Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 18:35   #21
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Ci sono tanti modi per definire la parte sui rapinatori e gli scippatori che non so da dove cominciare.
Scusa, ma qual e' lo scopo di questo intervento? Se hai qualcosa da esprimere in merito, il forum e' fatto apposta per discutere.

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Oddio ragà quando non sapete che rispondere siete assurdi.
Cioè non vi mangia mica qualcuno se andate contro la vostra amata polizia eh

1)"unica" era riferita alle polizie citate nel video... quindi un per te
2)mi preoccupo sicuramente dei rapinatori e degli scippatori ma non per questo significa che un poliziotto che abusa del suo potere non debba essere riconosciuto... quindi un doppio per te
Hai risposto ad una mia obiezione con un attacco diretto. Complimenti....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:37   #22
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Scusa, ma qual e' lo scopo di questo intervento? Se hai qualcosa da esprimere in merito, il forum e' fatto apposta per discutere.

Hai risposto ad una mia obiezione con un attacco diretto. Complimenti....
No leggi bene che ho risposto ad entrambe le tue obiezioni sottolineando che la tua è una bella e buona arrampicata sugli specchi che ha addirittura tirato in mezzo scippatori e rapinatori
Old 19-03-2009, 18:39   #23
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ti ripropongo la domanda, non sviare su altri argomenti o non tentare tripli salti mortali sviando su chi ha postato il video.

Se subisco un abuso di potere da un poliziotto italiano come faccio a riconoscerlo?
tipo questo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1950198 beccato per caso.. mi immagino quanto fosse professionale, strafatto di cocaina. Non ho mai capito perchè perseguire le mele marce, quando si parla di esercito e polizia sia quasi come bestemmiare in piazza s.pietro davanti al papa
non puoi riconoscerlo, arrenditi.. e se vuoi riconoscerlo hai qualcosa da nascondere, confessa!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:43   #24
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Perché ?

Perché così è difficile riconoscere il poliziotto, e questo vale sia nel bene (evitare ritorsioni) che nel male (evitare conseguenze per il proprio comportamento).
Old 19-03-2009, 18:46   #25
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
No leggi bene che ho risposto ad entrambe le tue obiezioni sottolineando che la tua è una bella e buona arrampicata sugli specchi che ha addirittura tirato in mezzo scippatori e rapinatori
Mi sembra che siano in molti per te ad arrampicarsi sugli specchi.

Comunque, rispondo alla domanda: se subisci un "abuso di potere" (sarebbe interessante sapere cosa intendi a riguardo) da parte di un poliziotto con un casco integrale, non saresti in grado di riconoscerlo. Se il casco non e' integrale, invece lo puoi riconoscere dal viso. Il motivo per cui in Italia non e' previsto tale metodo di identificazione non lo conosco, e non considero l'argomento cosi' preoccupante da mettermi a fare dietrologia a riguardo
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 19-03-2009, 18:47   #26
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
perchè?
perchè in Italia i poliziotti son tutti stinchi di santo quindi non ce n'è necessità.
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:49   #27
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Perché ?

Perché così è difficile riconoscere il poliziotto, e questo vale sia nel bene (evitare ritorsioni) che nel male (evitare conseguenze per il proprio comportamento).
sono impiegati statali come tutti gli altri e vanno controllati (anche da un organismo interno) come tutti
Old 19-03-2009, 18:51   #28
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il motivo per cui in Italia non e' previsto tale metodo di identificazione non lo conosco, e non considero l'argomento cosi' preoccupante da mettermi a fare dietrologia a riguardo
ah, beh.. fai un concorso pubblico (sorvoliamo sulle raccomandazioni) e prendi il patentino di supereroe.. tipo quei finanzieri che entrano nei bar tutti i giorni a prendere caffè e briosche gratis
tanto che importa, non è preoccupante
Old 19-03-2009, 18:58   #29
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Sono d'accordo che in un paese civile le forze dell'ordine debbano essere riconoscibili.

Non sono però certo di vivere in un paese abbastanza civile da non scatenare una caccia all'uomo addirittura mirata.

Vale sicuramente la pena fare un tentativo e metterci alla prova.
Old 19-03-2009, 19:10   #30
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ah, beh.. fai un concorso pubblico (sorvoliamo sulle raccomandazioni) e prendi il patentino di supereroe.. tipo quei finanzieri che entrano nei bar tutti i giorni a prendere caffè e briosche gratis
tanto che importa, non è preoccupante
Ma questo e' un malcostume radicato in tutta Italia, chi si comporta cosi' non e' altro che un degno rappresentate di tutti noi. Non credo pero' che chi avviato il thread si riferisse ai favori gratuiti con "abuso di ufficio".
Old 19-03-2009, 21:27   #31
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Perché ?

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Sono d'accordo che in un paese civile le forze dell'ordine debbano essere riconoscibili.

Non sono però certo di vivere in un paese abbastanza civile da non scatenare una caccia all'uomo addirittura mirata.

Si ma un numero sul casco non è riconoscibile dal delinquente.
Il poliziotto deve essere riconoscibile dai filmati acquisiti dai magistrati o dai suoi superiori...
Old 19-03-2009, 21:31   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Si ma un numero sul casco non è riconoscibile dal delinquente.
Il poliziotto deve essere riconoscibile dai filmati acquisiti dai magistrati o dai suoi superiori...
Ci sono due "casi"...

