|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Sarei pure io nella tua stessa situazione se non avessi già le Z-5500... solo che la spedizione dalla germania costa un po'...mi sembra dai 25 ai 50€.... Come volume massimo, le Z-5500 sono quasi inutilizzabili, a meno che tu non abbia una villa sperduta nella Terra di Mezzo...e comunque diventeresti un pelino sordo a lungo andare Difatti queste teufel mi sembrano molto più equilibrate. Ma il decoder ha il telecomando vero? Non mi sono mai informato....
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
si la decoder station 3 ha un telecomando tra l'altro con molte molte funzioni.... cos'ì ho il telecomando della decoder station, quello del sub teufel e quello della scheda audio creative
ecco il remote della decoder station: ![]() ora gli ultimi dubbi me li devo togliere riguardo la scheda audio che ho, è la X-Fi Champion Fatal1ty modello PCI, quindi quello precedente alle attuali titanium, la scheda in se è identica per quanto ne so, e per quanto mi son informato, cambiano solo i connettori, di fatti le titanium attuali hanno l'uscita ottica digitale sul posteriore, mentre io devo usare quella frontale che è integrata nel pannello frontale aggiuntivo e infilarla nella decoder station. e devo usare il Dolby Digital Live (costo 5€) per poter codificare i segnali da stereo a 5.1 che mando alla Decoder station 3, giusto? la spedizione spero stia dentro i 35 euro, di solito la spesa era questa quando ho preso qualcosa dalle Germania, considerando dimensioni e peso di questo pacco però... cmq mi pare seria la cosa che ti danno incluso il cavo digitale ottico, che son già 8 euro o più sicuri se lo si va a comprare da mediaworld o simili
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi forse fa anche più cose. Il pacchetto DDL ti serve solo se vuoi l'audio 5.1 con i videogiochi e il collegamento digitale, altrimenti basta il collegamento analogico classico, a 3 minijack In effetti il cavo ottico incluso fa risparmiare qualcosina
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
torno alla carica con alcune domande.
questo sistema concept F vale i pochi soldi in più rispetto al concept power ed? http://www.teufel.eu/PC-Multimedia/Concept-F.cfm ho visto ha un telecomando più completo e la funzione di upmix in caso venga usato con fonti stereo. sono poi giunto alla conclusione che non mi serve la decoder station, in quanto il collegamento digitale rispetto a quello a 3 jack analogici non mi darebbe grandi benefici ma più che altro problemi
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ok fatto, ho ordinato le Teufel Concept E Magnum Power Ed, ringrazio molto Lexandrus e gli altri che mi hanno consigliato nel frattempo.
Appena arrivo aprirò un 3d per recensirle e farvi sapere
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quanto ti costa spedito? Compri dal sito ufficiale? Facci sapere
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si ho ordinato oggi dal sito ufficiale, costo totale spedito 218 euri, e tra l'altro avevo già sbagliato ordinando il silver ma gli ho già scritto che voglio il nero.
cmq la Teufel vende SOLO direttamente, quindi non c'è altro modo se non comprare dal loro sito per avere "ufficialmente" un loro prodotto. quando ho visto che spedivano tranquillamente anche in italia mi sono deciso.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
le Teufel sono partite stamattina dalla Germania, con DHL. Di sicuro per l'inizio della prox settimana potrò provarle. non vedo l'ora
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
pacco da ieri sera in Italia, ora passa in carico alle Poste Italiane, quindi.... largo al pessimismo
spero entro venerdì di averlo qua... cmq siamo nel 2009 e in europa giriamo con la logistica della preistoria, fate vobis che cosa inutile far passare da DHL alle poste un pacco che viene dalla Germania... Se faceva tutto DHL Express in 1 giorno e mezzo avevo le teufel a casa
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
FINALMENTE!!!
ieri sera sono arrivate le Teufel a casa mia... che dire... il Subwoofer fa sembrare piccolo l'ARMOR PLUS aprirò un 3d dove cercherò di fare una rece e posterò qualche foto... se la mia casa non si distrugge prima per le vibrazioni!!
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A differenza di altri kit, le foto lo fanno sembrare piccolo. Basta vedere i dati tecnici per capire che il sub ha un cono che è più grosso di un intero sub (cassa inclusa) di alcuni impianti Quindi basta fare le proporzioni per capire che i satelliti sono ben più grossi di quanto sembrino Facci sapere....sono molto curioso di sentire un' opinione...però prendtiti il giusto tempo per testarlo!
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi sono andato a "spulciare" il sito Teufel e ho visto che ci sono dei nuovi kit 5.1 per PC. In particolare ho messo l'occhio sulle Concept E 100 e le Concept E 300. Le prime andrebbero bene per la mia stanza dato che è di soli 14/15 metri quadri. Tra i due kit cambia la potenza (rispettivamente 200 watt e 450 watt) e la dimensione del sub (200mm e 250mm entrambi in bass reflex).
Inoltre le Concept E 300 hanno i satelliti a due vie. Fanno la differenza secondo voi usando le casse per un uso multimediale medio (giochi, ascolto mp3, raro ascolto cd, film in dvd) ? Inoltre non ho capito bene, ma se non si prende anche la "decoder station" non si dispone di ingressi digitali. Quindi se volessi collegarci in futuro una xbox360 o una ps3 non potrei farlo giusto? E rispetto alle Z-5500 (che hanno molte più connessioni tipo ottica e coassiale) quali mi consigliate, considerando l'uso (sopra elencato) che dovrei farne? Grazie anticipatamente a chi voglia rispondermi
Trattato positivamente Ultima modifica di Horseman : 06-04-2009 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
guarda io ho fatto diverse domande a quelli della Teufel prima di comprare, il fatto è che tutti i kit nuovi, pur essendo ottimi, non hanno nessun cavo di connessione incluso tranne quello di alimentazione!
in pratica al loro costo devi aggiungerci quello di tot metri di cavo per le casse, tutti i cavi di connessione sub->fonte audio e relativi adattatori anchi io ero partito per prendermi il Concept E300, però quando ho visto sta cosa e come lievitava il prezzo ho optato per il CEM Power Edition, che offre un rapporto prezzo prestazioni decisamente imbattibile. gli altoparlanti a 2 vie sono migliori soprattutto per l'ascolto della musica, visto che riproducono meglio i toni alti e medio-alti, le Teufel che ho preso li hanno a 2 vie e in effetti sento la differenza rispetto ad altoparlanti a via singola. per il discorso Decoder station, se non la compri puoi collegare il kit direttamente in analogico alla scheda audio del pc, ma non puoi collegarlo direttamente a Ps3 o Xbox o quant'altro, al massimo puoi passare attraverso al pc se hai degli ingressi digitali sulla scheda audio...
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte, sei stato chiarificatore su ogni mio dubbio
Dei cavi non inclusi non ne sapevo nulla e questa cosa purtroppo mi allontana dall'acquisto perchè se a questi aggiungiamo il costo del kit (anche se indubbiamente di qualità) e una decoder station per avere più ingressi, il prezzo lievita molto... Una curiosità che ancora non mi sono tolto: le Z-5500 hanno i satelliti ad una via giusto? Quelle che hai preso tu in effetti sono un affare e le avevo adocchiate anch'io ma quello che mi ha frenato molto purtroppo è il design...proprio non mi piacciono esteticamente... Sarei comunque curioso di leggere una tua recensione perchè secondo me, al di là del design, suonano bene
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
si le Z-5500 hanno i satelliti a una via.
il "problema", se così possiamo definirlo, dei cavi lo hanno tutti i kit per pc Teufel, tranne le CEM Power, anche le Concept F sono prime di cavi. Purtroppo sono un costo rilevante, mettendo l'esempio di prendere 20mt di cavo per satelliti, 3 adattatori jack 3.5, i cavi per il sub etcetc, son soldi!! nelle power è tutto incluso, e il prezzo non è certo basso per via delle casse di bassa qualità! il design in effetti non è proprio niente di moderno o ricercato, tutt'altro. però i materiali sono ottimi, pur essendo i satelliti in plastica sono di ottima qualità, idem le griglie in metallo, perfette. nella versione nera ti dirò però che il subwoofer non è che sia brutto una volta che lo hai davanti, è più la senzazione di ENORMITA' che prende il sopravvento pensando che cmq l'hai pagato pochetto se devi prenderti anche un decoder dts ti consiglio caldamente di prendere in considerazione il kit Teufel CEM Power Edition Digital con la Decoder Station 3, che sembra davvero ottima! ero partito per predere quello, ma non avendo la vera necessità di collegare apparecchi in digitale ho optato solo per il kit e l'ho collegato in analogico al pc, e devo dirti subito che se hai una audio dedicata come me hai ZERO interferenze, ZERO fruscii e quant'altro. Anche per questo valuta se hai la necessità della connessione digitale/ottica la recensione appena posso la tiro giu, in questi giorni le sto provando un po in varie situazioni! p.s. @Lexandrus: le griglie dei satelliti si riescono a rimuovere senza spaccarle! poi si rimontano tranquillamente ^_^ non notando differenze di qualità audio le ho rimontate!
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 06-04-2009 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
salve a tutti, mi sono imbattuto qui per caso, cercavo un alternativa valida alle z-5500, in quanto non sono soddisfano per le poche entrate, mi spiego meglio, vorrei poter riuscire a collegare in contemporanea senza stare ogni volta ad staccare ed attaccare i vari jack (come faccio adesso con il mio stereo), 2pc (i quali possiedono scheda integrata 5.1), playstation2, wii e dvd/vhs. magari ora dico una grande cavolata in quanto sn alle prime armi in fatto di kit audio, ma è possiblile associare al z-5500 il decoderstation 3, cosi per poter aumentare le entrate??
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai prima a comprarti uno switch per connessioni digitali (cerca su ebay) e poi collegarlo alle uscite delle Z-5500...o direttamente un impianto Home Theatre con più entrate.. Però non puoi lamentarti se vuoi connetterci 5 apparecchi...è pur sempre un kit di fascia media, non un impianto Hi-FI HT...
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
al di la del prezzo finale, è una cosa possibile da fare oppure no...
cmq penso che mi orienterò all'acquisto del Concept E 300 più il Decoderstation 5 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
@ Goofy Goober: hai provato le casse? Come ti sembrano? Anche se non hai tempo per scrivre una "recensione", potresti dirmi le tue prime impressioni d'uso? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.