|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
rieccomi ragazzi.
a quanto pare la lettera raccomandata consigliatami dall'avvocato ha avuto i suoi effetti immediati. sono appena stato contattato da prokoo che mi propone la club3d 4870x2 visto che la sapphire non è disponibile..sono pronto ad accettare solo la scheda è esattamente performante come la sapphire. per quanto ne so io sono uguali identiche, voi che dite? grazie mille
Antec Nine Hundred | Corsair CMPSU-650TXEU 650W | ASUS 775 P5E | INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB | Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 | DDR2 800Mhz 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB | DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA | 2x SAMSUNG 320G HD322HJ 7200rpm 16MB raid0 | SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB | Samsung LCD 24" SyncMaster T240 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
si, la club 3d è un'ottima marca!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Azz...anche io ora mi trovo in arduo dubbio...ero propenso ad acquistare il mio sistema per 1400 e rotti euro proprio lì...ma ora sono come minimo in dubbio
E pensare che ne avevo sentito parlare bene pure... Adesso, una cosa così può anche capitare ad un grande negozio...però rimane il fatto che non sono proprio invogliato a comprarci ora
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Da quello che ho visto va a fortuna, probabilmente hanno troppi ordini e talvolta cercano di "sbrigarsi" ad evaderli in vari modi con le ovvie conseguenze.
Io non abito lontanissimo da loro (50 Km, ancora mi conviene rispetto al corriere+contrassegno, peccato solo per la perdita di tempo), se dovessi ordinare qualcosa da loro preferirei ritirare personalmente la merce, almeno si vede subito se qualcosa non va o manca.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Capisco, comunque di siti simili ce ne sono...ad esempio E-Key...
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
E per gli altri componenti? Era tutto apposto?
Per me devi contare anche che la scheda da te comprata non ha un grosso mercato e non credo manco che ne abbiamo chissa quante in magazzino. Cmq siccome volevo ordinare componenti per 700 euro circa volevo sapere se avevi riscontrato altre anomalie. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se si tratta di RMA, loro mandano la VGA alla casa madre la quale deve provvedere a riparare o sostituire le parti difettate (solitamente cambiano il corpo scheda che viene rimandato all'utente assieme alla confezione usata), quindi la mancanza del negozio in questione sarebbe stata sui tempi: se promettono un tempo da 2 a 30 giorni che facciano quello che vogliono, ma devono rispettarli.
Relativamente alla sostituzione del pezzo con una confezione nuova della stessa o di altra marca, se la cosa è proposta dal negozio come unica soluzione, è giusto che non richiedano "indennizzi". Se però la cosa è richiesta dall'acquirente (che non vuole aspettare un mese o non si fida più di quella marca/modello o semplicemente vuole una confezione nuova) è una cosa diversa. In quel caso lo shop manda all'acquirente un pezzo nuovo e rivende il pezzo riparato (con la confezione aperta ed i cavi usati) ottenendo però un guadagno inferiore e quella differenza la scaricano in parte sull'acquirente, ma in questo caso è corretto. In definitiva sono anch'io dell'idea che sia giusto sentire bene i termini della questione da ambo le parti, però vedo che alla fine avete risolto e da come sono finite le cose ho l'impressione che il torto fosse interamente del negozio, ma in questo caso dispiace ancora di più vedere che per ottenere un diritto bisogna far intervenire un legale. Concludendo sono dell'idea che un negozio serio, anche qualora avesse in parte ragione, in casi come questi non dovrebbe ragionare in termini strettamente "legali", sia perchè non sono quei 20/30 euro a creargli problemi (a maggior ragione se ha un grosso giro di affari), sia perchè non vale la pena di rovinarsi l'immagine per pochi euro... e la correttezza e l'assistenza post-vendita sono il biglietto da visita principale negli acquisti on-line.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 27-11-2008 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
io personalmente provo sempre prima a contattare la casa prima di passare al rivenditore quando si rompe un oggetto.
per portarvi due esempi recentemente ho acquistato un mouse della Hades con la rom danneggiata e contattando la casa si sono mostrati disponibili a sostituirlo (anche perche' poi all'azienda cosa importa di cambiarti un pezzo, non fanno storie perche' sul venduto il tuo difettoso e' la minima percentuale, certo non devi averlo da 5 anni xD) l'unico problema e' che non avendo centri assistenza diretta in europa avrei dovuto spedirlo a singapore e qui ovviamente son passato al rivenditore locale. invece mi si e' rotto un hard disk della maxtor, mi sono registrato sul sito e ho compilato un modulo rma, spedito e in 5 giorni (3 per il pacco celere e 2 per il corriere) avevo l'oggetto indietro funzionante, tutto cio' senza interazione umana, piu' comodo di cosi'? ![]() poi le aziende piu' grandi a volte offrono un servizio di ritiro gratuito (ma io preferisco spendere 9 euro e fare le cose piu' veloci) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.