Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 02:00   #21
dr_lenny
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da nibbiubum Guarda i messaggi
:

scusa se te lo chiedo..

quant'è grande la videocamera rispetto ad una compatta?

direi circa dieci volte tanto!no dai forse esagero...ma se ho necessità di fare video non esito a portarla con me e so che avrò una buona qualità...insomma, io non sono più per l'attrezzo unico che fa bene da telefono/videocamera/fotocamera/navigatore/lettore mp3/televisione/vibratore/ventilatore ecc...non lo sono più da quando ho capito che aggeggi così, come il mio vecchio n73, si impallano in continuazione e fanno tutto e male...e alla fine sei costretto lo stesso a comprare un lettore mp3, una digitale, una videocamera...
poi logicamente ciascuno pensa alle proprie esigenze!io adesso ho bisogno di una buona fotocamera, i video non mi interessano molto!e poi la fotografia mi affascina di più!se doctor46 ha bisogno di una compatta che faccia video in HD esistono anche quelle, ma io guardandomi attorno non mi sono mai interessato a quest'aspetto e purtroppo non posso essergli molto d'aiuto...
dr_lenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 04:08   #22
nibbiubum
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da dr_lenny Guarda i messaggi
direi circa dieci volte tanto!no dai forse esagero...ma se ho necessità di fare video non esito a portarla con me e so che avrò una buona qualità...insomma, io non sono più per l'attrezzo unico che fa bene da telefono/videocamera/fotocamera/navigatore/lettore mp3/televisione/vibratore/ventilatore ecc...non lo sono più da quando ho capito che aggeggi così, come il mio vecchio n73, si impallano in continuazione e fanno tutto e male...e alla fine sei costretto lo stesso a comprare un lettore mp3, una digitale, una videocamera...
poi logicamente ciascuno pensa alle proprie esigenze!io adesso ho bisogno di una buona fotocamera, i video non mi interessano molto!e poi la fotografia mi affascina di più!se doctor46 ha bisogno di una compatta che faccia video in HD esistono anche quelle, ma io guardandomi attorno non mi sono mai interessato a quest'aspetto e purtroppo non posso essergli molto d'aiuto...
certo se sai che devi fare un video te la porti.. ma credo che questo serva soprattutto a chi ci lavora... invece per hobby significa che quando ti capita e vuoi farlo hai sempre qualcosa a protata di mano (compatta)

e magari ..telefono/videocamera/fotocamera/navigatore/lettore mp3/televisione/vibratore/ventilatore ecc

io aggiungerei anche chiavi auto e casa/portafoglio/pettine/dentifricio e spazzolino e anche preservativi!! tutto in uno.. sai che bello..
senza borse o tracollle .. senza tasche ne niente... anzi si solo una tasca!

certo se a te non ti interessano i video non hai ne alcun problema ne alcun dubbio.. la scelta è molto più semplice.... poi se hai già la videocamera è normale..
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 10:10   #23
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
Quote:
il mio non è un bisogno
era solo per avere una buona fotocamera, con una funzionalità in più che può venire utile ...
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:46   #24
dr_lenny
Junior Member

Quote:

se a te non ti interessano i video non hai ne alcun problema ne alcun dubbio.. la scelta è molto più semplice....
mica tanto!
ti ricordo che io sono ancora alla ricerca di una compatta sottilissima e con grandangolo e impostazioni manuali..fotocamera che sotto i 3-400 euro non esiste!e forse sottile come la vorrei io non esiste neanche senza limitazioni di prezzo, perchè ad es la lumix lx3 non è certo un fuscello!

a proposito, toccata con mano l'economica PANASONIC lz10, ho avuto l'impressione che la fotocamera sia buona in rapporto al prezzo, ma mi ha dato una sensazione di risparmio sui materiali costruttivi e l'ingombro è un po'eccessivo per i miei gusti..ma potrebbe essere un buon compromesso..
salendo un po'di prezzo - ma sul web si trova anche al costo di una F100fd - ho trovato molto interessante la nuova NIKON s710, che offrirebbe tutte le caratteristiche che cerco, a parte uno spessore ed un peso non al top di categoria (ma sempre meglio della lz10) e una macro un po'scarsa se confrontata con le rivali (10 cm). io l'ho trovata una buona macchina, solida e di qualità, con quei settaggi in più che sto cercando. tuttavia, non sempre leggo pareri confortanti riguardo alle piccole nikon...qualcuno possiede o ha avuto un contatto diretto con questa compatta e saprebbe darmi qualche indicazione utile lasciando da parte i luoghi comuni?
Old 08-12-2008, 16:54   #25
dr_lenny
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
il mio non è un bisogno
era solo per avere una buona fotocamera, con una funzionalità in più che può venire utile ...

mi sembra di aver letto che anche la SAMSUNG NV100 faccia video in HD di buona qualità per una compatta!e in più è una macchina molto sottile, credo che con i suoi 19,9 mm di spessore sia circa la metà di una TZ5!però dal punto di vista della qualità della fotografia è meglio quest'ultima!
Old 08-12-2008, 21:10   #26
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Iscritto dal: Apr 2007
Mi introduco in questo thread poichè, al mio tentativo di aprirne uno mio, mi è stato consigliato di andarmi a leggere gli altri.

Anche io sono interessato da tempo all'aquisto di una digitale compatta ed ho cominciato perciò a farmi una cultura sull'argomento.
Tuttavia, a causa delle miriadi di modelli in circolazione non sono ancora sicuro di quale mi convenga acquistare, anzi, ogni volta che faccio una ricerca in rete o nei negozi, alla fine sono sempre più indeciso.

Perciò mi appello al saggio consiglio di chi ne sa più di me.
Vi dico subito quali sarebbero le mie pricipali esigenze (in ordine di importanza):

1.Fotografare soggetti all'aperto e paesaggi (e naturalmente soggetti con paesaggi di sfondo) mantenedo un buon dettaglio d'immagine. Il grandangolo inoltre non guasterebbe.

2.Poter fare foto decenti anche in interni e con quantità di luce non troppo abbondanti (in pratica vorrei un ISO rispettabile).

3.Uno zoom ottico 5x ed un buon valore di macro (per non dover sempre stare a media distanza dal soggetto insomma).

4.La capacità di fare foto in leggero movimento che non risultino sfocate (non voglio fotografare macchine in corsa, ma magari persone si).

5. La possibilità di fare video (abbastanza opzionale, ma sarebbe ottimo, dal momento che nn ho una videocamera).

Infine ultima cosa del tutto opzionale, la possibilità di gestire qualche funzione manulamente. Intendo dire che se ci fosse non guasterebbe, ma se una macchina soddisfacesse tutti gli altri requisiti e non quest'ultimo, la aquisterei senza remore e pazienza per le funzioni manuali.

C'è da aggiungere che il mio budget non è illimitato. Se fosse possibile mantenersi nell'intorno dei 200 euro o poco più, sarebbe l'ideale.

Ultima modifica di Landar : 08-12-2008 alle 21:14.
Landar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 23:04   #27
nibbiubum
Bannato

Quote:
mica tanto!
ti ricordo che io sono ancora alla ricerca di una compatta sottilissima e con grandangolo e impostazioni manuali..fotocamera che sotto i 3-400 euro non esiste!e forse sottile come la vorrei io non esiste neanche senza limitazioni di prezzo, perchè ad es la lumix lx3 non è certo un fuscello!

a proposito, toccata con mano l'economica PANASONIC lz10, ho avuto l'impressione che la fotocamera sia buona in rapporto al prezzo, ma mi ha dato una sensazione di risparmio sui materiali costruttivi e l'ingombro è un po'eccessivo per i miei gusti..ma potrebbe essere un buon compromesso..
salendo un po'di prezzo - ma sul web si trova anche al costo di una F100fd - ho trovato molto interessante la nuova NIKON s710, che offrirebbe tutte le caratteristiche che cerco, a parte uno spessore ed un peso non al top di categoria (ma sempre meglio della lz10) e una macro un po'scarsa se confrontata con le rivali (10 cm). io l'ho trovata una buona macchina, solida e di qualità, con quei settaggi in più che sto cercando. tuttavia, non sempre leggo pareri confortanti riguardo alle piccole nikon...qualcuno possiede o ha avuto un contatto diretto con questa compatta e saprebbe darmi qualche indicazione utile lasciando da parte i luoghi comuni?

