|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
E' un ottimo esempio di come l' ideologia fa manipolare sottilmente le notizie. E sono quasi convinto che la manipolazione sia involontaria da parte del giornalaio/ista, nel senso che e' cosi' prevenuto da nemmeno rendersi conto che spaccia una sua opinione come una notizia.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() così come tanti che quando leggono Chiesa, leggono COLPEVOLE.....
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
eppure mi pareva di essere stato molto chiaro ... ba ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...per assecondare l'errore ?
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Un prete violenta tuo figlio?
Colpa tua che lo hai messo al mondo. simple. haha
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
non diciamo cavolate..
scusate ma certe cose mi fanno veramente incazzare. in un contesto generale potrebbe avere un senso come discorso, se mando mio figlio per strada a giocare tutto il giorno in un quartiere "pericoloso" senza seguirlo mai e poi mi diventa un delinquente non posso lamentarmi più di tanto, ma nel suo caso specifico è ridicolo. io non sono cattolico e mai manderei i miei figli da un prete, ma mi rendo conto che per i cattolici mandare un bambino in chiesa a seguire un percorso spirituale con un prete, che ai loro occhi è una persona illuminata, sia una cosa più che sicura. quindi non ha senso dire che i genitori dovevano stare più attenti quando sono loro a voler evangelizzare e a indottrinare i bambini con le loro credenze religiose. sarebbe da rispondergli "hai ragione, da domani mio figlio lo lascio a casa..." ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
corretto . .ma il titolo non cambia.. ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
A te suona così, a me "ognuno di noi, e io per primo" fa pensare ad una presa di coscienza delle responsabilità di tutti.
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Oppure vederla come un richiamo ad una maggiore responsabilita' di ogni parte coinvolta nei processi educativi (per parlare fine).
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Praticamente in simultanea
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
C'è anche l'errore (voluto forse per confondere dell'usare come soggetto "ognuno" -singolare- e "siamo chiamati" -plurale-). La frase doveva suonare come "Tutti noi (...) siamo..." e qui si evincerebbe ancora di più come il discorso si estingue al punto precedente.
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2008 alle 16:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Madonna come siete bravi a mettere in bocca alla gente cosa che non ha mai detto nè scritto.
Betori intende dire che la colpa è della società, non dei genitori. Leggete per favore prima di commentare senza cognizione di causa. "Ciascuno è chiamato a rispondere personalmente delle proprie colpe di fronte alla comunità ecclesiale e alla società. Ma se queste cose accadono, è anche perché l'attenzione e la vigilanza di tutti si sono in qualche modo affievolite. Ognuno di noi, e io per primo, secondo il proprio ruolo e responsabilità, siamo chiamati a impegnarci attivamente a risalire la china, in un percorso di purificazione che non ammette alibi" La colpa è ANCHE della società secondo Betori (e non BERTONE come c'è scritto nel thread che è tutta un'altra persona, e cioè segretario della CEI). Beata ignoranza eh..
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 Ultima modifica di Lyd : 06-11-2008 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
In proporzione è molto meno pericoloso lasciarli soli davanti alla tv che mandarli in oratorio.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
indu'??
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
In realtà si tratta di un'interpretazione (un po' forzosa) delle parole del cardinal Betori (e non Bertone: chiedo ai mod di cambiare il titolo del thread, come ha già fatto l'autore) ad opera dell'autore del blog da cui è tratto lo stralcio.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Forse invece è un lapsus linguae: ha iniziato con "ognuno", poi ha accordato il verbo a "tutti".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma imho c'ha pure ragione:
io mio figlio in una associazione a... ... NON CE LO MANDO ! basta aprire un libro di storia per vedere di cosa nel suo complesso s'è dimostrata sta... chiamatela come volete, forse "associazione ... su basi teoriche religiose"--- per leggere dalla voce della storia cosa i suoi accoliti e gerarchie han causato ... è evidentemente colpa dei genitori se mandano i loro figli in simili posti.
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.