|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
E minaccia: "Cambio la Costituzione" Questo non è proporre cambiamenti sulla costituzione, questo è IMPORLI casomai. Un governo non può "proporre" cambiamenti alla costituzione ogni due per tre (e soprattutto per fini piuttosto dubbi, vedi lodo Alfano). Altrimenti ogni governo che passa cestinerebbe la costituzione vigente e "proporrebbe" la sua, non ti pare ?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Invece sarebbe bello che ne spuntassero, di tutti i partiti...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
La Costituzione SE verrà cambiata passerà per la normale prassi parlamentare... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e la normale prassi parlamentare passa per dei mercenari di cui il silvio medesimo ha una lettera di dimissioni firmata senza data nel cassetto. spero che ti renda conto anche di questo...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Allora prendiamo atto che per te la separazione dei poteri, che ormai in tutti gli stati CIVILI viene usata da SECOLI, non è condizione necessaria per una democrazia. E prendiamo anche atto del fatto che per te concentrare tutto il potere esetutivo, legislativo e giudiziario (come sta facendo ESATTAMENTE in questo momento) nelle mani del tuo caro lider maximo sia una cosa assolutamente normale.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli che tu chiami mercenari sono persone elette da chi ha votato la coalizione di centrodestra qui in Italia che a scanso di equivoci ha preso una larga maggioranza alle ultime elezioni... Il fatto che tu lanci accuse senza prove non mi tange (Guzzanti ad esempio è stato libero di passare al Gruppo Misto senza dimissioni. Io, e ripeto io, invece troverei giusto che Guzzanti avendo preso voti da parte di elettori del cdx si dimettesse e a lui subentrasse il successivo del PDL... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E poichè sta facendo ESATTAMENTE quello che ho spiegato io, allora significa che sei assolutamente d'accordo con la demolizione della democrazia che è attualmente in atto.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma che te frega non sei fascista tu?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
lol
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E nel caso specifico della Englaro, non è normale prassi andare contro le sentenze della corte costituzionale, anzi, direi che è una palese violazione dell'ordinamento democratico (leggi ingerenza dell'esecutivo sul giudiziario). Questo per non parlare del caso De Magistris, in cui l'esecutivo ha ordinato il trasferimento di alcuni rappresentanti del giudiziario. Ebbene, il normale iter democratico, prima che parlamentare, non consente queste ingerenze. Altrimenti non ci si sbatteva tanto a dividere i poteri, non ti pare ?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Lodo Alfano non cambia la Costituzione. Per quanto riguarda il caso Englaro un giudice ha emesso una sentenza su un argomento dove non c'è una legge che lo regolamenti...il DL anche dal mio punto di vista è stata una forzatura, ora c'è un DDL che sta seguendo la prassi Parlamentare... Per lultimo caso da te esposto, l'esecutivo ha inviato degli ispettori, il trasferimento è stato ordinato dal CSM (sono due cose ben diverse) Saluti... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Il lodo Alfano non cambia la costituzione formalmente, ma nella pratica permette ad alcuni cittadini (scelti a caso ovviamente) di aggirarla. O vuoi forse dirmi che se tu domani vieni beccato a <riempire con un reato a caso coperto dal lodo> dovrai aspettare X anni prima di essere processato? 2) In questo caso chiedo venia io, avevo scritto ddl al posto di dl, vedo che siamo d'accordo sul fatto che si è trattato di una "leggera" forzatura da parte del governo. 3) Se ne è discusso a lungo a suo tempo (e se ne discute tutt'ora), ti riporto semplicemente qualche riga tratta da wikipedia, che di certo non è la fonte del Sapere, ma quantomeno non la scrivono in Russia e dà una visione leggermente diversa dalla tua, che mi pare un po' semplicistica: "L'attività del dottor De Magistris si è scontrata più volte con il mondo politico[4] e la stampa ha sottolineato che da parte degli organi di potere vi sono stati tentativi di fermare le sue inchieste. Sul tema, molto controverso, sono state presentate interrogazioni parlamentari sia in senso a lui contrario presentate dal Senatore Bucciero di Alleanza Nazionale[5] e Centaro di Forza Italia ed altri.[6] Dal deputato Falomi di Rifondazione Comunista con risposta del sottosegretario Li Gotti[7] che in appoggio a Luigi De Magistris.[8]"
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
manifestazione inutile: il solito contentino agli italiani.
Qui Berlusconi non c'entra più niente, se i parlamentari votano secondo coscienza un ddl che ritengono incostituzionale sono essi stessi conniventi col progetto di Silvio. E' inaccettabile per quanto mi riguarda vedere e partecipare ad una manifestazione in cui ci saranno alcuni di quei politici che avranno ipocritamente votato per un ddl (di cui quasi certamente la maggioranza porrà la fiducia) e poi andranno a manifestare contro il komehinismo del diversamente divino. ho visto il tg3: PD, UDC, IDV sono quasi tutti allineati col ddl di Berlusconi, gli unici che tentano di lottare sono i radicali....sono schifato.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.

)