mmh allora vai su steves-digicams.com
clicca su "the besta cameras"
e guarda in fondo alla pagina le migliori
ultra compatte che ci sono secondo loro..
e secondo me in quel sito non giudicano per niente male

(però credo non guardino per niente la forma perchè alcune compatte
sono proprio brutte )
Old 08-12-2008, 23:07   #28
nibbiubum
Bannato

Quote:
mi sembra di aver letto che anche la SAMSUNG NV100 faccia video in HD di buona qualità per una compatta!e in più è una macchina molto sottile, credo che con i suoi 19,9 mm di spessore sia circa la metà di una TZ5!però dal punto di vista della qualità della fotografia è meglio quest'ultima!
bè certo non c'è dubbio.. da tutti i punti di vista credo sia meglio l'ultima..

ma invece non mi fido molto di samsung.. anche se ho notato che non è per niente male soprattutto perchè molto piccola... ma non bellissima esteticamente...
Old 08-12-2008, 23:11   #29
nibbiubum
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Landar Guarda i messaggi
Mi introduco in questo thread poichè, al mio tentativo di aprirne uno mio, mi è stato consigliato di andarmi a leggere gli altri.

Anche io sono interessato da tempo all'aquisto di una digitale compatta ed ho cominciato perciò a farmi una cultura sull'argomento.
Tuttavia, a causa delle miriadi di modelli in circolazione non sono ancora sicuro di quale mi convenga acquistare, anzi, ogni volta che faccio una ricerca in rete o nei negozi, alla fine sono sempre più indeciso.

Perciò mi appello al saggio consiglio di chi ne sa più di me.
Vi dico subito quali sarebbero le mie pricipali esigenze (in ordine di importanza):

1.Fotografare soggetti all'aperto e paesaggi (e naturalmente soggetti con paesaggi di sfondo) mantenedo un buon dettaglio d'immagine. Il grandangolo inoltre non guasterebbe.

2.Poter fare foto decenti anche in interni e con quantità di luce non troppo abbondanti (in pratica vorrei un ISO rispettabile).

3.Uno zoom ottico 5x ed un buon valore di macro (per non dover sempre stare a media distanza dal soggetto insomma).

4.La capacità di fare foto in leggero movimento che non risultino sfocate (non voglio fotografare macchine in corsa, ma magari persone si).

5. La possibilità di fare video (abbastanza opzionale, ma sarebbe ottimo, dal momento che nn ho una videocamera).

Infine ultima cosa del tutto opzionale, la possibilità di gestire qualche funzione manulamente. Intendo dire che se ci fosse non guasterebbe, ma se una macchina soddisfacesse tutti gli altri requisiti e non quest'ultimo, la aquisterei senza remore e pazienza per le funzioni manuali.

C'è da aggiungere che il mio budget non è illimitato. Se fosse possibile mantenersi nell'intorno dei 200 euro o poco più, sarebbe l'ideale.
si tutti vorrebbero le caratteristiche che hai scritto te.. ma non è sempre così facile..

cmq non hai scritto una cosa importante, secondo me..
visto che ora ci sono "compattone e compattine"..
quali dimensioni avevi in mente..? e ti accontenti dei video 640x480?
Old 09-12-2008, 08:01   #30
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Quote:
si tutti vorrebbero le caratteristiche che hai scritto te.. ma non è sempre così facile..

cmq non hai scritto una cosa importante, secondo me..
visto che ora ci sono "compattone e compattine"..
quali dimensioni avevi in mente..? e ti accontenti dei video 640x480?

Ehhh lo so... però via, non mi pare di essere stato troppo esoso nelle richieste. Ho anche stilato un ordine di importanza volutamente, di modo tale che se una compatta dovesse eccellere più nelle prime caratteristiche e meno nelle ultime, scalerebbe più rapidamente la mia classifica personale.

