|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
...ritorno con un carico di domande
![]() -quando decido per una chiave di un dato che si fa? vado in centro tim/vodafone/wind/tre e devo firmare un contratto, qualcosa? -la chiave la si paga o, diciamo, è "omaggio"? -ce ne sono di diverso tipo, più o meno buone? -dentro la chiave c'è una sim esattamente come quelle che c'è nell cell? sono intercambiabili? -se io prendo la chiave di un operatore, posso poi usarla con un altro? -ci sono dei tempi minimi di "contratto"? - per disdire? -bisogna installare qualche soft sulla macchina, per farla funzionare? si può utilizzare la chiave su un qualsivoglia pc? -compatibilità con mac? -esistono, negli eventuali softaware degli operatori, dei contatore di traffico per tempo o volume? grazie, come sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
-quando decido per una chiave di un dato che si fa?
vado in centro tim/vodafone/wind/tre e devo firmare un contratto, qualcosa? La chiavetta la puoi comprare sia legata ad un operatore (e quindi vai in un centro tim/vodafone/wind/tre) oppure nobrand nei negozi specializzati o su internet. Se vai in un centro (la cosa più veloce) firmi un contratto per la sim dati che ti viene data con la chiavetta. A proposito...se la chiavetta la compri a parte (internet o altro) hai comunque bisogno di una sim dati. -la chiave la si paga o, diciamo, è "omaggio"? Dipende. Essitono abbonamenti tipo quello della tre che per dieci euro al mese ti danno la chiavetta e 30 ore di navigazione. Oppure puoi comprare la chiavetta e utilizzare una sim dati ricaricabile. -ce ne sono di diverso tipo, più o meno buone? Si. Per questo però ti conviene prima individuare l'operatore con il quale vuoi navigare -dentro la chiave c'è una sim esattamente come quelle che c'è nell cell? sono intercambiabili? C'è una sim solo dati e no telefonia. Per questo non sono intercambiabili. La sim dati ad esempio non paga (in caso di abbonamento) la tassa di concessione governativa -se io prendo la chiave di un operatore, posso poi usarla con un altro? In genere si. -ci sono dei tempi minimi di "contratto"? - per disdire? Se opti per un abbonamento di solito il tempo minimo è 24 mesi -bisogna installare qualche soft sulla macchina, per farla funzionare? si può utilizzare la chiave su un qualsivoglia pc? Il software è di solito inserito nella chiave e si autoistalla la prima volta che colelghi la chiave al pc. -compatibilità con mac? Non sono esperto -esistono, negli eventuali softaware degli operatori, dei contatore di traffico per tempo o volume? Si ma non in tutti i software
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ciao
![]() ancora un paio di domande ![]() -scelta chiavetta >> c'è un link che aiuti a capire cosa è meglio e cosa è peggio, in base all'operatore? -è meglio con brand, per via del fatto che c'è già la sim oppure conviene una no-brand con l'acquisto di una sim a parte -ma la sim si paga? -quanto costano le chiavi indicativamente? -circa i tempi del contratto, se io non faccio un abbonamento, quindi vado a consumo (orario o a volume) , com'è la faccenda? -contatori tempo/volume se ne trovano anche al di fuori del software fornito con la chiave? ah, nel mentre, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
mi piacerebbe avere una risposta anche per le ultime domande.
grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.