsi dell'unico pretendente rimasto. Gli uomini, e anche le donne, che vi ricorrono si sono conquistati perfino un appellativo sul dizionario: acid-pashi, lanciatori di acido. «Ma di solito sono condannati a due o tre anni di carcere. Per me, non è stato così » non si capacita di tanta severità nei suoi confronti Majid, che ancora crede di aver possibilità di far breccia nel cuore di Ameneh.

In aula ha ascoltato, come se non la sentisse, la donna dei suoi sogni reclamare il suo atroce risarcimento. Ha ascoltato i giudici accoglierla e non si è ribellato: «Me lo merito». Ma coltiva ancora la sua disperata illusione: «Vorrei vivere con lei, anche da cieco. Continuo ad amarla e sarà sempre così, anche se saremo ciechi entrambi. Tutti pensano che io voglia soltanto sfuggire alla condanna e perciò lo dica. Invece la amo». Majid implora El Mundo di far giungere ad Ameneh, a Barcellona, una lettera con la sua richiesta di perdono. Niente da fare: «Quel ragazzo mente». E tra due settimane, quando scoccherà l'ora della vendetta: «Io non mi tirerò indietro» giura Ameneh.

Elisabetta Rosaspina

Preciso:

Esse istintivamente rifiutano l'uomo debole, timido, incerto, che striscia. Quando lasciano un uomo e lui le segue piangendo e pregandole di tornare lo disprezzano. Invece un maschio che ha lasciato una donna, se questa piange e lo scongiura, si commuove

Ultima modifica di zerothehero : 24-03-2009 alle 12:41.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:39   #13
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
gli sta bene ..
Old 24-03-2009, 12:40   #14
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Non riesco a non provare una certa forma di soddisfazione e me ne vergogno.
Mi sembra una barbarie, non degna di uno stato di diritto...
... dieci anni di galera (per davvero) sarebbero stati una scelta più civile...
Old 24-03-2009, 12:42   #15
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, ma cosa ci vedi di giusto nel versare acido negli occhi di qualcuno?

Servirà a ridare la vista alla vittima o a ripianare le cicatrici?

E' solo un modo di vendicarsi, se si vuole punire qualcuno e dare esempio agli altri ci sono millemila modi senza scadere nelle barbarie anche perchè una volta che un colpevole è nelle mani della giustizia, per definizione non dovrebbe più essere un pericolo per gli altri.....
sbagli, perchè dopo qualche anno qualche co...ne che pensa abbia scontato e sia giusto dargli una seconda possibilità salta sempre fuori

per quanto mi riguarda, chi commette atti di gravità inaudita deve pagare duramente, il resto sono tutte balle

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:45   #16
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
mentre per lei una vita intera rovinata saranno l'apoteosi della civiltà, e magari tra dieci anni ci rideranno sopra insieme

ma allora perchè non aderite tutti al pensiero porgi l'altra guancia?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:47   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
sbagli, perchè dopo qualche anno qualche co...ne che pensa abbia scontato e sia giusto dargli una seconda possibilità salta sempre fuori

per quanto mi riguarda, chi commette atti di gravità inaudita deve pagare duramente, il resto sono tutte balle
Quindi se un giorno proponessero 10 frustate (che vuoi che siano) per chi passa col rosso al semaforo, potresti essere d'accordo......

I co...ni saltano fuori se li si vuol far saltare fuori, in uno stato dove la c'è la certezza della pena (quindi non in Italia) non ci sono questi problemi, vedi USA dove MILLS si farà i suoi 150 anni di carcere in carcere anche se ha 72 anni, mentre in Italia Tanzi è libero e va a messa a fianco del Vescovo di Parma.......
Old 24-03-2009, 12:48   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
mentre per lei una vita intera rovinata saranno l'apoteosi della civiltà, e magari tra dieci anni ci rideranno sopra insieme

ma allora perchè non aderite tutti al pensiero porgi l'altra guancia?
Ti chiedo, in quale modo LEI potrà trarre giovamento dal fatto che accechino anche il suo assalitore, riavrà la vista o spariranno le sue cicatrici?
Old 24-03-2009, 12:50   #19
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
una barbarie non viene cancellata da un'altra barbarie
Old 24-03-2009, 12:54   #20
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Io gli avrei dato l'ergastolo, + esproprio dei beni + lavoro in carcere per risarcire a vita la ragazza sfregiata.
Detto questo continuo a pensare che il taglione è cmq una forma di giustizia, barbara per quanto si vuole, ma cmq preferibile all'impunità che molti lanciatori di acido hanno.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian