|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
non riesco a far partire il file fatto da danielec88.qualcuno mi può spiegare come si fà ad eseguire dei programmi che sono costituiti da più file?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Se sei su Linux, basta che tu compili usando "make" nella cartella che contiene i file. Su Windows, dal tuo IDE preferito crea un progetto che sia costituito da tutti i file.
|
|
|
#24 |
|
Member
|
lasciate un commento sul programmino
Per migliorare questo programma ho bisogno della vostra collaborazione, quindi appena abbiate utilizzato l'eseguibile lasciate un vostro commento.Sono ben accette
Idee e proposte (Siccome siamo all'inizio, meglio se siano facilmente realizzabili,insomma, poco per volta) versioni in altri linguaggi(magari.........) link utili all'argomento ma anche opinioni(grazie alle quali potremo guardare il prog.da altre prospettive) P.S. Qualcuno è riuscito a unire i due file? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Intendevo riadattare il tuo allegato alla sequenza.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Io l'ho provato a riadattare, viene una cosa un po' strana vista la mia ignoranza sui segnali audio. Magari se vi va vi allego anche le modifiche, così si può partire da un qualcosa già fatto, anche se non so quanto sia valido.
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Allega e sentiamo
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
È una parola, ormai non posso più, mi hanno fuso (sì, è così, non chiedetemi la dinamica perché non ero in casa) l'alimentatore del PC e non ho modo di recuperare i dati che avevo di là, quindi dovrete attendere che io prenda un nuovo alimentatore...
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Procurato?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
No.
Se mi gira in questi giorni faccio un piccolo codice in C++ e vi aggiorno sulle novità.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'ho provato alla fine, davvero fico
Non ho capito bene l'algoritmo che c'è dietro però, perchè ripete la nota base ad intervalli regolari ma in mezzo cambia sempre? teoricamente se volessi farne un file .ogg mi basterebbe copiare nota[] nel buffer del file audio? ![]() Sarebbe davvero epico per un gioco indie ad 8 o 16 bit, qualcosa stile Super Metroid per intenderci ![]() Pensate che atmosfere da paura, con la musica che cambia in tempo reale, sempre diversa e "misteriosa". Mi stupisce che non ci abbiano pensato all'epoca, in realtà. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Sono contento Tommo che ti sia piaciuto il mio programma
Cos'è che non ti è chiaro del codice? La nota fondamentale è l'unica predefinita a priori, le altre sono calcolate in base ad essa e in base alle note scelte.La serie di Fib. è la corrispondenza biunivoca del flusso di note. Lo sai che alla musica dei videogiochi ci avevo già pensato ascoltandolo, in particolare mi sono venute in mente le musichette dei primi giochini che ho utilizzato tipo supermariobros. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
@tommo: forse può interessarti partire da qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Algorithmic_composition
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il loop di Ballblazer è spettacolare!!!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Cmq spero di trovare un modo di usarla in un VG
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Rieccomi col vecchio programmino migliorato ed adattato all'algoritmo di coidrok.
Essendo io una pippa in quanto ai segnali e la teoria che vi gravita intorno, il codice funziona ma ogni tanto sballa (ho generato il tutto con un volume basso, ma su sequenze lunghe ci sono dei picchi con volume altissimo, non ascoltatelo con le cuffie che vi fate male, non mi ritengo responsabile di eventuali danni! Proponete idee per migliorarlo, che io non me ne intendo. Dimenticavo: anche qui basta un "make" se siete su sistemi Unix. Per Windows penso sia sufficiente importare il tutto in un qualche IDE e ricompilare.
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 19-03-2009 alle 13:24. Motivo: Aggiornato il progettino, è su FileFactory ora - vedi prossimo post. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Vi mando un nuovo aggiornamento del programmino, ora è in grado di generare quattro tipi diversi di onde (dente di sega, quadrata, sinusoidale, triangolare).
Buon divertimento! P.S.: stavolta si trova in http://www.filefactory.com/file/af6gb36/n/fibonacci_zip.
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 19-03-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
su leopard nn compila
Codice:
cc1plus: error: unrecognized command line option "-std=c++0x"
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Toglila pure quell'opzione (è nel Makefile, in realtà serve solo a zittire i warning di GCC dovuti all'inclusione di stdint.h), dovrebbe compilare allegramente lo stesso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.