Riguardo alle dimensioni è uguale fondamentalmente. Anche se personalmente preferisco quelle con un unico corpo compatto, rispetto a quelle che si slargano da un lato con l'impugnatura. Non so se mi sono spiegato.

E comunque certo, non una macchina troppo grossa, che superi gli 8 cm circa di lunghezza i 5-6 di altezza ed i 3-4 di spessore, altrimenti toglierebbe senso al preferire una compatta per comodità di trasporto e maneggevolezza. Ma non penso che ce ne siano ancora in commercio di compatte più grosse di così. Solo la mia vecchia kodak a 3 megapixel, che se ti trema un secondo la mano fa venire la foto sfocata fa di peggio

Invece per i video, se non si può avere qualcosa di più, o se averlo comporterebbe un impennata di prezzo, si, il formato vga 640X480 mi sta bene.

Un utima cosa, non da poco, che ho dimenticato:

Preferirei evitare pile alcaline da cambiare in continuazione, meglio una batteria interna con un'autonomia degna di questo nome.

Ultima modifica di Landar : 09-12-2008 alle 08:05.
Old 09-12-2008, 10:04   #31
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Iscritto dal: Dec 2008
ciao,io sono nelle tue stesse condizioni,anche per quanto riguarda il cellulare(n73).l'altro giorno ho fatto come mi consigliava qualcuno su questo forum. visto che ero indeciso tra fotocamere simili mi avevano consigliato di andare in un negozio e vedere come le sentivo tra le mani e scegliere quella che mi dava più sicurezza come impugnatura.ti premetto che io vorrei una bridge,ma se provi a chiedere consigli qui ti dicono tutti prendi una reflex ecc...con la storia delle entry level e compagnia bella.ma non pensano che poi sali molto come prezzo.io ti consiglio la panasonic tz5(il prezzo di 199 mi sa che è riferito alla tz4,controlla bene visto che anch'io sto cercando e mi pare sia così),la tz5 ha uno zoom ottico di 10x,e lenti leica e non è troppo ingombrante.le sony anche sono ottime.
Però ti consiglio di controllare una cosa sulle offerte che trovi su internet.molto spesso se non sempre sono di importazione e potresti avere problemi per la garanzia che viene fatta si, ma dal venditore, o almeno così credo di aver capito.la tz5 la trovi a circa 209 euro su siti che fanno paragoni di prezzi tipo trovaprezzi,ma d'importazione.se la cerchi nellevarie catene sta sui 299.però puoi vedere su euronics online che la vende a 260 circa mi pare ma con garanzia italia.io vorrei ad esempio la panasonic fz28 e cercando online la trovi al prezzo che la tz5 sta nei negozi.quindi io credo di optare per la tz5 e ti consiglio di fare lo stesso è il giusto compromesso tra qualità delle foto,prezzo (che se aspetti un pò scenderàancora) e dimensioni.e poi ha le batterie al litio e fa anche bei filmati.ti consiglio poi di fare attenzione allo zoom ottico piùche a quello digitale....in bocca al lupo e buona scelta
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:47   #32
nibbiubum
Bannato

Quote:
Ehhh lo so... però via, non mi pare di essere stato troppo esoso nelle richieste. Ho anche stilato un ordine di importanza volutamente, di modo tale che se una compatta dovesse eccellere più nelle prime caratteristiche e meno nelle ultime, scalerebbe più rapidamente la mia classifica personale.

Riguardo alle dimensioni è uguale fondamentalmente. Anche se personalmente preferisco quelle con un unico corpo compatto, rispetto a quelle che si slargano da un lato con l'impugnatura. Non so se mi sono spiegato.

