Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2011, 20:22   #21
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
per il momento sono riuscito ad aggirare il problema mettendo l'SMTP out.alice.it con i miei dati personali.

Praticamente prima avevo l'ADSL Alice sul numero residenziale, poi quando l'ho tolta per mettere l'ADSL Business per l'ufficio, loro invece di togliermi l'ADSL mi hanno messo il contratto a consumo (che però non utilizzo mai).

Quindi al momento con una connessione business uso l'SMTP di un contratto residenziale sempre Telecom...

Ora non so quanto potrò andare avanti con questa situazione prima che mi oscurino di nuovo l'SMTP e/o elimini io la linea residenziale perchè è li inutilizzata!
Quindi bisogna che mi trovi una soluzione definitiva anche per il futuro.
guarda che io con adsl aruba (che è telecom rivenduta) uso out.alice.it da anni e funziona con qualsiasi email dato che è appunto una adsl telecom
Old 22-10-2011, 09:43   #22
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
guarda che io con adsl aruba (che è telecom rivenduta) uso out.alice.it da anni e funziona con qualsiasi email dato che è appunto una adsl telecom
quindi usi out.alice.it senza nessuna autenticazione utente?
non inserisci nessun login/password?

grazie!

edit: ho fatto la prova mettendo out.alice.it senza alcuna autenticazione...e funziona...

Va bhè felice di aver risolto il problema senza dover pagare un servizio di posta elettronica aggiuntivo che non avrei mai utilizzato.
In varie telefonate al 191 per risolvere il problema (in totale ci sarò stato 4/5 ore...)...quando ai tecnici dicevo quale era il mio contratto (senza posta) e che il server smtp impresa semplice non mik autenticava andavano in paranoia...

Mi hanno rimbalzato tra tecnici di livello più alto e numeri verdi, fin quando uno che ci capiva qualcosa anche disponibilissimo ad aiutarmi, mi ha detto che telecom per scelta politica e non tecnica blocca gli smtp di tutti gli altri gestori di telefonia/servizi di connesione...in modo da obbligarti ad utilizzare la loro posta.

Comunque il giorno che mamma Telcom deciderà di mettere obbligatoria l'autenticazione anche su out.alice.it saremo di nuovo fregati :P ma al momento...si va avanti

Grazie mille a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi sperando di poter prima o poi ricambiare il favore sul forum

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 22-10-2011 alle 09:51.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 14:52   #23
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
quindi usi out.alice.it senza nessuna autenticazione utente?
non inserisci nessun login/password?
grazie!
io faccio cosi da anni

Quote:
Comunque il giorno che mamma Telcom deciderà di mettere obbligatoria l'autenticazione anche su out.alice.it saremo di nuovo fregati :P ma al momento...si va avanti
si certo, e prima o poi forse lo faranno, anche se al momento agli spammer anche involontari da virus i "tecnici alice" chiudono al porta 25 e li obbligano ad usare altra porta (la 993 mi sembra) con autenticazione
quindi potrebbero farlo a tutti, ma sembra che al momento vogliano evitare di farlo limitandosi a "punire" gli utenti "cattivi" o comunque più "imbranati"

sappi che i server out di alice residenziale sono i più bloccati dai servizi di antispam, in quanto molto dello spam italiano passa dai server di alice residenziale,
quindi (forse) io un account di posta serio con un smtp serio io me lo farei a prescindere, soprattutto se devi mandare posta all'estero, il server di out alice alla fine rischia di essere bloccato e la tua posta non arriva a destinazione, ma soprattutto molte volte non ti arriva neppure nessuna notifica di ciò...
io (essendo già stato scottato) uso caselle del mio dominio internet con smtp proprietario per spedire all'estero

Quote:
Grazie mille a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi sperando di poter prima o poi ricambiare il favore sul forum
siamo qui apposta, se non ci si aiuta tra noi poveri smanettoni
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 22-10-2011 alle 15:23.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 13:18   #24
AndyB72
Junior Member

L'Avatar di AndyB72

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
edit: ho fatto la prova mettendo out.alice.it senza alcuna autenticazione...e funziona...

Va bhè felice di aver risolto il problema senza dover pagare un servizio di posta elettronica aggiuntivo che non avrei mai utilizzato.
In varie telefonate al 191 per risolvere il problema (in totale ci sarò stato 4/5 ore...)...quando ai tecnici dicevo quale era il mio contratto (senza posta) e che il server smtp impresa semplice non mik autenticava andavano in paranoia...

