|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io un gioco sulla Divinia Commedia lo vedevo bene impostato come Broken Sword o Monkey Island.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
questo dipende dall'ignoranza diffusa .......... stilisticamente e come contenuti non c'e' dubbio che la cantica più bella sia il Purgatorio ...... cmq potevano chiamare il gioco "discesa agli inferi" o in altro modo .......... .......... ma questo con l'inferno di Dante ha poco da spartire!!! avrei preferito un qualcosa di esplorativo ma a percorsi definiti (il percorso di Dante, appunto) cioe' qualcosa di utile che aiutasse i piu' pigri a comprendere l'ambientazione, i personaggi, la struttura, l'atmosfera e il senso della piu' grande opera mai realizzata ma a quanto pare, da un certo punto di vista e su certe tematiche, il mondo preferisce regredire!!! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
ma quello nel trailer è dante?? cn quella cosa in mano??
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusate ma c'è un errore (tra l'altro molto comune): sono i cerchi ad essere nove, i gironi sono una suddivisone del settimo cerchio dell'inferno. Grazie. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
Dante cattiiiiiiiiiivo
aaaa comunque questa la devo dire alla mia prof di italiano e poi vediamo che dice X°°D |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
secondo me è molto accattivante come idea...anche se io avrei aggiunto anche purgatorio e paradiso, in modo da rendere l'ambientazione e il gioco piu varia, anche dando cosi la possibilità di affrontare diversi tipi di nemici tipo demoni all'inferno, angeli corrotti in paradiso... e sarebbe bello che a seconda dei posti che visita acquistasse nuovi poteri tipo i "plasmidi" in bioshock magari cn 1 componente strategica cioe rendendo armi demoniache efficacissime contro gli angeli e viceversa.... che ne dite
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
sai che delusione quando scopri che ha solo 9 giro... hemm... livelli
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
xdamy06
comunque dante's inferno significa letteralmente l'inferno di dante....o meglio l'inferno scritto e narrato da dante come dir si voglia..quindi imho non necessariamente il personaggio ke il giocatore interpreta è dante... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
Sulle qualità videoludiche di questo gioco non discuto, sono sempre favorevole a squartamenti e sbudellamenti vari.
MA A giudicare dal trailer non mi sembra che i programmatori abbiano letto e capito molto della Divina Commedia. Questa riduzione di una delle più belle opere letterarie di tutti i tempi in un banale hack&slash è francamente dura da digerire. Non sto dicendo che non si possa fare un gioco tratto da una delle grandi opere letterarie (La Divina Commedia, l'Illiade, l'Odissea etc per non parlare della Bibbia) ma credo che queste opere meritino ben altra considerazione. Mi piacerebbe vedere giochi tratti da questi capolavori che ne rispettino le qualità artistiche e letterarie... o quantomeno la trama! La bellezza della Divina Commedia sta nel rapporto tra i personaggi che la popolano, nella loro umanità, nei loro dialoghi struggenti. Cosa c'entra in tutto ciò uno armato di spadone che pianta un crocefisso in faccia ad un mostro? Mah.. Cari sviluppatori, volete fare un Hack&Slash a sfondo infernale? Ok, va benissimo, fatelo. Il primo Doom e in assoluto il mio gioco preferito. Ma per favore lasciate stare Dante che è tutt'altra cosa.
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
chissà come sarà il Boss finale nel girone dei Sodomiti :-)
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=lbuUCBCH9L0 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Usare una grande opera come la Divina Commedia è azzeccatissimo.
L'inferno è il più conosciuto anche perchè parlando di peccati e scontro con il male è una tematica classica. Cmq se volete sapere di mostri che si possono trovare nell'inferno andate a prendervi un commendo alla commedia (che non fa male a nessuno visto l'ignoranza che ormai impera in italia circa la nostra cultura) e ne troverete e come... Un esempio ? Allora prima di tutto Caronte, il nocchiero dell'acheronte. Minosse, il giudice dei dannati. Cerbero, tutto lo conoscono. Pluto, figlio di Giasono e Cerere. Flegias, nocchiero dello Stige. I Giganti. Gerione. Le arpie. E hai voglia te a trovare di gente da menare e con cui farsi una bella scazzottata. Cmq credo sarebbe difficile ambientarlo nel Purgatorio o paradiso, a meno che non si voglia sfiorare il blasfemo e mettere come boss finale Dio. Ma per me che sono cristiano sarebbe un affronto. Non lo è l'uso che nel trailer si fa del crocifisso come arma. Alla fine è la stessa che usano gli esorcisti (anche se non lo piantano in testa a nessuno) o anche le spade medievale avevano quella forma o cmq qualcosa che fosse il più possibile vicino ad esso. Cmq non vedo l'ora. Dante appare nella commedia come colui che tituba sempre, rincuorato dal buon Virgilio. é ora che Dante si snocchi le dita e pesti qualcuno, magari con Virgilio al suo fianco. |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Quote:
Ci sono tanti episodi legati alla mitologia classica, ben più inclini alla violenza -sebbene non ne sia il fine, che potrebbero fare da sfondo. Rise of the Argonauts è un esempio lampante. Ma no, Dante è intoccabile. E la Divina Commedia con lui. Qui non si transige.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Sto facendo la Divina Commedia ora, e ammetto di non amarla, ma vedere un gioco violento a cui viene dato il nome "Dante's Inferno" mi fa infuriare, perchè è marketing e basta.
Potevano chiamarlo "Inferno vattelapesca", "Inferno hack&slash" o come diamine gli pareva, ma da quanto ho visto nel trailer, di Dante non c'è niente. Ci saranno 2-3 personaggi di cui ha parlato dante, ma quando mai si è visto all'inferno della gente che andava a "esorcizzare" o uccidere altra gente? E poi, da quando la anime della selva possono essere colpite ed uccise? Le uniche "cose" davvero ammazzabili sarebbero la lonza, il leone, la lupa e pochi altri... E poi, come ha detto FleboDiBirra: Ultima modifica di leolas : 13-02-2009 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
aspettate che lo venga a sapere Benigni
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=W7uzV2x1fkM
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
Quote:
Cmq tornando al gioco non penso che il problema sia la violenza in se e per se. Certo, si potrebbe fare un discorso sulla violenza nei videogiochi in generale ma la verità è che la violenza c'è nei videogiochi di oggi così come c'era nei "media" del passato (teatro, opere letterarie, pittura etc). Era "politicamente corretto" Omero quando descriveva il modo in cui Polifemo si mangiava i compagni di Ulisse? Non direi. Anche perchè il buon Hannibal ci insegna che con la carne umana ci va un buon Chianti e non un rosso qualsiasi, per non parlare del formaggio di pecora, ottimo per una buona insalata ma con la carne... Il punto è che, proprio come dici tu, si sta sfruttando il nome e la fama di un opera letteraria per fare un prodotto che con l'opera letteraria non c'entra nulla o quasi. La cosa che non avevo notato prima e che mi consola è che gli sviluppatori sono gli stessi di Deadspace che imho è il migior gioco del 2008 quindi incrocio le dita e spero per il meglio.
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Quote:
concordo con te sul fatto che potrebbe essee un buon titolo giacchè Dead Space è un buon gioco, imho, ai livelli di DOOM3....cavolo non mi fucilate per questa ultima affermazione
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

)

: 34 utenti;