|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() non puoi riconoscerlo, arrenditi.. e se vuoi riconoscerlo hai qualcosa da nascondere, confessa! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Perché ?
Perché così è difficile riconoscere il poliziotto, e questo vale sia nel bene (evitare ritorsioni) che nel male (evitare conseguenze per il proprio comportamento).
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, rispondo alla domanda: se subisci un "abuso di potere" (sarebbe interessante sapere cosa intendi a riguardo) da parte di un poliziotto con un casco integrale, non saresti in grado di riconoscerlo. Se il casco non e' integrale, invece lo puoi riconoscere dal viso. Il motivo per cui in Italia non e' previsto tale metodo di identificazione non lo conosco, e non considero l'argomento cosi' preoccupante da mettermi a fare dietrologia a riguardo
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
perchè?
perchè in Italia i poliziotti son tutti stinchi di santo quindi non ce n'è necessità. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto che importa, non è preoccupante |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Sono d'accordo che in un paese civile le forze dell'ordine debbano essere riconoscibili.
Non sono però certo di vivere in un paese abbastanza civile da non scatenare una caccia all'uomo addirittura mirata. Vale sicuramente la pena fare un tentativo e metterci alla prova. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ma questo e' un malcostume radicato in tutta Italia, chi si comporta cosi' non e' altro che un degno rappresentate di tutti noi. Non credo pero' che chi avviato il thread si riferisse ai favori gratuiti con "abuso di ufficio".
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il poliziotto deve essere riconoscibile dai filmati acquisiti dai magistrati o dai suoi superiori...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
1. Ogni agente ha un SUO casco con un numero fisso ed immutabile, ed allora "alla lunga" è facilmente identificabile. 2. Gli agenti hanno un casco asssegnato di volta in volta, col risultato che per "coprire" qualcuno basta "scordarsi" di segnare gli assegnamenti.
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
L'arrampicata sugli specchi è sostanzialmente tutto il 3d...
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè io ho inteso "la solita presunta solfa sulle manifestazioni" Ergo abusi di potere ne vedo pochi, anzi pochissimi... Se il poliziotto deve essere riconoscibile lo devono essere pure i manifestanti dichiarando nomi e cognomi con tanto di numerello... Definisci cosa intendi e forse se ne riparla, fino ad allora non c'è nulla di definito o definibile
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
questo come lo chiami ? per "abuso di potere" va bene spaccare le falangi a uno con le penne bic a bocce ferme in caserma ?
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
PS: è ovvio che al nerd che vive H24 dentro casa davanti al piccì poco importa se i poliziotti sono riconoscibili , ma esiste anche un mondo esterno e di abusi da parte delle fdo (che ricordo a tutti che sono esseri umani , con pregi e difetti) esistono ECCOME !!!
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Poliziotti e Giudici sono entrambi pubblici funzionari incaricati di far rispettare la legge e dotati di un potere di coercizione nei confronti dei cittadini.
Mi chiedo perchè, da un lato, ci si danni l'anima per regolamentare il lavoro dei magistrati fin nei minimi particolari sventolando lo spettro dell'innocente incarcerato, e dall'altro si pretenda addirittura l'anonimato per il poliziotto sostenendo che la sua violenza sarebbe comunque giustificata. Un doppiopesismo stranamente diffuso nell'area cdx, di questi tempi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che abusi di per sè li chiamerei col loro nome citato anche nell'articolo : "cervelli in pappa" E comunque sia nell'episodio delle falangi (in caserma), sia negli altri citati (droga, rapine etc..) in che modo il numero sul casco avrebbe aiutato (visto che in nessuno di quei casi si indossa ) Insomma se volevi dimostrare che ci sono cocainomani tra i poliziotti ci sei riuscito (ma si sapeva...) se volevi dimostrare la necessità di un numero su un casco, beh non ci sei riuscito
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
io quando sono a rappresentare la mia ditta, ho un cartellino di riconoscibilità con competenze, mansioni e titolo. e ovviamente, nome, cognome e recapiti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

per te