|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
x Mirkio90
Purtroppo non è come dici, il mio Motorola V3x non si ricarica da qualsiasi MiniUSB, si ricarica solo dal caricabatterie originale oppure da un PC su cui siano installati i driver.
Ho comprato un adattatore per auto con uscita USB dall'accendisigari e non funziona, per fortuna che adesso sono passato ad un HTC. La stessa cosa succede con il V3i di una mia collega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E be'... ci voleva "La GSM Association ed un nutrito gruppo di 17 importanti realtà del panorama della telefonia mobile" (ovvero un gruppo di geni) per capire dopo anni che forse si semplifica la vita agli utenti con una unica connessione.
![]() Quote:
The aim of the initiative, led by the GSMA, is to ensure that the mobile industry adopts a common format for mobile phone charger connections and energy-efficient chargers resulting in an estimated 50 per cent reduction in standby energy consumption, the potential elimination of up to 51,000 tonnes of duplicate chargers1 and the enhancement of the customer experience by simplifying the charging of mobile phones. A grandi linee, da come ho capito io, lo scopo è di produrre caricabatterie ad alta efficienza che portino ad un consumo in standby del 50 percento, ad una potenziale eliminazione di 51000 tonnellate di doppi caricabatteria e a semplificare la procedura di carica. La parte inerente il 50 percento di caricabatterie in meno si riferisce al fatto che 50 percento sono considerati "replacement phones"... Il vero passo avanti si avrebbe vendendo SOLO il telefono senza il caricabatterie. E' inutile avere un caricabatterie standardizzato se poi per ogni telefono te ne appioppano uno. Se in una famiglia di 4 persone, ci sono minimo 4 cellulari, contiamo che poi magari per lavoro ne serva un'altro o che se ne rompa uno o che si cambi telefono con un modello nuovo... si rischia di avere in casa una decina di caricabatterie UGUALI, cosa senza senso. Se il connettore è standard è una ragione in più per separare la vendita del caricabatterie dal telefono, in questo caso sì che ci guadagna l'ambiente perchè verranno sicuramente prodotti molti meno caricabatterie e ci guadagnamo anche noi che non dobbiamo pagare tutte le volte un caricabatterie inutile. ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 18-02-2009 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Olè!
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
x Ago72 ed iphone
Scusami ma stai parlando seriamente ?
Perchè non ho capito se era una battuta. Qui si sta parlando di togliere alimentatori e cavetti custom e tu dici l'estto contrario, solo perchè alla fine del cavetto c'è una presa USB. Che vuol dire che devo sempre andare in giro col cavetto in tasca perchè se ho il cell scarico e non me ne sono accorto non posso aprofittare del caricabatterie di un qualsiasi mp3 cinese o cellulare tipo HTC etc ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
sbaglio o la htc non ha aderito?
![]() ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
I caricabatteria dell'HTC usano già lo standard USB, se non sbaglio. Almeno, il mio HTC lo usa.
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Inis Mor
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
e questi si devono mettere al tavolo per trovare una soluzione che c'è già???? ma lo sanno che, teoricamente, tutti i telefoni si possono ricaricare via usb???
La roba Apple è da anni che la puoi ricaricare con una semplice presa usb... samsung idem... ho avuto 2 samsung e con il cavetto usb in dotazione li puoi ricaricare da qualsiasi pc (senza installare nulla ovviamente)... sicuramente altre marche, vedi creative etc etc... basterebbe mettere un cavetto usb in ogni confezione eliminando l'alimentatore... il gioco è fatto... e non serve di certo un mega tavolone GSMA per scoprire l'acqua calda... bah.. inutili!!! ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Inis Mor
|
Quote:
Il discorso è vecchio: se domani le automobili andassero ad aria, dovremmo tenerci la benzina solo per non far perdere il posto di lavoro ai dipendenti delle compagnie? E' un prezzo da pagare trascurabile in rapporto al beneficio per tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma perchè quando sento delle buone notizie mi viene sempre un pruritino? come se avessi il dubbio che stiano cercando per ripararsi delle perdite di evitare di mettere il cavetto e trasformatore nella scatola ma di vendertelo esattamente allo stesso identico prezzo???
bhe in questo caso sarebbe comunque meglio per l'ambiente, meno male che c'è crisi.... ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
per quanto riguarda la benzina è quello che stiamo facendo.. solo che è perchè i grandi petrolieri pilotano il mondo delle case automobilistiche o quasi.. idrogeno o similari esistono già da anni.. ma sono sotto qualche telone a prendere polvere.. ben vega uno standard comune.. io sono comunque dalla parte dell'acquirente.. e ripeto.. la penso come te.. Ultima modifica di Zamparonne : 18-02-2009 alle 18:41. Motivo: il post risultava "arrogante" e "saccente".. sorry.. :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
![]() Quote:
E lo stesso a casa tra HTC e motorola. Quindi è ora che si adatti. E non è questione di cavetti per gli apple ma di presa Sull'apparecchio e non sul trasformatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prima cosa spero che intendano usb come standard e non solo come connettore tipo motorola che poi devi ricaricare con un caricabatteria dedicato, insomma i 5v normali che eroga l'usb!
Per una volta copiano la cina! E' da tempo che in cina hanno definito come standar l'usb., e per questo penso si siano dovuti adeguare anche perche' presumo che il 100% dei caricabatteria siano prodotti li! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
muble...beh col razr v3x in compenso non si ricaricava, ma almeno un usb al pc me lo teneva in vita....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ATTENZIONE
MicroUSB è diverso da miniUSB http://upload.wikimedia.org/wikipedi...SB_types_2.jpg oggi tutti sono basati sul mini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
senza considerare che così si ricaricano anche i navigatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
htc ha prodotti con mini-usb, e a quanto pare non ha aderito al "consorzio"..non vorrei che si scatenasse una sorta di "blu-ray vs hddvd" ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.