E comunque certo, non una macchina troppo grossa, che superi gli 8 cm circa di lunghezza i 5-6 di altezza ed i 3-4 di spessore, altrimenti toglierebbe senso al preferire una compatta per comodità di trasporto e maneggevolezza. Ma non penso che ce ne siano ancora in commercio di compatte più grosse di così. Solo la mia vecchia kodak a 3 megapixel, che se ti trema un secondo la mano fa venire la foto sfocata fa di peggio

Invece per i video, se non si può avere qualcosa di più, o se averlo comporterebbe un impennata di prezzo, si, il formato vga 640X480 mi sta bene.

Un utima cosa, non da poco, che ho dimenticato:

Preferirei evitare pile alcaline da cambiare in continuazione, meglio una batteria interna con un'autonomia degna di questo nome.

bè cmq se le dimensioni son quelle che hai scritto.. credo tu abbia una vasta scelta.. puoi scegliere fra pana, canon, sony, fuji... x fare esempi
te guarda le ultime uscite di queste marche.. e trovi sicuramente quel che cerchi..!! cmq tranquillo che i dubbi non te li toglierai mai.. fin quando non
le proverai tutte

poi c'è la compatta che ha più zoom e c'è la compatta che regge un iso appena più elevata.. ma siamo li'..certo se sei un fotografo molto pignolo.. troverai differenze maggiori.. ma a grandi linee sono tutte di quel livello
Old 09-12-2008, 12:49   #33
nibbiubum
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salado81 Guarda i messaggi
ciao,io sono nelle tue stesse condizioni,anche per quanto riguarda il cellulare(n73).l'altro giorno ho fatto come mi consigliava qualcuno su questo forum. visto che ero indeciso tra fotocamere simili mi avevano consigliato di andare in un negozio e vedere come le sentivo tra le mani e scegliere quella che mi dava più sicurezza come impugnatura.ti premetto che io vorrei una bridge,ma se provi a chiedere consigli qui ti dicono tutti prendi una reflex ecc...con la storia delle entry level e compagnia bella.ma non pensano che poi sali molto come prezzo.io ti consiglio la panasonic tz5(il prezzo di 199 mi sa che è riferito alla tz4,controlla bene visto che anch'io sto cercando e mi pare sia così),la tz5 ha uno zoom ottico di 10x,e lenti leica e non è troppo ingombrante.le sony anche sono ottime.
Però ti consiglio di controllare una cosa sulle offerte che trovi su internet.molto spesso se non sempre sono di importazione e potresti avere problemi per la garanzia che viene fatta si, ma dal venditore, o almeno così credo di aver capito.la tz5 la trovi a circa 209 euro su siti che fanno paragoni di prezzi tipo trovaprezzi,ma d'importazione.se la cerchi nellevarie catene sta sui 299.però puoi vedere su euronics online che la vende a 260 circa mi pare ma con garanzia italia.io vorrei ad esempio la panasonic fz28 e cercando online la trovi al prezzo che la tz5 sta nei negozi.quindi io credo di optare per la tz5 e ti consiglio di fare lo stesso è il giusto compromesso tra qualità delle foto,prezzo (che se aspetti un pò scenderàancora) e dimensioni.e poi ha le batterie al litio e fa anche bei filmati.ti consiglio poi di fare attenzione allo zoom ottico piùche a quello digitale....in bocca al lupo e buona scelta

uff però cosi và a finire che avranno tutti la tz5!

cmq credo la garanzia sia la stessa
al max ti mandano il prodotto in ritardo, ma la garanzia è del produttore..
gli unici problemi credo si verifichino nella quantità di tempo che impiegano
Old 09-12-2008, 13:20   #34
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Quote:
bè cmq se le dimensioni son quelle che hai scritto.. credo tu abbia una vasta scelta.. puoi scegliere fra pana, canon, sony, fuji... x fare esempi
te guarda le ultime uscite di queste marche.. e trovi sicuramente quel che cerchi..!! cmq tranquillo che i dubbi non te li toglierai mai.. fin quando non
le proverai tutte

poi c'è la compatta che ha più zoom e c'è la compatta che regge un iso appena più elevata.. ma siamo li'..certo se sei un fotografo molto pignolo.. troverai differenze maggiori.. ma a grandi linee sono tutte di quel livello
Allora mettiamola così, volendo fare una selezione: quali sono i modelli con maggiore zoom ottico (5X), maggior iso, e che hanno miglior capacità di fare immagini nitide e ferme anche se il soggetto si muove un po'?
Qualche consiglio?
Old 09-12-2008, 15:13   #35
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

non sono sicuro che la garanzia sia la stessa, o meglio lo è ma è europa e non italia,non sono sicurissimo,ma ho letto di uno che ha avuto probemi e diceva la prossima volta la prendo italiana e in italia....mi sembra si trattasse di una sony
Old 09-12-2008, 17:57   #36
nibbiubum
Bannato

