Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 14:07   #21
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Avete ereditato il vittimismo del vostro "padrone"?

Trovo comprensibile la sfiducia verso il pd, veltroni è arguto, coerente e carismatico come una bottiglia. Ma votare pdl è come spararsi un colpo alla testa, si sa a cosa si va incontro, leggi ad personam e spot.
padrone di chi? mai avuto uno, lavoro in proprio da sempre ed il padrone (anche se è un termine che ho sempre detestato ) ce l'hanno i lavoratori dipendenti

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:16   #22
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:

Trovo comprensibile la sfiducia verso il pd, veltroni è arguto, coerente e carismatico come una bottiglia. Ma votare pdl è come spararsi un colpo alla testa, si sa a cosa si va incontro, leggi ad personam e spot.
Penso la stessa cosa. Però non possiamo criticare del tutto il PD, in quanto non ha mai avuto la possibilità di governare, e se ne avesse avuto la possibilità sarebbe stato un governo che sicuramente avrebbe accettato critiche e suggerimenti, invece di nascondere la verità, come fa quello attuale, per continuare ad agire indisturbato.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:19   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Penso la stessa cosa. Però non possiamo criticare del tutto il PD, in quanto non ha mai avuto la possibilità di governare, e se ne avesse avuto la possibilità sarebbe stato un governo che sicuramente avrebbe accettato critiche e suggerimenti, invece di nascondere la verità, come fa quello attuale, per continuare ad agire indisturbato.
Magari anche "La destra", ma se non "convinci" non arriverai mai a governare.
Veltroni ha fatto una campagna basata sul minimo comune multiplo, prendendo le distanze da tutte le posizioni che potevano nuocergli e senza mai impegnarsi su nulla; ma che voleva, una delega in bianco ?
Old 18-10-2008, 14:20   #24
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
se ne avesse avuto la possibilità sarebbe stato un governo che sicuramente avrebbe accettato critiche e suggerimenti, invece di nascondere la verità, come fa quello attuale, per continuare ad agire indisturbato.
Visto che conosci il futuro, mi dai i 6 numeri per stasera?
Grazie!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:33   #25
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Arguto? Ma se ha preso una scoppola di proporzioni bibbliche?
Coerente? Prim aha detto vado da solo, poi si è inglobato i radicali e ha stretto alleanza col IdV.

Leggi ad personam in questo esecutivo?Quali ?
Lodo alfano? ti dice niente?
Old 18-10-2008, 14:34   #26
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Spero che il pd abbia la possibilità di governare, qualsiasi cosa è meglio di questo governo.
Old 18-10-2008, 14:35   #27
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
padrone di chi? mai avuto uno, lavoro in proprio da sempre ed il padrone (anche se è un termine che ho sempre detestato ) ce l'hanno i lavoratori dipendenti
Sorry ma quellla affermazione era rivolta a redux e a chi come lui si cela dietro vittimismi.
Old 18-10-2008, 14:39   #28
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In Italia ?
C'è sempre qualche elezione...
...a breve le europee, poi regionali, provinciali, comunali e, quando ricade il governo, le nazionali.
e via di soldi pubblici

IO ho sempre votato (quelle volte in cui ci sono andato) coerentemente con il mio pensiero, ossia sempre a sx-centrosx...ben consico però che è una colossale presa per il culo ...
Ma siccome la speranza è l'ultima a morire...spero che stavolta con il piano salva banche che han intenzione di attuare (ossia togli al povero e dai al ricco)...la coscienza popolare si svegli da 50 anni di torpore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:40   #29
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Leggi ad personam in questo esecutivo?Quali ?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:50   #30
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
nemmeno lo sforzo di andare a cercare in qualche thread

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se non vi sta bene mai niente più che votare dovreste curarvi... meditate
vedi, caro stetteo, che il disprezzo (nel caso di marchigiano che ho qui riportato veramente blando, ma con uno sforzo di onestà intellettuale risparmiami la fatica di dover andare a pescare altrove ciò che tu sai, o dovresti sapere, che viene normalmente scritto suglio elettori di destra) il disprezzo, dicevo, di chi non la pensa allo stesso modo diventa ancora più odioso, e fastidioso, quando nega se stesso e vuol convincerti che non sei disprezzato, ma ti senti disprezzato, perchè probabilmente sei disprezzabile.
E' praticamente un revisionismo delle opinioni, che funziona così: tu sei un idiota, te lo ripeto ogni giorno, poi quando finalmente hai capito che penso di te che sei un idiota e tu cominci a lagnarti del fatto che con me non si può parlare perchè ti ritengo un idiota, tac parte il revisionismo. Io non penso che tu sia un idiota, ma se tu continui a dirmi che io son convinto che tu sei idiota, si vede che hai la coda di paglia perchè sei idiota davvero. E il passaggio si compie: da una mera opinione di idiozia si è passati ad una idiozia sostanziale.
Che ne dici?