Mi hanno rimbalzato tra tecnici di livello più alto e numeri verdi, fin quando uno che ci capiva qualcosa anche disponibilissimo ad aiutarmi, mi ha detto che telecom per scelta politica e non tecnica blocca gli smtp di tutti gli altri gestori di telefonia/servizi di connesione...in modo da obbligarti ad utilizzare la loro posta.

Ciao, ho esattamente il tuo stesso problema e ho risolto leggendo questo post e reinserendo nuovamente l'smtp di alice.
Pensa che oggi al 191 mi hanno detto di utilizzare comunque l'smtp di impresa semplice e di disdire tranquillamente "alice business posta profilo 1".
Tu ce l'hai attivo o hai disdetto ?
AndyB72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 23:13   #25
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da AndyB72 Guarda i messaggi
Ciao, ho esattamente il tuo stesso problema e ho risolto leggendo questo post e reinserendo nuovamente l'smtp di alice.
Pensa che oggi al 191 mi hanno detto di utilizzare comunque l'smtp di impresa semplice e di disdire tranquillamente "alice business posta profilo 1".
Tu ce l'hai attivo o hai disdetto ?
no, lui aveva/ha un contratto senza posta dedicata
ciao
Old 20-05-2013, 08:43   #26
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
riesumo il post,avendo su android una email di @email.it da anni che hanno clienti,amici e mondo vario,da casa con vodafon nessun problema usando il loro smtp, quando sono fuori e ho tim uso out.alice.it ma non sempre funziona.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 11:10   #27
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Up anch'io per dire che con alice a casa uso out.alice.it. Dal notebook funziona ma dall iphone no.
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:58   #28
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Ma come fate ad usare out.alice.it senza autentificazione?
A me continua a chiedere user/pass.

Ho trovato questo,
che dite?
http://www.serversmtp.com/it

/
Non sò perchè ma Opera Mail inviava come user/pass di autentificazione al server anonymous/anonymous
Ora smanettando un attimo funziona senza autentificazione con out.alice.it

Ultima modifica di Alessio.16390 : 12-07-2013 alle 11:16.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 07:54   #29
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Out.alice.it funziona senza autenticazione solo da ADSL telecom..
In ogni caso gli SMTP dei provider devono morire, sono la peggior fonte di spam e mail con mittente modificato. Ogni servizio che offre una casella di posta dovrebbe dare anche il servizio SMTP, se poi li demanda ai provider è solo perché questi offrono un servizio che non dovrebbe competergli

Inviato dal mio MB525
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 08:37   #30
Gbilato
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Asti
Programma per invio Newsletter GRATIS!!

Salve a tutti!
Da un pò di tempo posseggo un dominio privato e non riesco a inviare mail dal server smtp.bilatogiulio.it e a casa posseggo infostrada, in ufficio posseggo vodafone, dai nonni posseggo il cubo 42.2 della tre. Ho provato ad utilizzare free smtp server, ma non funziona, utilizzo outlook 2010 su windows 7 professional 32bit. ho provato con postcast server ma neanche quello funziona... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(scusate le faccine ma penso che possano descrivere gli stati d'animo in cui mi trovo...)
Gbilato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 12:22   #31
malatodihardware
Senior Member

Scusa ma invece di cercare altri smtp perché non risolvi (o chiedi al gestore di risolverli) i problemi al tuo?

Inviato dal mio MB525
Old 15-09-2013, 07:51   #32
Gbilato
Member

Il mio dominio e' stato creato da register.it, e loro ti danno l'smtp e pop3. Il problema del gestore e' mio...

Inviato dal mio BlackBerry 8520 usando TapaTalk
Old 15-09-2013, 08:45   #33
malatodihardware
Senior Member

Ok, ma allora perché non invii con l'smtp di register?

Inviato dal mio MB525
Old 16-09-2013, 07:24   #34
Gbilato
Member

Ho provato con smtp.register.it ma non partono le mail, mentre con mail.register.it mi dice che non sono autorizzato...

Old 16-09-2013, 12:09   #35
malatodihardware
Senior Member

Allora chiedi a register quale smtp utilizzare, non mi sembra così complicato.. Alla peggio prendi un smtp autenticato sempre da register

Inviato dal mio MB525
Old 16-09-2013, 20:11   #36
Gbilato
Member

Posso contattarti in privato "malatodihardware"? Comunque sono 15€ in più all'anno che sommati ai 65€ che pago... insomma preferisco non pagarli, fanno bene in tasca.

Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian