|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
studio al Politecnico di Milano e fino all'anno scorso bastava la dichiarazione ICE e ti assicuro che non me lo sono immaginato, e se non mi credi sarò felicissimo di fornirti le istruzioni relative al pagamento delle tasse dell'anno scorso passandoti il pdf redatto direttamente dall'università
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
stato di famiglia se lo chiedi in carta libera costa mi sembra 22cent solo diritti di segreteria, per lavoro ne faccio tanti e se ti impunti (alcuni comuni rompono per farti per forza quello da 15) te lo devono fare..
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se te non vuoi avere rimborsi,puoi fare a meno di farti calcolare la fascia di retribuzione ecc... e paghi senza che ti venga restituito niente. Mi spiego?Se te sei messo male a soldi (parecchio messo male) e vuoi avere uno sconto sulle tasse, portagli tutti i documenti che ti chiedono.Se te non vuoi rimborsi, non portargli niente e paga e basta. Ripeto: portare la documentazione non e' obbligatorio. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Deve essere l'Italia a stabilirlo e non l'Europa! Se ne servono 1000 a scienze politiche perché ne fanno studiare 30.000 ???
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il PoliMI ha cambiato quest'anno l'ISE con l'ISEEU, tutto qui: anche prima (con l'ISE) bisognava mettere il 20% del patrimonio.
Ultima modifica di lowenz : 15-11-2008 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riporto l'Art:1 per completezza: Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
anche quando frequentavo a padova, 13 anni or sono , facevano questi controlli , e a me son capitati ben 2 .
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quindi per farti rimborsare i 15 euro di un certificato, vai a parlare con un avvocato, che ti piglia 200€ per una consulenza?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
L'unica cosa che mi pare strana e' che chiedano il saldo del conto corrente, avendo gia' il 730, cioe' che gliene frega di quanti soldi ci sono sul conto se sanno quanto guadagna la tua famiglia tramite la dichiarazione dei redditi (e su quello e sulla situazione patrimoniale si pagano le tasse universitarie)?
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 15-11-2008 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
quando andavo all'uni ho sempre fatto la dichiarazione iseeu e non mi è mai costato un centesimo. non si paga neanche il caf. Quote:
Cmq se è vero che il conto di tuo padre è in rosso non è escluso che tu vada a pager di meno. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non entro nel merito del giusto o sbagliato ma non capisco una cosa:
5)saldo del conto corrente!!! da chi deve essere certificato? e se uno ha + di un conto può in qualche modo far finta di averne solo uno? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
ha dovuto fare l'autocertificazione anche mia sorella , a parte i dati che han voluto del conto corrente dei miei, han voluto anche sapere i dati del mio conto corrente(lavoro come dipendente)!
Mi pare che sia molto ingiusto che ho dovuto dare queste mie informazioni private...non dico altro sennò mi bannano
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
e questo discorso sui dati personali l'ho sentito sempre fare a persone che perlomeno non avevano problemi economici, dopo un po viene da chiedersene anche il motivo Quote:
giusto per non passare (nuovamente) per il solito rosicone ti dico che personalmente la dichiarazione non la faccio perchè sono oltre i limiti |
||
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno chiesto l'estratto conto sia al 31/12/2007 che al 30/10/2008. Quote:
1)Telefonate fatte al Caf per chiedere informazioni e prenotare il calcolo. 2)Telefonate ai miei per chiedere i certificati 3)Stampa dei relativi certificati(saranno una cinquantina di fogli) 4)Bolla più spese di ufficio per lo stato di famiglia 5)spedizione dello stato di famiglia Non sono una cifra esorbitante ma a me fa comunque girare le scatole dato che sono fuori sede e che, data l'attuale situazione finanziaria non proprio rosea, sto cercando di risparmiare su tutto il risparmiabile e questi mi vengono a chiedere altri soldi per pagare le tasse che al PoliMi sono molto più alte rispetto alle altre università pubbliche. Per quanto riguarda il reddito, tu credi davvero che così gli evasori vengano scoperti? Ma LOL Sono proprio curioso di vedere le facce dei soliti quando vedranno che la mia situazione non è da ricco sfondato come credono, anzi.
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
avendo avuto compagni di università a cui veniva rimborsata parte della prima rata (ovvero la seconda neanche la pagavano) e che andavano in giro col fuoristrada della nissan o il cherokee a benzina (negli anni 90' gli equivalenti degli odierni suv) fanno benissimo a farlo.
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come ho detto prima in Italia è impossibile dato che sono gli stessi governanti a non rispettare la legge. Per assurdo, io potrei portare i dettagli di un conto in rosso e avere alle Cayman diversi milioni di € e mia mamma che risulta casalinga potrebbe guadagnare in nero facendo marchette e comunque pagare le stesse tasse che dovrò pagare realmente. come vedi è solo una perdita di tempo che rompe le balle solo agli onesti, allo stato non ci vuole niente per vedere quanto piglia mio padre dato che è dipendente, oppure sapere quanti siamo in famiglia, perchè devo pagarlo per ripeterglielo? il succo del discorso è questo: Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

Since Nov-2003