|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
allora appena effettuato un test alle ore 2:46 allora in download navigo a 6.8 Mb/s e in upload 437 kb/s quindi qualè il problema di questa maledetta linea telofonica?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Questi dati non mi sembrano male... certo non puoi pretendere di andare sempre ad 8mbit, ma come dicevi tu il tuo contratto prevede una banda in dowload compresa tra i 1,6mbit e 8mbit, fi quando rientri in queste velocità non puoi lamentarti di nulla!!
Vedo che il test lo hai fatto alle 3 di notte, quando appunto dici che la connessione va bene, comunque è normale che di notte vai più veloce che di giorno perchè c' è meno traffico. Prova a fare il test di giorno e dimmi i risultati. Ti consiglio di fare il test sia sul sito web di alice, che su altri web, magari internazionali, che so, un serve in giappone o in america. Questo perchè come ti dicevo, se fai il test sui server alice andrai sempre più veloce, perchè utilizzerai un server interno alla tua rete! Se vuoi un test che si avvicina di più alla tua velocità "reale" devi usare un server esterno alla rete telecom. Ho trovato questo: http://www.speedtest.net/it/ Comunque, se di giorno vai a più di 1,6 mbit non ti puoi lamentare di nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
il problema che di giuorno vado a 200kbs, ho provato gia www.speedtest.net quesi sxe con quello faccio i test e li paragono con alice ti aiuta.... oggi sono stato contatta + volte da tecnici che non sanno nemmeno lorop da dove provevieni questo rallentamente perchè le prove effettuate da centrale danno tutti esiti positi invece solo un esito negativo viene dato sono agganciato un secondo armadio con ujm mors più piccolo la signorina mi ha detto che x questo forse andavo + lentamente ma nn nelle misure che gli dicevo io...
Chissà cosa accadra, io nn pss sapere a che apparato sn collegato con qualche test???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Scusa, ma se usi tutte queste abbreviazioni stile sms non capisco una mazza! Scrivi con calma!
Sono 3 post che ti chiedo i risultati dettagliati con il test di alice e con lo speedtest ( Di giorno! )! se me li dai ti posso dire qualcosa! Fai attenzone a non confondere bit (b) con byte (B)!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Allora test di giorno speedtest.net mi porta una velocita che varia tra 200 e 250 kb/s in download ed in upload una velocita che va da 440 a 477 kb/s invece i test effettuati durante il giorno con alice ha una velocita in download che va tra 330 al 500 kb/s invece in upload va 440 ai 450 kb/s. Questi sono i test effettuati durante il giorno in varie fascie orarie.... Quindi telecom per contratto mi dovrebbe garantire minino 1200mega in download. Quindi il problema è che non sanno nemmeno loro che tipo di problema abbia la mia rete... Spero di essere stanno + chiaro.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ok, allora il rpoblema c'è...
Gli telefoni e gli dici che i tecnici ti hanno detto che il problema era del pc o del modem, ma tu hai provato con diversi pc e modem è il problema c' è sempre, e che se non te lo sistemano disdici il contratto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.