Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 18:29   #21
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
GRAZIE Silver_1982, e' utilissmo questo schema anche per le TV. Ciao
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:43   #22
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Neo123 Guarda i messaggi
GRAZIE Silver_1982, e' utilissmo questo schema anche per le TV. Ciao
..figurati, spero possa esserti utile, e come ho già detto, se volete inserire altre info nello schema fatemi sapere . Ad ogni modo direi grazie anche a mika e tutti gli utenti che hanno trovato gli errori presenti nel primo schema, senza di loro non avrei mai pensato di verificare il "lavoro" precedente, fatto da me alla cazzum
Old 20-12-2008, 10:49   #23
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Cicche Guarda i messaggi
Si... e come ho scritto sopra ho verificato le nuove misure corrette.

32,31 cm x 51,696 cm
Tornano con quello che stò trovando su internet a proposito dei pannelli da 24".

Quote:
Dipende dalla tua sensibilità..

Alcuni non vedono scie con 8ms.. altri le vedono con 2ms
Si parla di game molto veloci.

Conta anche l'imput lag se vuoi giocarci.
Ma io quello che voglio capire è: nella visione di film/dvd/dvx conta o no la velocità di refresh come conta nei giochi? Oppure scie, fantsmi e grana (come li definisce THG nelle sue recensioni) nella visione dei film non sono originati, come nei giochi, da bassi tempi di risposta del pannello? A prescindere da quale sia la soglia di ms dopo la quale si avverte il fastidio. Perchè da varie recensioni ho sempre visto collegare la questione refresh con i giochi, ma mai con la visione di film. Negli articoli di THG quando analizzano i pannelli sotto il punto di vista della visione film parlano di scie, grana, fantasmi, problemi con scene scure.... Ma non ho capito a cosa sia dovuto: non dicono mai esplicitamente che la cosa sia ricollegata ai pannelli con bassi tempi di risposta. Quindi cercando io un pannello più ottimizzato per la visione dei film che non per giocare non so mai che caratteristiche questi debba avere. So solo che in genere i pannelli non TN hanno colori più fedeli e miglior angolo di visuale (che per vedere film è importante). Ma se debba avere anche un basso input lag non lo so (ed ovviamente un non TN che abbia anche un basso input lag costa parecchio).
Insomma, il rendering di una schermata in un film è assimilabile a quello di una schermata di un vidogioco, dal punto di vista della necessità di avere un buon refresh per evitare le scie? O essendo 2 cose molto diverse sono legate anche a proprietà diverse del pannello lcd?
Questa è la cosa che vorrei capire bene.

Quote:
Io l'ho cambiato in questi giorni, erano tipo 15 anni che lavoravo sul crt e sono sempre stato contrario a cambiarlo per un Lcd.

Devo dire che per ora non noto scie, angolo di visuale buono (Hp 2475w che ha pannello H-IPS), per un Tn forse mi sarei ancora tenuto il Crt.
Stò seguendo un po' il 3d ufficiale. Gran bel monitor, ma costa un po' più di quello che volevo spendere e, soprattutto, non ha lo schermo lucido. Sennò ci facevo un pensierino.

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
....in questo modo vi tornano?

...aspetto suggerimenti e/o correzzioni

PS: per chi avesse quotato il mio schema precedente, consiglio di eliminarlo per non creare confusione
Mò lo metto nel primo post.

Ps al massimo posso suggerirti 2 cose:

1) potresti inserire il dot pitch (lo trovi anche nel sito che ho linkato, senza stare a calcolarlo).

2) Sotto i 19/20" dubito che ci siano schermi di tipo wide, quindi i calcoli sotto i 19" sarebbero più utili se proposti con la ratio 4:3.
Ma non è un problema, per adesso metto questo nel 1° post, ed è già utile così. Anche perchè dubito che ci sia molta gente in procinto di acquistare un lcd da 17" con la smania di capire quali siano le dimensioni reali del pannello. Poi se qualcuno ha voglia di arricchire di dati il 1° post benvenga.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:26   #24
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ma io quello che voglio capire è: nella visione di film/dvd/dvx conta o no la velocità di refresh come conta nei giochi? Oppure scie, fantsmi e grana (come li definisce THG nelle sue recensioni) nella visione dei film non sono originati, come nei giochi, da bassi tempi di risposta del pannello? A prescindere da quale sia la soglia di ms dopo la quale si avverte il fastidio. Perchè da varie recensioni ho sempre visto collegare la questione refresh con i giochi, ma mai con la visione di film. Negli articoli di THG quando analizzano i pannelli sotto il punto di vista della visione film parlano di scie, grana, fantasmi, problemi con scene scure.... Ma non ho capito a cosa sia dovuto: non dicono mai esplicitamente che la cosa sia ricollegata ai pannelli con bassi tempi di risposta. Quindi cercando io un pannello più ottimizzato per la visione dei film che non per giocare non so mai che caratteristiche questi debba avere. So solo che in genere i pannelli non TN hanno colori più fedeli e miglior angolo di visuale (che per vedere film è importante). Ma se debba avere anche un basso input lag non lo so (ed ovviamente un non TN che abbia anche un basso input lag costa parecchio).
Insomma, il rendering di una schermata in un film è assimilabile a quello di una schermata di un vidogioco, dal punto di vista della necessità di avere un buon refresh per evitare le scie? O essendo 2 cose molto diverse sono legate anche a proprietà diverse del pannello lcd?
Penso che nei film ci siano meno problemi di scie (ormai non si notano più nemmeno sulle tv con 8ms) perchè i frame al secondo sono al massimo 30 (29,qualcosa).
Nei giochi 30fps sono considerati il minimo per giocare, e penso 60 per avere una buona fluidità.
Quindi con il doppio di immagini al secondo che un monitor deve gestire dovrà esser anche più reattivo

L'imput lag penso sia fondamentale solo per i giochi, in quanto dovrebbe crearti il fastidio che l'azione sul monitor ha il ritardo su quella che produci con il mouse. Immagina su giochi sparatutto..

Quote:
Stò seguendo un po' il 3d ufficiale. Gran bel monitor, ma costa un po' più di quello che volevo spendere e, soprattutto, non ha lo schermo lucido. Sennò ci facevo un pensierino.
Guarda per pannelli non Tn e 24" è uno di quelli che costano meno.

Prova a seguire anche questo che monta lo stesso pannello
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872107
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 19:11   #25
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Tornano con quello che stò trovando su internet a proposito dei pannelli da 24".

Mò lo metto nel primo post.

Ps al massimo posso suggerirti 2 cose:

1) potresti inserire il dot pitch (lo trovi anche nel sito che ho linkato, senza stare a calcolarlo).

2) Sotto i 19/20" dubito che ci siano schermi di tipo wide, quindi i calcoli sotto i 19" sarebbero più utili se proposti con la ratio 4:3.
Ma non è un problema, per adesso metto questo nel 1° post, ed è già utile così. Anche perchè dubito che ci sia molta gente in procinto di acquistare un lcd da 17" con la smania di capire quali siano le dimensioni reali del pannello. Poi se qualcuno ha voglia di arricchire di dati il 1° post benvenga.

...ok!!! aAppena avrò un pò di tempo vedrò di fare queste modifiche
Old 21-12-2008, 18:08   #26
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Penso che nei film ci siano meno problemi di scie (ormai non si notano più nemmeno sulle tv con 8ms) perchè i frame al secondo sono al massimo 30 (29,qualcosa).
Nei giochi 30fps sono considerati il minimo per giocare, e penso 60 per avere una buona fluidità.
Quindi con il doppio di immagini al secondo che un monitor deve gestire dovrà esser anche più reattivo

L'imput lag penso sia fondamentale solo per i giochi, in quanto dovrebbe crearti il fastidio che l'azione sul monitor ha il ritardo su quella che produci con il mouse. Immagina su giochi sparatutto..
Boh, non so, perchè sulle recensioni di THG come detto si parlava di vari difetti nella riproduzione video, ma senza spiegarne bene la causa.
Stò seguendo il 3d in rilievo sui pannelli da 22" in su: proverò a chiedere un po' lì.

Quote:
Guarda per pannelli non Tn e 24" è uno di quelli che costano meno.

Prova a seguire anche questo che monta lo stesso pannello
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872107
Si, vero, però io lo cerco proprio lucido, altrimenti potevo starci a quel prezzo a comprare un ips.
Ottima dritta pure per il Philips.

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
...ok!!! aAppena avrò un pò di tempo vedrò di fare queste modifiche
Ok, ottimo. Se vedi che non aggiorno manda pure un pvt. Vuol dire che mi è sfuggito.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 21-12-2008 alle 18:32.
Old 21-12-2008, 23:09   #27
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Ultima modifica di Silver_1982 : 22-12-2008 alle 03:54.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:54   #28
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Si potrebbe avere la tabella excel direttamente?
Old 03-12-2009, 21:27   #29
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

hai un messaggio privato
Old 14-12-2009, 07:55   #30
Alpha Centauri
Senior Member

Scusate, in questi giorni stavo riprendendo la ricerca del monitor, sempre servendomi di questo 3d. Però c'è una cosa che non mi torna troppo: stando a QUESTA tabella fra un monitor 16/9 e 16/10 di pari diagonale cambia la superficie del display e pure il dot pitch.... E sempre a sfavore del formato 16/9 (minore dot pitch e superficie). Ma alla fine se la diagonale è la stessa pur cambiando altezza e larghezza la loro area non dovrebbe rimanere la stessa? Perchè l'area di un rettangolo è data da base per altezza, e se (mantenendo una certa proporzione data dalla diagonale fissa) l'altezza diminuisce, ma in proporzione la base aumenta, il rettangolo non dovrebbe avere sempre la stessa area??

Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian