|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
SMTP universale gratis, esiste?
Ho necessità di muovermi con il portatile e usare la posta elettronica. Ho provato con gmail, ma autenticandomi la mail viene ricevuta come gmail e non come il mio mail provider.
Aspetto risposte!!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ormai tutte le caselle di posta serie offrono il loro SMTP gratis, utilizzabile con qualunque connessione...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Potresti installare 'PostCast' in versione free. Così è il tuo pc a fare da server SMTP.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
Quote:
Sapevo che una volta yahoo permetteva di usare il loro server SMTP da qualsiasi connessione però non so adesso come stanno le cose. In ogni caso se per te è strettamente necessario usare un solo server SMTP indipendentemente dalla connessione puoi vedere le offerte di qualche provider che fornisce caselle di posta elettronica a pagamento. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
a) PostCast rimane attivo a mo di servizio; b) configuri il tuo client di posta per inviare la posta attraverso 127.0.0.1; Non penso sia necessario impostare autenticazione..
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tra queste è preferibile usare caselle che forniscono criptazione SSL (come ad esempio GMail), dato che non mi sta molto bene che tutti quelli che abbiano accesso al server SMTP o alla catena di instadamento possano leggere le mie email... Ultima modifica di subvertigo : 23-10-2008 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Penso che il fatto di utilizzare una casella di posta "seria" invece di una inaffidabile non sia una cosa di poco conto... visto tra l'altro le numerose persone che utilizzano provider dai nomi fantasiosi che si vedono sparire le loro caselle da un giorno all'altro (per fallimenti d'azienda o altro...).
E dato che le caselle serie danno tutte l'accesso SMTP da qualunque provider... (non "quasi nessuna in italia come hai detto tu"...ci mancherebbe!). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Fino a qualche anno fa tutti i provider permattevano l'accesso al loro server SMTP da qualunque connessione.
Poi, dietro la teoria che questi server erano sfruttati dagli spammer, i provider hanno cominciato a rifiutare l'inoltro di messaggi e-mail se l'IP del mittente non era "conosciuto", in modo da poter risalire ad un eventuale responsabile di spam. Ovviamente bastava fare un server che richiedesse l'autenticazione per conoscere il mittente ma evidentemente i provider non arrivano a pensare una cosa del genere (o non vogliono arrivarci...) Personalmente il peggior provider con cui ho avuto a che fare è stato Tele2 che bloccava tutte le connessioni a qualsisai server SMTP, tranne il loro ovviamente. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
SMTP universale
Quote:
ho la stessa esigenza (SMTP universale) ho provato l'smtp di gmail, funziona ma invia con un indirizzo di posta proprio e non con quello dell'account che si sta utilizzando, la conseguenza è che le risposte arrivano ad un indirizzo di posta diverso da quello dal quale il messaggio è stato inviato... ho provato con il SW "Free SMTP" ma dopo qualche inoltro sembra non funzionare più! ho provato con "smtp.aruba.it" ma non funziona. Ultima modifica di sVito : 01-01-2009 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
porto di nuovo up questo vecchio thead perchè ho anche io la necessità di un server smtp universale.
In azienda, abbiamo una email Tiscali.it...(prima avevamo il contratto Alice Business Tutto incluso) e sfruttavamo l'SMTP della casella email della Telecom che comunque rimaneva un servizio inutilizzato... adesso abbiamo cambiato il profilo per altre esigenze in ADSL Base di ImpresaSemplice (telecom)...che non ha più il servizio email ma solo connessione. I vecchi smtp telecom non li posso più utilizzare, l'smtp tiscali non lo posso utilizzare perchè ho connessione telecom...ed io rimango senza poter utilizzare l'email almeno che non utilizzo la webmail di Tiscali.it Servizio che per quanto ben fatto non potrà mai raggiungere la comodità del software dedicato che utiliziamo. Premesso che: -non possiamo cambiare email perchè conosciuta da decine di clienti e fornitori. -non possiamo cambiare contratto per penali e soprattutto perchè il nuovo profilo ci consente di chiamare a costo zero i cellulari aziendali. COME FACCIO AD INVIARE LA POSTA? MI SERVE UN SMTP CHE NON MI TAGLIA FUORI!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
lo smtp è out.impresasemplice.it, che tu non abbia email di impresasemplice è ininfluente, io al lavoro con adsl aruba (che è telecom rivenduta) uso smtp di telecom residenziale e funziona ciao
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 20-10-2011 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che non mi autentica perchè se nelle impostazioni metto password su connessione non protetta o una delle altre opzioni io non ho il nome utente e password per accedere a quel server smtp. Se metto nessuna autorizzazione...come prima mi esce fuori il messaggio di errore "client non autorizzato". P.S. Come software non so se può essere utile ma utilizzo Thunderbird 7.0.1
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
oggi ho passato credo 2 ore al telefono con quelli del 191...
L'unica soluzione che mi hanno trovato è fare il contrattino con loro che mi permette di avere una email con loro a 2€+iva/mese...ed in questo modo poter sfruttare di nuovo il loro server smtp. Però ormai per me è diventata una cosa di principio e non tanto per quei 24€+iva/anno che devo spendere... Più volentieri è la volta buona che mi butto giù un dominio ed email!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
per il momento sono riuscito ad aggirare il problema mettendo l'SMTP out.alice.it con i miei dati personali.
Praticamente prima avevo l'ADSL Alice sul numero residenziale, poi quando l'ho tolta per mettere l'ADSL Business per l'ufficio, loro invece di togliermi l'ADSL mi hanno messo il contratto a consumo (che però non utilizzo mai). Quindi al momento con una connessione business uso l'SMTP di un contratto residenziale sempre Telecom... Ora non so quanto potrò andare avanti con questa situazione prima che mi oscurino di nuovo l'SMTP e/o elimini io la linea residenziale perchè è li inutilizzata! Quindi bisogna che mi trovi una soluzione definitiva anche per il futuro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.