Quote:
Allora mettiamola così, volendo fare una selezione: quali sono i modelli con maggiore zoom ottico (5X), maggior iso, e che hanno miglior capacità di fare immagini nitide e ferme anche se il soggetto si muove un po'?
Qualche consiglio?
allora zoom maggiore di 5x non molte.. ma ci sono... e le trovi facilmente..
l'iso non conta.. devi vedere le foto.. e anche sui soggetti in movimento devi vedere foto e sentire opinioni..

cmq guarda sempre la luminosità dell'obiettivo e la lunghezza focale..
Old 10-12-2008, 00:33   #37
Hasimir
Member

Provo a ri-chiedere...

Che si dice della Ricoh Caplio R10 rispetto a Fuji f100fd e Panasonic tz5?
Oppure la Ricoh Caplio R7 che pare essere una specie di Fuji F30...ovvero gallina vecchia (manco tanto) ma che fa davvero buon brodo.

Leggendo recensioni pare che la R7 abbia una qualità d'immagine migliore anche a bassa luminosità, quasi a livello di una F30.
Sia R10 che R7 hanno zoom ottico 7x e grandangolo, ed un Macro da 1cm.

La R10 è più nuova, con qualche funzione extra, ma pare appunto che la qualità d'immagine non sia pari a quella della R7.
La R10 ha un LCD da 3" e 460k punti, contro la R7 che lo ha da 2.7" e 230k punti.

Batteria al litio tutte e due.

...

Ho invece sentito parlare di un presunto erede della Fuji F30 che dovrebbe uscire ad inizio 2009 ... cosa si sa? ...nome? ...fascia di prezzo?

...

Grazie a tutti
Hasimir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 03:07   #38
nibbiubum
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hasimir Guarda i messaggi
Provo a ri-chiedere...

Che si dice della Ricoh Caplio R10 rispetto a Fuji f100fd e Panasonic tz5?
Oppure la Ricoh Caplio R7 che pare essere una specie di Fuji F30...ovvero gallina vecchia (manco tanto) ma che fa davvero buon brodo.

Leggendo recensioni pare che la R7 abbia una qualità d'immagine migliore anche a bassa luminosità, quasi a livello di una F30.
Sia R10 che R7 hanno zoom ottico 7x e grandangolo, ed un Macro da 1cm.

La R10 è più nuova, con qualche funzione extra, ma pare appunto che la qualità d'immagine non sia pari a quella della R7.
La R10 ha un LCD da 3" e 460k punti, contro la R7 che lo ha da 2.7" e 230k punti.

Batteria al litio tutte e due.

...

Ho invece sentito parlare di un presunto erede della Fuji F30 che dovrebbe uscire ad inizio 2009 ... cosa si sa? ...nome? ...fascia di prezzo?

...

Grazie a tutti

a me non hanno parlato molto bene delle ricoh.. anche se non ho confrontato e analizzato questa marca.. non mi piace molto
poi è abbastanza costosa!

Ultima modifica di nibbiubum : 10-12-2008 alle 03:38.
Old 10-12-2008, 03:27   #39
nibbiubum
Bannato

...
Old 10-12-2008, 08:23   #40
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

prendi la panasonic,ma ti ripeto, attento ale garanzie,ieri leggendo sul forum ho capito che quelle a garanzia italiana costano di più,si parlava di sanmarinofoto,e li ce ne sono sia a garanzia italia che d'importazione.se fanno questa differenza un motivo ci sarà...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian