|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
direi che una prima analisi si può fare confrontando una chart di 30 anni fa con quella dei tempi nostri.
la differenza è notevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non esiste solo la musica da chart, raramente le chart premiano i dischi più innovativi.
E non sono gli ascoltatori (ed in generale il pubblico) a stabilire le programmazioni musicali delle radio.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
la musica secondo me non è morta, è in coma farmacologico.....Tokio Hotel, dari, finley, vasco rossi, ligabue....ma che due palle sempre le stesse cose....per fortuna ho un padre a cui piace il rock classico (ci sono comunque belle cose anche in altri generi ma a me piace questo) e quindi: Led Zeppelin, Black Sabbath (con Ozzy alla voce), The Sweet, Uriah Heep (con Byron alla voce), Ozzy Osbourne (i primi 3 dischi da solista), Nazareth, Ac/Dc (fino a Back in Black)...ecc ecc.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
la musica non è morta.. è che le band di adesso riescono a fare quasi solo musica ripetitiva, copiata, poco orecchiabile e sempre più pop o metal!!!
non ci sono più le menti originali e pure di quei tempi.. la gente mò non capisce un cacchio.. ![]() negli anni 70' viaggiavano in tutti i sensi ed erano al di sopra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se parli del mainstream sì posso darti quasi ragione ma nell'underground anche no ![]() Black tape for a blue girl (remnants of a deeper purity) tanto per cominciare ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
ma ho dimenticato di specificare che non esisteranno mai più band hard rock/rock/pop rock heavy metal e progressive rock come negli anni 70..!! anche le stesse passate quegli anni sono morte (certo si sono anche invecchiati ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-12-2008 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono gli stessi nomi (PER FORTUNA) ma ci sono eccome ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
io ho parlato semplicemente di musica, naturalmente inserivo anche il jazz nel discorso che fino a prova contraria rientra nell'emisfero musicale, ma potrei dire che per esempio tu non hai parlato di elettronica e ti sei limitato a puntualizzare sul jazz quando comunque il discorso andava al di là di qualsiasi genere, tranne una mia risposta a fabiaccio che aveva parlato di avanguardia neozelandese.
personalmente sono un amante del jazz, ma non è questo il punto. quello che volevo dire penso converga più o meno con quello che vuoi dire tu, ossia che chi parla di musica morta dimostra invece di non conoscerla molto e probabilmente è uno di quelli che... led zeppelin, deep purple, acdc ecc... poi basta Quote:
magari sbaglio ma il fatto che hai voluto a tutti i costi dichiararti chitarrista mi fa pensare che tu sia il classico rockettaro convinto, che non va al di là degli stilemi chitarrocentrici hard & heavy senza andare a guardare che ci sono milioni di altre proposte di livello. faust, residents, red crayola per rimanere negli anni '70? tim berne, matthew shipp (altrimenti adric si arrabbia)? clouddead, battles (tanto per spaziare in diversi ambiti)? se li conosci ti stringo la mano e ti chiedo scusa, anche se a quel punto non capisco come fai a parlare di musica morta. poi dopo hai specificato che non esistono più gruppi come quelli che intendi tu degli anni '70 (sono sicuro che ti riferivi a quei 4 5 classici) dicendo che non esistono più queste band. in realtà band che emulano certe cose esistono, se ti piacciono i genesis che ne so, prova i musical box, o i the watch. se ti piacciono i vari deep purple acdc ecc... prova i wolfmother o gli airbourne che sono derivativi all'ennesima potenza. certo, un ascoltatore dovrebbe andare al di là di questi gruppi che hanno ben poco da dire e magari potrebbe invece andarsi a interessare degli orb o dei mercury rev, ma puoi fare quello che vuoi naturalmente. dico solo che non si può parlare di musica morta quando si ha una conoscenza solamente settoriale Ultima modifica di murillo : 16-12-2008 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
ma dove?? strano che non me nè arrivata voce.. dammene qualche prova..!! non c'è una canzone all'altezza di quei capolavori (anni 70') neanche una!!! P.S. per fortuna non sono gli stessi nomi? stai bestemmiando sai? ![]() la musica ti punirà per questo... hai offeso i dei della musica.. eheheh Ultima modifica di nibbiubum : 16-12-2008 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
ho detto che suono la chitarra.. nel senso che suono uno stumento è che suonare uno strumento ti da una conoscenza più profonda della musica.. soprattutto.. se capisci quel che suonano nelle canzoni che uno ascolta.. tonalità note etc..!! è tutta un altra cosa.. se suoni uno strumento ti cambiano i gusti musicali..(a volte credo anche si evolgano) la musica dev'essere qualcosa di orecchiabile ed espressivo e soprattutto qualcosa che rimanga nel tempo.. come hanno fatto ad es i beatles, pink floyd, rolling stones, abba, davide bowie, bob marley, dire straits, genesis.. ed anche molti altri gruppi e solisti sempre anni 60/70 di jazz, fusion e blues.. ora non ci sono più!! non esistono più è una parola grande.. ma in confronto a quello che hanno fatto in passato non c'è nulla di interessante.. forse qualcosa negli anni 80'.. ma poca robba... e per fare la differenza non vale fare una canzoncina e sparire.. come fanno i gruppetti di oggi.. che poi scopiazzano tutte le canzoni ai loro progenitori musicali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
senti ma dai.. non a caso si chiamano rockstar..
il boom c'è stato con il blues/rock/pop/metal degli anni 70 e di quelle band che hanno suonato per il mondo girandolo dalla testa ai piedi e naturalmetne anche qualche solista/cantautore.. ma il vero boom è quello di quel settore che naturalmente io preferisco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
sinceramente molti nomi che hai scritto sono per me nuovi..
ma senza vantarmi... ti dico.. anzi rimanendo un po' deluso.. che dopo aver assaggiato ed ascoltato i più classici del rock.. sono andato oltre.. ed oltre intendo dire.. che mi sarò ascoltato circa 800giga di musica.. certo... tenendomi e cercando generi affini a quel che io preferisco.. ma ho trovato poco e niente di prezioso e interessante da poter ascoltare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.