|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
GRAZIE Silver_1982, e' utilissmo questo schema anche per le TV. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
Insomma, il rendering di una schermata in un film è assimilabile a quello di una schermata di un vidogioco, dal punto di vista della necessità di avere un buon refresh per evitare le scie? O essendo 2 cose molto diverse sono legate anche a proprietà diverse del pannello lcd? Questa è la cosa che vorrei capire bene. Quote:
Quote:
![]() Ps al massimo posso suggerirti 2 cose: 1) potresti inserire il dot pitch (lo trovi anche nel sito che ho linkato, senza stare a calcolarlo). 2) Sotto i 19/20" dubito che ci siano schermi di tipo wide, quindi i calcoli sotto i 19" sarebbero più utili se proposti con la ratio 4:3. ![]() Ma non è un problema, per adesso metto questo nel 1° post, ed è già utile così. Anche perchè dubito che ci sia molta gente in procinto di acquistare un lcd da 17" con la smania di capire quali siano le dimensioni reali del pannello. Poi se qualcuno ha voglia di arricchire di dati il 1° post benvenga. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Nei giochi 30fps sono considerati il minimo per giocare, e penso 60 per avere una buona fluidità. Quindi con il doppio di immagini al secondo che un monitor deve gestire dovrà esser anche più reattivo ![]() L'imput lag penso sia fondamentale solo per i giochi, in quanto dovrebbe crearti il fastidio che l'azione sul monitor ha il ritardo su quella che produci con il mouse. Immagina su giochi sparatutto.. Quote:
Prova a seguire anche questo che monta lo stesso pannello ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872107 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
...ok!!! aAppena avrò un pò di tempo vedrò di fare queste modifiche ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
Stò seguendo il 3d in rilievo sui pannelli da 22" in su: proverò a chiedere un po' lì. ![]() Quote:
Ottima dritta pure per il Philips. ![]() Quote:
![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 21-12-2008 alle 18:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ultima modifica di Silver_1982 : 22-12-2008 alle 03:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Si potrebbe avere la tabella excel direttamente?
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
hai un messaggio privato
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Scusate, in questi giorni stavo riprendendo la ricerca del monitor, sempre servendomi di questo 3d. Però c'è una cosa che non mi torna troppo: stando a QUESTA tabella fra un monitor 16/9 e 16/10 di pari diagonale cambia la superficie del display e pure il dot pitch.... E sempre a sfavore del formato 16/9 (minore dot pitch e superficie). Ma alla fine se la diagonale è la stessa pur cambiando altezza e larghezza la loro area non dovrebbe rimanere la stessa? Perchè l'area di un rettangolo è data da base per altezza, e se (mantenendo una certa proporzione data dalla diagonale fissa) l'altezza diminuisce, ma in proporzione la base aumenta, il rettangolo non dovrebbe avere sempre la stessa area??
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.