|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bruxelles
|
Cercherò di fare un tentativo coi driver 9.1 anche se mi sembra strano possano risolvere il tutto...
Aprirò anche il PC per vedere se il dissipatore e la ventola funzionano... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Risolutiva sarebbe la prova con un altro pcm, nel senso che se da gli stessi problemi anche lì puoi procedere ad un rma serenamente. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo non ho la possibilità di provarlo su un altro PC. Tra l'altro ho avuto la bella idea di comprarla in Italia (on line) mentre io sto in Belgio... Cosa vuol dire "rma"? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Hai disinstallato correttamente i driver della tua precedente vga? Ti consiglierei anche di usare driver cleaner per eliminare totalmente la precedente installazione. .........sfarfallii e artefatti ho una specie di dejavù. E poi ancora problemi con il riconoscimento della scheda....bah forse è per questo che sono passato a Nvidia. ahhhhhh quanto funzionano bene i Catalyst di ATI |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: livorno
|
per chi li sa usare, si.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
|
quoto!!! io mi trovo alla grande con i 9.1!!! ora mettero' i 9.2!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
non so che dirti!!! ripeto io ho la 4830 e mi trovo veramente benissimo!!! e non sono l'unico visto gli altri possessori di ati anche in questo stesso forum!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: livorno
|
prova a fare una reistallazione eficace dei drivers.
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Secondo voi, seriamente, potrebbe essere un problema di alimentazione?
La sostituzione dell'alimentatore (quello attuale è un 420w) potrebbe risolvere la situazione? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai già provato a reinstallare i driver usando prima driver cleaner?? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
quoto!!!
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Vi dico solo questo: ho appena chiamato l'assistenza del sito dove l'ho comprata.
Mi hanno detto di fare la sostituzione in garanzia e di rimandargliela perchè praticamente tutte le schede di quella serie 4800 (e non solo le sapphire ma anche le asus, etc...) stanno ritornando tutte perchè son tutte difettose. (!) Farò quindi la sostituzione. E a malincuore mi comprerò una nvidia. Torno alla domanda di origine del topic...Cosa consigliate di più o meno equivalente? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non sono l'unico che ce l'ha un ati!!!! oltretutto la 4830 si overclokka anche bene!!! e la 9800gt che è uguale in prestazioni alla 4830 costa comunque di +!!!! oltretutto un fornitore che gli ritorna una vga e dice che gli stanno tornando non dovrebbe venderle a priori per buone non trovi?? e aggiungo: se ti mandasse anche una nvidia fallata a quel punto che faresti??? ma poi su che sito hai acquistato??
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. Ultima modifica di alexis1979 : 05-03-2009 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Evidentemente erano una partita difettosa, se ciò che dice il venditore è la verità.
Penso a Nvidia perchè è forse meno probabile incappare in un'altra difettosa, anche se la compro da un altro venditore. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui non è il discorso di nvidia o ati!!! se una vga è difettosa si cambia punto!!! succede anche in casa nvidia che puo' capitare una vga fallata, e sono capitate anche a me che vendo hardware e faccio assistenza!!!! non vedo perchè uno debba dire che la ati fa schifo, quando milioni di persone si trovano addirittura megli di nvidia, visto che la ati costa meno e addirittura in certi casi ha fatto vga migliori e superiori alla controparte nvidia!!! purtroppo i dubbi che ti mettono in testa sono dubbi infondati, capisco la tua delusione ma purtroppoo se ci sono certi tipi di fornitori non ci si puo' fare nulla!!! cambia fornitore e vedrai che ti trovi meglio anche con un ati!!!! ti basta vedere le firme anche qui nel forum di quanti hanno ati!!!!
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.