1. Ogni agente ha un SUO casco con un numero fisso ed immutabile, ed allora "alla lunga" è facilmente identificabile.
2. Gli agenti hanno un casco asssegnato di volta in volta, col risultato che per "coprire" qualcuno basta "scordarsi" di segnare gli assegnamenti.
Old 19-03-2009, 21:36   #33
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Ci sono due "casi"...

1. Ogni agente ha un SUO casco con un numero fisso ed immutabile, ed allora "alla lunga" è facilmente identificabile.
2. Gli agenti hanno un casco asssegnato di volta in volta, col risultato che per "coprire" qualcuno basta "scordarsi" di segnare gli assegnamenti.
Ma già il numero due è un passo avanti basta far ricadere le responsabilità a chi non segna gli assegnamenti... dai non penso sia difficile regolamentare meglio la polizia come succede negli altri paesi.
Old 20-03-2009, 10:24   #34
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Ma leggete anche voi quello che leggo io?
Quello che entrava ad arrampicarsi sugli specchi alla fine l'ho beccato lo stesso
Ma sei fuori ?

L'arrampicata sugli specchi è sostanzialmente tutto il 3d...
Old 20-03-2009, 10:28   #35
evelon
Senior Member

Quote:
Ti ripropongo la domanda, non sviare su altri argomenti o non tentare tripli salti mortali sviando su chi ha postato il video.

Se subisco un abuso di potere da un poliziotto italiano come faccio a riconoscerlo?
Forse dovresti (dico forse eh...) definire "abuso di potere"

Perchè io ho inteso "la solita presunta solfa sulle manifestazioni"
Ergo abusi di potere ne vedo pochi, anzi pochissimi...
Se il poliziotto deve essere riconoscibile lo devono essere pure i manifestanti dichiarando nomi e cognomi con tanto di numerello...

Definisci cosa intendi e forse se ne riparla, fino ad allora non c'è nulla di definito o definibile
Old 20-03-2009, 10:43   #36
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Forse dovresti (dico forse eh...) definire "abuso di potere"

Perchè io ho inteso "la solita presunta solfa sulle manifestazioni"
Ergo abusi di potere ne vedo pochi, anzi pochissimi...
Se il poliziotto deve essere riconoscibile lo devono essere pure i manifestanti dichiarando nomi e cognomi con tanto di numerello...

Definisci cosa intendi e forse se ne riparla, fino ad allora non c'è nulla di definito o definibile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1950198

questo come lo chiami ?

per "abuso di potere" va bene spaccare le falangi a uno con le penne bic a bocce ferme in caserma ?
Old 20-03-2009, 10:47   #37
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi

D'accordissimo , e mi fanno solo pena le persone che parlano e ciarlano su cose che non hanno mai vissuto sulla loro pelle ! la gente che "difende a priori" la polizia e tanto ridicola quanto quelli che la "attaccano a priori" .

PS: è ovvio che al nerd che vive H24 dentro casa davanti al piccì poco importa se i poliziotti sono riconoscibili , ma esiste anche un mondo esterno e di abusi da parte delle fdo (che ricordo a tutti che sono esseri umani , con pregi e difetti) esistono ECCOME !!!
Old 20-03-2009, 10:49   #38
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Poliziotti e Giudici sono entrambi pubblici funzionari incaricati di far rispettare la legge e dotati di un potere di coercizione nei confronti dei cittadini.

Mi chiedo perchè, da un lato, ci si danni l'anima per regolamentare il lavoro dei magistrati fin nei minimi particolari sventolando lo spettro dell'innocente incarcerato, e dall'altro si pretenda addirittura l'anonimato per il poliziotto sostenendo che la sua violenza sarebbe comunque giustificata.

Un doppiopesismo stranamente diffuso nell'area cdx, di questi tempi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:59   #39
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1950198

questo come lo chiami ?

per "abuso di potere" va bene spaccare le falangi a uno con le penne bic a bocce ferme in caserma ?

Più che abusi di per sè li chiamerei col loro nome citato anche nell'articolo : "cervelli in pappa"

E comunque sia nell'episodio delle falangi (in caserma), sia negli altri citati (droga, rapine etc..) in che modo il numero sul casco avrebbe aiutato (visto che in nessuno di quei casi si indossa )

Insomma se volevi dimostrare che ci sono cocainomani tra i poliziotti ci sei riuscito (ma si sapeva...) se volevi dimostrare la necessità di un numero su un casco, beh non ci sei riuscito
Old 20-03-2009, 11:27   #40
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Più che abusi di per sè li chiamerei col loro nome citato anche nell'articolo : "cervelli in pappa"

E comunque sia nell'episodio delle falangi (in caserma), sia negli altri citati (droga, rapine etc..) in che modo il numero sul casco avrebbe aiutato (visto che in nessuno di quei casi si indossa )

Insomma se volevi dimostrare che ci sono cocainomani tra i poliziotti ci sei riuscito (ma si sapeva...) se volevi dimostrare la necessità di un numero su un casco, beh non ci sei riuscito
dimostro come a fare il poliziotto non ci vada la crème della crème. quindi, quantomeno, durante la loro funzione pubblica DEVONO essere riconoscibili.

io quando sono a rappresentare la mia ditta, ho un cartellino di riconoscibilità con competenze, mansioni e titolo. e ovviamente, nome, cognome e recapiti
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian