|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Quote:
prova così vediamo se è vero. Volevo provarci pure io, ho visto le saldature che ha effettuato, ma ha saldato del tipo "in serie" ,cavetto centrale con garza? quello che mi preoccupa è fare gli spezzoni da 49 e 73 mm essere così precisi nel taglio non è facile. Ciao Ragazzi, ci sono diversi cavi rg 213, quale è il più indicato in termini di mhz? Grazie
Alfonso Ultima modifica di alfonsog : 21-03-2009 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cmq vi aggiorno: Ho comprato una chiavetta usb N+ della Belkin che si mette su una basetta ed in effetti il segnale è migliorato però dato che il repeate non è N ma G mi trovo a non sfruttarla appieno così ho pensato : se cambio l'antenna al repeater (che ha l'antenna smontabile) e ne metto una ad alto guadagno e lo uso come access point secondo voi riesco a far arrivare il segnale dove voglio??
In sostanza la domanda è: con un antenna ad alto guadagno (tipo 5dbi ) ottengo un reale e notevole incremento della portata oppure no? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
gia' il fatto dell'access point n con l'extender g non ha molto senso, ma ci puo' stare. Pero' non capisco perche hai preso una chiavetta n, non bastava la g? Cosa intendi per usare l'extender come AP? che fine fa allora l'altro belkin?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di essere stato + chiaro |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ciao,
secondo te per provare a realizzare l'antenna da te indicata, bisogna rispettare scrupulsamente le misure indicate? (49 mm e 73mm). Volevo cimentarmi Ciao
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo l'antenna, i casi sono due: o puo' contare tantissimo, o non ti accorgi neanche della differenza.... la cosa ideale sarebbe ovviamente trovare qualcuno che te ne puo' prestare una..... oppure, con moolta pazienza, te la costruisci da te... credo proprio di si.....
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Ultima modifica di silky.music : 24-03-2009 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
proverò e vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Repeter
Buongiorno a tutti,
avrei un quesito da porvi... Spero di riuscire a d essere breve e chiaro. Una premessa è d'obbligo: vivo in un residence a Roma dove è presente una linea ADSL Fastweb a 6 Mb con 7 indirizzi IP statici (da 1 a 7) lato client la configurazione che ho trovato era modem ---- ROUTER CISCO Serie 1700 con IP 192.168.1.1 ---- AP 3Com WIFI IP 192.168.1.4, attaccati all'AP 3Com c'erano 3 PC con indirizzo 192.168.1.2/3/7 + una IP-Camera con indirizzo 192.168.1.5, rimaneva libero per la connessione l'IP 192.168.1.6. I proprietari hanno deciso di darci l'accesso a internet gratis, ma avremmo dovuto risolvere noi il problema, (il residence è su 4 piani). Io avevo un Router BELKIN Wireless Pre-N Router 6X 802.11g + un AP DWL-700AP, ed ho fatto questo: Il cavo che viene dal Router Cisco (Fastweb) l'ho collegato ad un HUB, da dove partono due cavi uno per l'AP 3Com per far rimanere come era la vecchia rete, ed uno verso il Router Belkin che ha come indirizzo verso Internet 192.168.1.6 e verso la nuova rete 10.100.100.1 con il DHCP attivo, ovviamente i gateway ed i DNS sono tutti corretti per la vecchia rete 192.168.1.1 e per la nuova 10.100.100.1 e per il Belkin 192.168.1.1. Fin qui funziona tutto correttamente noi residenti ci connettiamo ad internet tramite il router Belkin (WIFI) perfettamente fino al 2 piano. Il problema è nato quando ho voluto provare ad estendere il segnale con il DWL-700AP settato come REPETER, Tutte e due le reti sono in chiave WEP diverse con SSID diversi ovviamente, Il REPETER l'ho settato con IP 10.100.100.101 GATEWAY 10.100.100.1 e l'indirizzo MAC del Belkin il canale l'ho dovuto lasciare in Auto, perchè mettendo lo stesso canale del router non funzionava, ma si resetta in continuazione. Quando accendo il DWL-700AP il segnale schizza da 12% a 98%, ma è finto non ti fa collegare a niente e nessuno sulla rete, mentre senza riesco a pingare anche il CISCO e chiaramente non ti fa andare su internet e anche al 2 piano non funziona più niente... Dove ho sbagliato??? Mi scuso per il post lungo, ma dovevo spiegare la situazione... Grazie Ultima modifica di massimo.lm : 25-03-2009 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm...domanda: ma quindi adesso gli ap sono 2? il 3com viene usato?
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
riassumendo: ........................................---- 3Com Wireless - - - - old lan (attiva e funzionante) modem ----- cisco------|hub| ........................................---- Belkin Wireless - - - - (repeter) - new lan cisco 192.168.1.1 / 3Com 192.168.1.4 ---> rete con IP statici belkin 192.168.1.6 - 10.100.100.1 - gateway 192.168.1.1 - DHCP on - gateway 10.100.100.1 Ultima modifica di massimo.lm : 27-03-2009 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ok....ma la connessione wireless del 3com viene sfruttata o no? per caso la telecamera e' wireless?
perche' altrimenti io lo eliminerei del tutto (imho)
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Certo è la rete aziendale del residence (per capirci reception, internet point, amministrazione e ip camera wireless di sorveglianza) quindi con l'indirizzo rimasto ho fatto una nuova rete per accedere a internet per i residenti e si può fare solo wireless perchè cavi non se ne possono passare.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
curiosita' personale: la telecamera di che marca e'? AXIS?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
EDIT
Alfonso Ultima modifica di pegasolabs : 29-03-2009 alle 13:36. Motivo: No crossposting |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.