E te lo dice uno che del colore politico si fa un baffo.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:53   #31
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Magari anche "La destra", ma se non "convinci" non arriverai mai a governare.
Veltroni ha fatto una campagna basata sul minimo comune multiplo, prendendo le distanze da tutte le posizioni che potevano nuocergli e senza mai impegnarsi su nulla; ma che voleva, una delega in bianco ?
Guarda io ormai la parola "convicere" la vedo come sinonimo di prendere per i fondelli, e per questo sono contento che il PD non abbia saputo "convincere" come il governo berlusconi. Spero che presto la gente delusa da questo attuale governo, ragioni un po' di più prima di mettere la crocetta sulla scheda elettorale. E a quel punto i partiti dovranno inventarsi un modo diverso di "convincere" i propri elettori.
Io spero solo che la gente si stia accorgendo davvero dei danni ingenti che questo governo sta facendo al paese.
L'unica cosa di cui accuso il PD è che non si è impegnato da subito a fare reale opposizione, ma in cuor suo le parti le aveva prese.
Accuso di rimbalzismo ideologico più Berlusconi che Veltroni sinceramente.
Old 18-10-2008, 15:20   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
x redux: va che dicevo sul serio, essere sempre scontenti o credere di essere perseguitati è una malattia mentale, chiedi a qualche dottore

se uno vota a berlusconi o veltroni non è che può pretendere che faccia tutto quello che vuoi te perchè il PdC in realtà è solo la facciata di un sistema complicatissimo, il voto è composto da centinaia di persone che la pensano diversamente anche se all'interno dello stesso schieramento... uno deve fare la media e pensare: X fa 55% di cose buone e il 45 di sbagliate, Y fa il 56% buone 44 sbagliate, ok voto Y

ma se uno non è mai contento lo puoi fare diventare imperatore dell'italia e diventare noi tutti suoi schiavi ma anche così non sarebbe contento...
Old 18-10-2008, 15:40   #33
MARCA
Bannato

Quote:
Lodo alfano? ti dice niente?
Mi Dice presidente della Repubblica Italiana: Giorgio napolitano
Presidente del Consiglio dei Ministri: Silvio Berlusconi
Presidente della Camera dei deputati : Gianfranco Fini
Presidente della camera dei senatori : Renato Schifani

Ora, come può essere il lodo Alfano una legge ad personam se rientrano le 4 più alte carica della Repubblica?
Old 18-10-2008, 15:44   #34
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:

Ora, come può essere il lodo Alfano una legge ad personam se rientrano le 4 più alte carica della Repubblica?
Forse dimentichi che l'unico con processi e indagini a carico è proprio Berlusconi. Ma sono solo sottigliezze, vero?
Old 18-10-2008, 15:46   #35
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:

mettiamola sul formale ...avrebbe dovuto dire " ad personas"

mettiamola sul pratico ...dei 4 solo uno ne beneficia .... tiriamo a sorte ... o ci sono degli indizi ?
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 15:47   #36
MARCA
Bannato

Quote:
Forse dimentichi che l'unico con processi e indagini a carico è proprio Berlusconi. Ma sono solo sottigliezze, vero?
Non è una sottigliezza come non è una legge ad personam.
Old 18-10-2008, 15:49   #37
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
mettiamola sul formale ...avrebbe dovuto dire " ad personas"

mettiamola sul pratico ...dei 4 solo uno ne beneficia .... tiriamo a sorte ... o ci sono degli indizi ?
Difficile! sono proprio indeciso.. :'D
Una legge del tipo : "se ti chiami Silvio Berlusconi non puoi essere arrestato" era davvero troppo anticostituzionale, è logico che si mascheri il vero intento della legge con espedienti.
Old 18-10-2008, 15:50   #38
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:
Non è una sottigliezza come non è una legge ad personam.
La tua tesi ha basi poco solide.
Nessuno di quelli che ha votato a destra ha il coraggio di obiettare quando si fanno queste affermazioni, in genere o cambiano discorso o giustificano la legge dicendo che altrimenti le toghe Rosse impedirebbero al signor B di lavorare, per il (presunto) bene nostro.

Ultima modifica di Naufr4g0 : 18-10-2008 alle 15:52.
Old 18-10-2008, 15:52   #39
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Rispondo direttamente al primo post

L'importante è non essere fanboy della politica e votare usando il cervello, hai riconosciuto la situazione qual è e la prossima volta farai di meglio
Old 18-10-2008, 15:55   #40
MARCA
Bannato

Basi poco solide?
Vabbè allora ti sarà facile dimostrare che 4=1

Quote:
Nessuno di quelli che ha votato a destra ha il coraggio di obiettare quando si fanno queste affermazioni, in genere o cambiano discorso o giustificano la legge dicendo che altrimenti le toghe Rosse impedirebbero al signor B di lavorare, per il (presunto) bene nostro.
Perfetto, io nn ho votato destra e non ho parlato di toghe rosse, ho solo detto che una legge ad personam non può comprendere 4 persone, s ela matematica non è un'opinione si intende.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian