|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
altri due giorni tranquillo, poi di nuovo crash.
avevo disabilitato da bios la Lan, e sempre da bios impostato le memorie in dual channel invece che in automatico. poi aggiornato i catalist di ati all'ultima versione. e poi stamattina un'altra volta.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
nessun altro sa darmi aiuto sull'interpretazione degli errori riportati in prima pagina del thread?
non ci credo che non ci sia modo di risolvere il problema! cmq intanto grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
una curiosità.
il sistema operativo è ancora quello pre-fulmine?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
mi aspettavo la domanda..
Se significa: hai installato l' Xp che avevi sul vecchio disco fisso/cpu/mb sul pc post-fulmine? la risposta è sì. Ho installato il mio Xp originale e non ho avuto problemi di attivazione. (Solo grossi problemi di schermate blu di cui tutti siete a conoscenza..) Il sistema operativo che avevo comprato col pc era XpHome Ita Sp1. In seguito da Ms ho ottenuto il Sp2, che ho provveduto ad integrare nell' Xp Sp1 con nlite. Ho avuto problemi sia con la prima che non la seconda versione, installando cioè in tempi differenti sia il solo Xp originale che quello con Sp2. Con Xp1+Sp2+sp3 stessa cosa. Nelle ultime due settimane ho formattato il mio secondo disco Sata, e ci ho installato un XpPro con già inserito il Sp3. Ora faccio il boot da quello. Non so se sia questione di disco o di sistema operativo, ma sembra più stabile. Ho registrato 2 o 3 schermate blu al massimo in questo periodo, anche se continuo ad avere programmi che ogni tanto "vanno in bambola": o si chiudono da soli, o non si riesce più a chiuderli. E anche se ogni tanto sono obbligato a riavviare, quantomeno ho tutto il tempo di salvare le cose importanti. Il giochetto dei due dischi di boot fino a poco tempo fa non lo potevo fare. Una curiosità: c'è un hot fix di WindowsUpdate che non riesco ad installare nè con XpHome nè con XpPRo. (KB951698). Ci sarà un motivo? (le ho provate tutte). Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
come non detto, rieccomi con i soliti problemi anche con XpPro..
Analysis -------------------------------------------------------------------------------- Crash dumps are enabled for your computer. On Wed 11/02/2009 16.04.26 your computer crashed This was likely caused by the following module: afd.sys Bugcheck code: 0x1000008E (0x80000003, 0x804E2A46, 0xAC145A94, 0x0) Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\afd.sys product: Microsoft® Windows® Operating System company: Microsoft Corporation description: Ancillary Function Driver for WinSock The crash took place in a standard Microsoft module. Likely the culprit is another driver in your system which cannot be identified. On Wed 11/02/2009 13.01.11 your computer crashed This was likely caused by the following module: cnxetu.sys Bugcheck code: 0x7F (0x0, 0x0, 0x0, 0x0) Error: UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\cnxetu.sys product: Conexant USB ADSL Modem company: Conexant description: Conexant USB WDM On Sun 08/02/2009 20.47.22 your computer crashed This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe Bugcheck code: 0x51 (0x4, 0x1, 0xE1FBDD28, 0x104D958) Error: REGISTRY_ERROR file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe product: Sistema operativo Microsoft® Windows® company: Microsoft Corporation description: Sistema e kernel NT The crash took place in a standard Microsoft module. Likely the culprit is another driver in your system which cannot be identified. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
pensavo di poter riuscire a sconfiggere il male del mio pc grazie al vostro aiuto..e invece devo gettare la spugna.
vi ringrazio e continuo a chiedermi se non si può proprio far niente.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.