|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il suo problema è che dopo la sua standardizzazione è rimasto "cristallizzato", mentre per il C, dopo 10 anni, è arrivato l'aggiornamento alla versione '99. Quindi attualmente hai ragione: al C++ mancano tante funzionalità introdotte col C99. Con versioni più vecchie (che tra l'altro sono le più usate, anche se questo non c'entra col problema che hai giustamente evidenziato) la compatibilità è molto più elevata. Vedremo se, con la prossima revisione del linguaggio, il C++ ingloberà anche le estensioni del C99, tornando allo status di superset.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Un sistema operativo senza software non serve a nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le perdite di performance sono molto misurabili, ad esempio è arcinota la non efficienza delle classi stream del C++ (che comunque è ancora niente rispetto alla non efficienza del .NET), ultimamente mi è capitato spesso di dover riscrivere in C++ dei parser di log che in C# non terminavano in tempo utile (1 giornata di elaborazione/giorno di log) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Lo spazio occupato dalle classi... dipende come sono fatte le classi.
Non è che necessariamente una classe debba occupare più spazio di un'equivalente struct, né tanto meno che debba essere più inefficiente rispetto all'uso di funzioni statiche o puntatori a funzioni. Per quanto riguarda la programmazione di sistema il C++ è un bel linguaggio perché permette di definire in maniera estremamente precisa quali caratteristiche utilizzare e come usarle. Per quanto riguarda Singularity, se scrivo un'applicazione .NET molto probabilmente utilizzerò soltanto le classi di questo framework e non le API di Win32, per cui nell'arco di una decina d'anni non vedo perché non si dovrebbe pensare di poter usare un s.o. come questo basato interamente su .NET, che rappresenta il futuro dei s.o. MS.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ed inoltre se oggi puoi usare tanti linguaggi diversi è perchè bene o male tutti sono interoperabili con il C, ma il .NET è comprensibile solo a .NET, prova a richiamare una classe .NET da Java, senza passare da COM. |
||
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.