|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
son due concetti diversi |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Penso che a 16 anni ci siano cose migliori da fare che andare a sparare un fucile E soprattutto, mi fa veramente schifo che vogliano permettere di sparare anche nei parchi naturali, come se poi la categoria dei cacciatori se la passasse male Schifo, schifo, schifo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
lo scopo di chi sarebbe scusa? i cacciatori lo fanno per divertimento o per mangiarsi la preda... il controllo della popolazione lo vuole, giustamente, il corpo forestale.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
se si avesse solo l'intento di controllo della popolazione ( che è il vero intento della legge nazionale .... le regioni poi hanno ampi poteri ) non esisterebbero le aziende faunistico venatorie e agri-faunistico venatorie ... in cui si compra ..si rilascia e si stermina la selvaggina a norma di legge !!! P.S. non vuole essere un intervento pro o contro la caccia ... è che non mi sembra corretto sottolineare un aspetto ( quello del controllo e salvaguardia del territorio ..) tralasciandone un altro ( .. per molti molto meno nobile ...) che è quello della caccia come puro piacere ( in cui ..tengo a precisare ... l'abbattimento della preda è solo un aspetto secondario ... vedi passione per le armi ... per i cani ... per il girare all'aperto ... e chi più ne ha più ne metta ) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se esiste è solo per il controllo della popolazione il fatto che il cacciatore si magni la preda è solo una conseguenza. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comprati un cane e una macchina fotografica, e fai caccia fotografica costa pure meno, giri all'aperto col tuo cane e hai la tua preda ma non ammazzi niente. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attento al motto " io non lo farei ... tu non lo devi fare" ... !!! Non è roba che fa per te .. ( di solito il tenore dei tuoi interventi non è questo .... sperando di confonderti con altri utenti |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non ho detto "Nessuno deve andare a caccia perchè ci sono cose migliori da fare" ci sono motivi legali diversi per impedire ad un sedicenne di non prendere un fucile in mano (Non lo consideri abbastanza maturo per votare ma abbastanza per imbracciare un arma?) Ma siccome ho una mia opinione su certe attività, di certo non mi auguro che sia permesso ad un sedicenne di andare a sparare per i boschi? Non è tipico dei miei interventi avere un opinione personale e dividere il discorso fra "Ciò che mi è gradito" e "ciò che dovrebbe permettere o impedire la legge"?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ... Credimi ... non ho nessun interesse a difendere la categoria dei cacciatori in quanto: - non sono cacciatore - non sopporto le armi - odio i cani ... quasi quanto i cacciatori ... - non sopporto la selvaggina !! Detto questo ... riconosco che la caccia è una passione difficile da spiegare a chi la considera come il mero abbattimento di povere prede indifese ! ... Bollare uno come Criminale o patologicamente insano perchè gli brillano gli occhi quando mi racconta delle "catture" ... del modo in cui lavorano i cani ... non ci riesco proprio ..... forse anche perchè mi rendo conto di essere stato un appassionato di una pratica simile dichiarata illegale parecchi anni fa, ma che era nel " patrimonio culturale " della mia gente. Spiegare certe cose e sperare di essere ... non dico "giustificati" ma almeno "capiti" non è molto facile ... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confesso di non aver letto il disegno di legge ... ma dubito che: - un minorenne possa cacciare senza la presenza di persona qualificata - assolutamente no la caccia nei parchi ..a meno che non sia selezionata ..ed effettuta da persone con l'apposita abilitazione |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Leggilo
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
A me riesce difficile spiegare quando i pedofili mi raccontano delle loro vittime, lo raccontano e gli brillano gli occhi.
Veramente, non potete capire quanto rispetto per i bambini ci sia dietro. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se continuassimo a discutere potrebbe sembrare un dibattito Pannella - Ruini Non ci sono le basi per poter dialogare Ultima modifica di blackgnat : 05-03-2009 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me non c'è niente di attraente o divertente nell'uccidere un animale, ma anche se ci fosse, cercherei nei limiti del possibile di non farlo e dato che la caccia fotografica come tecnica è molto simile alla vera caccia, non posso che pensare che un cacciatore ottenga la sua soddisfazione non tanto dall'attesa, l'andare nei boschi col proprio cane, ma nell'atto proprio di uccidere del resto sentimento comprensibile dato che siamo animali (anche se con un fucile è un po' una cavolata, vorrei vederli a mani nude o con arco e frecce) ma penso che la società si stia avviando verso una consapevolezza atta a riconoscere che l'uccisione di una creatura per "divertimento" è una pratica che può benissimo essere accantonata |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.