|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
non inserisci nessun login/password? grazie! edit: ho fatto la prova mettendo out.alice.it senza alcuna autenticazione...e funziona... Va bhè felice di aver risolto il problema senza dover pagare un servizio di posta elettronica aggiuntivo che non avrei mai utilizzato. In varie telefonate al 191 per risolvere il problema (in totale ci sarò stato 4/5 ore...)...quando ai tecnici dicevo quale era il mio contratto (senza posta) e che il server smtp impresa semplice non mik autenticava andavano in paranoia... Mi hanno rimbalzato tra tecnici di livello più alto e numeri verdi, fin quando uno che ci capiva qualcosa anche disponibilissimo ad aiutarmi, mi ha detto che telecom per scelta politica e non tecnica blocca gli smtp di tutti gli altri gestori di telefonia/servizi di connesione...in modo da obbligarti ad utilizzare la loro posta. Comunque il giorno che mamma Telcom deciderà di mettere obbligatoria l'autenticazione anche su out.alice.it saremo di nuovo fregati :P ma al momento...si va avanti Grazie mille a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi sperando di poter prima o poi ricambiare il favore sul forum
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP Ultima modifica di DarKilleR : 22-10-2011 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quindi potrebbero farlo a tutti, ma sembra che al momento vogliano evitare di farlo limitandosi a "punire" gli utenti "cattivi" o comunque più "imbranati" sappi che i server out di alice residenziale sono i più bloccati dai servizi di antispam, in quanto molto dello spam italiano passa dai server di alice residenziale, quindi (forse) io un account di posta serio con un smtp serio io me lo farei a prescindere, soprattutto se devi mandare posta all'estero, il server di out alice alla fine rischia di essere bloccato e la tua posta non arriva a destinazione, ma soprattutto molte volte non ti arriva neppure nessuna notifica di ciò... io (essendo già stato scottato) uso caselle del mio dominio internet con smtp proprietario per spedire all'estero Quote:
ciao
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 22-10-2011 alle 15:23. |
|||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Pensa che oggi al 191 mi hanno detto di utilizzare comunque l'smtp di impresa semplice e di disdire tranquillamente "alice business posta profilo 1". Tu ce l'hai attivo o hai disdetto ? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
riesumo il post,avendo su android una email di @email.it da anni che hanno clienti,amici e mondo vario,da casa con vodafon nessun problema usando il loro smtp, quando sono fuori e ho tim uso out.alice.it ma non sempre funziona.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Up anch'io per dire che con alice a casa uso out.alice.it. Dal notebook funziona ma dall iphone no.
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ma come fate ad usare out.alice.it senza autentificazione?
A me continua a chiedere user/pass. Ho trovato questo, che dite? http://www.serversmtp.com/it / Non sò perchè ma Opera Mail inviava come user/pass di autentificazione al server anonymous/anonymous Ora smanettando un attimo funziona senza autentificazione con out.alice.it Ultima modifica di Alessio.16390 : 12-07-2013 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Out.alice.it funziona senza autenticazione solo da ADSL telecom..
In ogni caso gli SMTP dei provider devono morire, sono la peggior fonte di spam e mail con mittente modificato. Ogni servizio che offre una casella di posta dovrebbe dare anche il servizio SMTP, se poi li demanda ai provider è solo perché questi offrono un servizio che non dovrebbe competergli Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Asti
|
Programma per invio Newsletter GRATIS!!
Salve a tutti!
Da un pò di tempo posseggo un dominio privato e non riesco a inviare mail dal server smtp.bilatogiulio.it e a casa posseggo infostrada, in ufficio posseggo vodafone, dai nonni posseggo il cubo 42.2 della tre. Ho provato ad utilizzare free smtp server, ma non funziona, utilizzo outlook 2010 su windows 7 professional 32bit. ho provato con postcast server ma neanche quello funziona... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (scusate le faccine ma penso che possano descrivere gli stati d'animo in cui mi trovo...) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Scusa ma invece di cercare altri smtp perché non risolvi (o chiedi al gestore di risolverli) i problemi al tuo?
Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Il mio dominio e' stato creato da register.it, e loro ti danno l'smtp e pop3. Il problema del gestore e' mio...
Inviato dal mio BlackBerry 8520 usando TapaTalk |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ok, ma allora perché non invii con l'smtp di register?
Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Ho provato con smtp.register.it ma non partono le mail, mentre con mail.register.it mi dice che non sono autorizzato...
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Allora chiedi a register quale smtp utilizzare, non mi sembra così complicato.. Alla peggio prendi un smtp autenticato sempre da register
Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Posso contattarti in privato "malatodihardware"? Comunque sono 15€ in più all'anno che sommati ai 65€ che pago... insomma preferisco non pagarli, fanno bene in tasca.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.