Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 12:02   #21
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ancora una volta complimenti a questo governo! La legge che ha introdotto in via di sperimentazione la tassazione secca del 10% sugli straordinari per i lavoratori dipendenti con meno di 30mila euro di imponibile scadrà il 31 dicembre 2008 e non è stata prorogata, se non per i premi di produttività. Per altro si può parlare di fallimento di questo provvedimento, sbandierato dal punto di vista mediatico come una delle più significative misure economiche di questo governo.

A tale strumento si è fatto ricorso in pochi casi e non poteva essere diversamente, data la crisi generalizzata della nostra economia. Ciò che tuttavia resta ora e per il futuro è che per finanziare la detassazione degli straordinari era stata abolita la norma che permetteva di erogare liberalità ai propri dipendenti, anche sotto forma di beni o servizi, in occasione di festività o ricorrenze, in esenzione d’imposta e di contributi fino a 258,23 euro all’anno.
...
Risultato: le imprese che in occasione del Natale o di altre ricorrenze usavano dare doni ai propri dipendenti, ora dovranno considerarli retribuzione ed assoggettarli a imposta sul reddito ed a contribuzione. Complimenti!

Ancora una volta un'ennesima presa in giro di questo governo. Con un spot pubblicitario dà un piccolo vantaggio ai lavoratori e dopo pochi mesi lo toglie, ma intanto ha tolto per sempre qualche altro beneficio.

Antonio Borghesi - IdV
http://italiadeivalori.antoniodipiet..._di_natale.php

Buon Natale!
Che altro dire?

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
ma scusate si è detto fino ad ora che non serve niente detassare gli straordinari adesso,in piena crisi dove la gente sta perdendo il lavoro e di certo non fa straordinari...ma adesso che tolgono il provvedimento ci si lamenta??Decidetevi!
Spiegalo a quelli che fino a ieri blateravano sulla assoluta genialità della misura.

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Provvedimento inutile ma decantato da tanti utenti come la soluzione di tutti i problemi...
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
infatti....
Solo questo governo poteva fare per qualche mese una legge praticamente inutile eliminando invece una cosa decisamente + utile.
Col risultato che ora non ci sarà + nessuna delle due.
Ottimo.

Quote:
E il bello è che c'è anche gente contenta di ciò che li difende.

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Ok, ma dalla campagna elettorale sembrava un provvedimento che avrebbe fatto storia.. adesso che non è servita praticamente a nulla i destri faranno a gara ad applaudire che non è stata prorogata invece di rendersi conto che il governo che loro hanno votato li (ci) sta prendendo in giro..
E' un metodo consolidato, già ampiamente usato da certi personaggi.
Ti ricordi quelli che si accrosero del problema della quarta settimana solo nel corso della passata legislatura?
Ovvero, ti ricordi sempre gli stessi che prima blateravano che Prodi correggeva i conti pubblici solo per farsi bello con la UE e che adesso sono i convinti sostenitori della necessità di non sforare i parametri UE?

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Il problema è che ora non c'è il bombardamento mediatico che dice che era una schifezza che non serviva a niente per giunta fallita.
...
E' la politica degli annunci, tanto cara a questo governo.
Pensa anche ad un altro provvedimento anti-crisi: il tetto del 4% per i mutui a tasso variabile, quando il mercato ci sta già andando spontaneamente sotto quella soglia, viste le ultime riduzioni decise dalla BCE.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Avessero detassato le tredicesime sotto un certo imponibile ......quello si sarebbe stato uno strumento utile di aiuto alle famiglie.
.

Quote:
Originariamente inviato da le ultime parole famose
pero che queste proposte diventino legge prima possibile...

La mia speranza (utopica) è che tolgano completamente le tasse sugli straordinari e sui premi di produzione...ma intanto mi va più che bene la detassazione.

Finalmente un Governo che per lo meno inizia a mantenere quello che ha promesso in campagna elettorale. Certo che fra questo e il decreto sulla sicurezza probabilmente fa di più questo Governo in 2 settimane che non fa il csx in 2 anni...

Ti prego rgart, posta il link di questo intervento.
Lo voglio salvare fra i memorabili.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:13   #22
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Indovinate di chi è questo post
Al 90% è di Dave4mame; 10% ELISAMAC; DonaldDuck impossibile, lui fa solo rassegna stampa
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:21   #23
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
al 100% del 90% hai sbagliato.
non credo di essere mai intervenuto riguardo la normativa degli straordinari, non avendo la minima cognizione di causa.
viste le "soglie di accesso" non me ne sono mai interessato...

ps.
io a luglio (o agosto?) la liberalità di cui sopra me la sono cuccata;
se non sbaglio era esentasse...

e comunque... l'idea era buona, ottima.
non è che diventa "pessima" perchè se la sono rimangiata...

Ultima modifica di dave4mame : 15-12-2008 alle 12:34.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:26   #24
flisi71
Senior Member

edit.
Aspetto che sia svelato l'enigma.
Secondo me è un utente di Napoli o di Verona (visto lo slogan probabilmente fa di più questo Governo in 2 settimane che non fa il csx in 2 anni).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 15-12-2008 alle 12:29.
Old 15-12-2008, 12:31   #25
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Cavolo allora la snai ha sbagliato a dare le quote...

Ora che ci penso potrebbe essere anche Evelon
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Old 15-12-2008, 12:34   #26
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
E' una frase in tipico tdi-style o ELISAMAC-style, ma la punteggiatura è giusta, quindi non sono loro.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:36   #27
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Con questo genere di idee il centrodestra ci ha vinto le elezioni!

Ricordo l'ICI, rivelatasi una spesa di 3 miliardi di euro all'anno, inutile e a solo vantaggio delle classi medio-alte. Era e si è dimostrata tutt'altro che una priorità, come dicevamo già in tempi non sospetti. Se disponessimo di quei tre miliardi all'anno, potremmo spenderli in modo più utile ed equo.

La detassazione degli straordinari: dicevamo che era assolutamente inutile e non prioritaria rispetto a questioni più importanti come la precarietà del lavoro o la paga dell'ora lavorata.

Ricordo un'altra cosa tutt'ora in agenda: l'abolizione del bollo auto. In campagna elettorale è stato detto che sarà tolto entro la fine della legislatura. Un'altro provvedimento assolutamente inutile dal quale dobbiamo guardarci (si tratta di molti miliardi l'anno, mi pare 4 o 5), ma che come al solito fa presa verso quell'elettorato non preparato che segue solo la demagogia. Sono i soliti provvedimenti che tolgono 100 al meno abbiente e 1000 al ricco.

Straparlavano quando difendevano questi provvedimenti e continuano a straparlare adesso, non rendendosi conto che ciò che porta a decidere questo genere di provvedimenti è solo una IDEOLOGIA basata su una visione caricaturale della realtà!

Ultima modifica di John Cage : 15-12-2008 alle 12:42.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:36   #28
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Nel mio personale caso, spero non mi tassino il panettone(non so che marca sia), unico dono, dopo anni di nulla, che l'Azienda ci passa quest'anno.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:39   #29
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Indovinate di chi è questo post
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E' una frase in tipico tdi-style o ELISAMAC-style, ma la punteggiatura è giusta, quindi non sono loro.

Invitare un utente a chiarire la propria posizione è lecito. Dileggiarlo no.
Old 15-12-2008, 12:41   #30
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
edit.
Aspetto che sia svelato l'enigma.
Secondo me è un utente di Napoli o di Verona (visto lo slogan probabilmente fa di più questo Governo in 2 settimane che non fa il csx in 2 anni).

Ciao

Federico
ehm... non ho capito come lo slogan possa far risalire alla residenza del suo propugnatore, ma tant'è
Old 15-12-2008, 12:45   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
A parte gli "enthusiasts" del pdc lo si era detto subito che la detassazione degli straordinari, così come è stata concepita, era uno specchietto per le allodole per i facilmente raggirabili.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:45   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ehm... non ho capito come lo slogan possa far risalire alla residenza del suo propugnatore, ma tant'è
secondo me si riferiva all'altro veronese
Old 15-12-2008, 12:46   #33
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Loro riescono anche in questo . Accidenti , ho scritto qualcosa di mio . Vabbè, la prossima volta mi atterrò alla rassegna stampa.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:47   #34
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
secondo me si riferiva all'altro veronese
si, ma continuo a non capire come lo slogan possa identificare la provenienza...
Old 15-12-2008, 12:51   #35
flisi71
Senior Member

Quote:
Forse perchè la residenza era solo un indizio per indicare a CHI mi stavo riferendo.
Troppo complicato?

Se vuoi ti do nuovi indizi: il primo candidato è un utente mac che lavora come ricercatore, il secondo è un noto personaggio che fino a metà 2006 sosteneva che il problema della quarta settimana era una invenzione della sx.

Adesso non dire che intendo accusare tutti i ricercatori, eh....

Quote:
Originariamente inviato da DinaldDuck
Loro riescono anche in questo . Accidenti , ho scritto qualcosa di mio . Vabbè, la prossima volta mi atterrò alla rassegna stampa.
Come e più di sopra:
la residenza era chiaramente solo un indizio per indicare a CHI mi stavo riferendo.
Prima di buttarsi a pesce almeno tentare di leggere e comprendere

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 15-12-2008 alle 14:01.
Old 15-12-2008, 12:53   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Dovrebbe essere TDI
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:56   #37
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame
e comunque... l'idea era buona, ottima.
non è che diventa "pessima" perchè se la sono rimangiata...
In svariate occasione è stato rimarcato che, causa recessione economica odierna, era solo INEFFICACE (INUTILE), mentre i fanboy si sprecavano a lodarne l'utilità.
Questo tanto per essere precisi.

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Con questo genere di idee il centrodestra ci ha vinto le elezioni!

Ricordo l'ICI, rivelatasi una spesa di 3 miliardi di euro all'anno, inutile e a solo vantaggio delle classi medio-alte. Era e si è dimostrata tutt'altro che una priorità, come dicevamo già in tempi non sospetti. Se disponessimo di quei tre miliardi all'anno, potremmo spenderli in modo più utile ed equo.

La detassazione degli straordinari: dicevamo che era assolutamente inutile e non prioritaria rispetto a questioni più importanti come la precarietà del lavoro o la paga dell'ora lavorata.

Ricordo un'altra cosa tutt'ora in agenda: l'abolizione del bollo auto. In campagna elettorale è stato detto che sarà tolto entro la fine della legislatura. Un'altro provvedimento assolutamente inutile dal quale dobbiamo guardarci (si tratta di molti miliardi l'anno, mi pare 4 o 5), ma che come al solito fa presa verso quell'elettorato non preparato che segue solo la demagogia. Sono i soliti provvedimenti che tolgono 100 al meno abbiente e 1000 al ricco.

Straparlavano quando difendevano questi provvedimenti e continuano a straparlare adesso, non rendendosi conto che ciò che porta a decidere questo genere di provvedimenti è solo una IDEOLOGIA basata su una visione caricaturale della realtà!

Straquoto.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 15-12-2008 alle 12:59.
Old 15-12-2008, 12:56   #38
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dovrebbe essere TDI
Bjt2...?
Old 15-12-2008, 12:59   #39
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Forse perchè la residenza era solo un indizio per indicare a CHI mi stavo riferendo.
Troppo complicato?

Se vuoi ti do nuovi indizi: il primo candidato è un utente mac che lavora come ricercatore, il secondo è un noto personaggio che fino a metà 2006 sosteneva che il problema della quarta settimana era una invenzione della sx.

Adesso non dire che intendo accusare tutti i ricercatori, eh....

Ciao

Federico

ah, erano illazioni...
pensavo che, dalla sintassi o dall'ortografia si riuscisse proprio a fare ipotesi sulla provenienza dello scrivente (ad esempio tanti veneti scrivono "propio" in luogo di "proprio").
ma davvero non riuscivo a pensare a nulla che accumunasse "slang" veronese e napoletano.

che poi... io mi chiamerei fuori comunque.... sono immigrato (a rovescio) semiclandestino...
Old 15-12-2008, 12:59   #40
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da kaceka Guarda i messaggi
facendo leva sull'ignoranza della gente, un provvedimento inutile viene fatto passare come utile, la gente la si tiene occupata col terrorismo islamico, poi gli dici di fare straordinari (che conviene solo alla ditta), in più togli l'ICI ai ricchi...
Insomma se ci volevano deficenti, potevano anche tenerci analfabeti.
La soluzione dei problemi, potrebbe essere affrontata da chiunque al governo, ma si tutelano interessi delle classi sociali ricche facendo leva sui "dementi" poveri, poi con 1700 miliardi di debito, vedrete in quanto tempo la fanno saltare quest'Italia mafiosa...

condivido.

Piccola nota: non stare a sentire chi dice che il debito pubblico è stato prodotto "dalla sinistra". E' solo un modo per creare confusione e dileggiare la solita parte politica. Il debito pubblico è cresciuto dagli anni '80 in poi con i governi DC e PSI e successivamente negli anni '90 con i vari governi Amato-Berlusconi-Ciampi-Dini fino alla punta massima del 120% circa. Il governo di centrosinistra del 1996 è stato l'unico che è riuscito ad invertire la tendenza, facendolo scendere fino al 106% circa. Poi è arrivato Berlusconi è l'ha fatto salire nuovamente. Ce lo possiamo permettere, diceva. Il secondo governo Prodi ha invertito nuovamente la tendenza. Vedremo quali saranno i risultati di questo governo nei prossimi anni... e intanto incrociamo le dita.

Ultima modifica di John Cage : 15-12-2008 alle 13:02.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian