Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 09:43   #21
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Ecco, questo è il mio dubbio... l'assistente migrazione dove finirà?
Lo faranno via USB, o magari ethernet...

Ma stà usb 3.0 quando uscirà? tempi ragionevoli o si è ancora in alto mare sullo standard da seguire?
Old 15-10-2008, 09:44   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
se esce l'anno prossimo su acer allora per il 2010 ci sarà sugli apple.
dormi sereno... c'è tempo...
Old 15-10-2008, 09:58   #23
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Beh dai se fanno come lo standard n per il wifi non sono arrivati dopo la puzza, anzi l'hanno usato prima di molti altri marchi...
Old 15-10-2008, 10:27   #24
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Per quanto riguarda l'avvio in "target mode" si può fare benissimo via ethernet, come anche la migrazione.
Diciamo una verità: sebbene azzardata, l'eliminazione della Fw400 dal MB ha senso per il fatto che era ed è utilizzata poco. Inoltre le prestazioni erano inferiori alla usb 2.0, molto più diffusa ed utilizzata.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:10   #25
matcy

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Inoltre le prestazioni erano inferiori alla usb 2.0
ti droghi???????

e la miniDV uno dove se la attacca? allora a sto punto possono togliere iMovie dal bundle software
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:22   #26
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
  • purtroppo la firewire non è mai stata capita dai consumer. Io stesso su 6 HD esterni ne ho presi solo 2 firewire, gli altri 4 sono usb… e quando ne devo prendere di nuovi ormai li prendo sempre usb. Motivo assolutamente banale: costano un po' meno e li trovi anche al supermercato a momenti.
    Il primo avvertimento di questo cambiamento è stato quando l'iPod è passato da Firewire a USB, e la iSight firewire è uscita di produzione (per non tornarci mai più)… da quel momento in poi è stato chiaro a tutti quale sarebbe stato il trend.
    Ormai la uso solo per la telecamera… ma anche lì c'è da dire che il pubblico tende sempre più a comprarsi telecamerine che registrano su SD o HD interni; insomma, è pieno di persone che neanche si accorgeranno di questa mancanza.
    Chiariamo: mi dispiace che firewire non ci sia più. Ma ormai mi sono messo l'anima in pace, era da 1-2 anni che me l'aspettavo.
  • usb2 non è mai stata meglio di firewire400, ne come prestazioni ne come niente altro.
  • la DisplayPort non se l'è assolutamente “inventata” Apple. È uno standard VESA nato nel 2006. Stando alle previsioni di mercato, dovrebbe diventare realmente diffusa nel mercato dei computer entro i prossimi 2-3 anni… Apple è semplicemente stata una delle prime a decidere di fare questo passaggio, ma chiunque lo può fare. HDMI ha caratteristiche inferiori e costa anche di più da produrre (quindi è svantaggioso anche per i produttori)… se resterà nel mercato della TV è solamente perché ormai hanno riempito le case della gente con televisori con quel tipo di connettore.
    http://it.wikipedia.org/wiki/DisplayPort
Old 15-10-2008, 11:35   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
P
Diciamo una verità: sebbene azzardata, l'eliminazione della Fw400 dal MB ha senso per il fatto che era ed è utilizzata poco. Inoltre le prestazioni erano inferiori alla usb 2.0, molto più diffusa ed utilizzata.
ti sei meritato il premio per la più grande caxata pronunciata in questo forum nel 2008

anche se nominalmente usb 2.0 è più veloce della fw (SULLA CARTA), la firewire 400 è DI FATTO prestazionalmente molto superiore alla usb 2.0

ma in maniera ENORME, non sono nemmeno confrontabili da lontano

prova a collegare un disco firewire e farci montaggio video, e poi farlo in usb: in usb non è possibile (troppo carico) in fw è come se avessi un disco interno. questo è SEMPRE stato così, per questo le periferiche "serie", a partire dalle videocamere ma anche HD, sono dotate di fw

per favore se dovete commentare qualcosa, informatevi prima

comunque tanto per citare qualche PRO della fw:

1. puoi collegarci periferiche in cascata
2. prestazionalmente superiore alla usb 2.0 e più costante nel trasferimento dati
3. carica meno la cpu dato che il controller è interno

e dici poco

Ultima modifica di Leron : 15-10-2008 alle 11:40.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:40   #28
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
[list]

Ormai la uso solo per la telecamera… ma anche lì c'è da dire che il pubblico tende sempre più a comprarsi telecamerine che registrano su SD o HD interni; insomma, è pieno di persone che neanche si accorgeranno di questa mancanza.
piccolo problema: per l'utenza professionale la firewire è tutt'ora indispensabile e lo sarà ancora per molto

videocamere PRO e semipro come una canon xh a1 (che non è un giocattolino) possiedono un'interfaccia firewire

dischi esterni SERI, se li vuoi usare per il videomontaggio e non solo per archiviazione, DEVI prenderli firewire

ero indeciso se prendermi un MBP ma mi tengo il mio macbook, sta volta apple ha toppato in pieno, la firewire 400 non la dovevano eliminare.
Old 15-10-2008, 11:49   #29
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ero indeciso se prendermi un MBP ma mi tengo il mio macbook, sta volta apple ha toppato in pieno, la firewire 400 non la dovevano eliminare.
Ma esiste un modo per convertire la firewire 800 in 400? Se si, almeno il MBP è salvo per noi che la firewire 400 la usiamo eccome
Old 15-10-2008, 11:50   #30
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bhè... certo se usi i dischi esterni per lavorarci come se dovessero essere built in allora senza FW sei svantaggiato, anche vero che oramai si trovano i dischi in ethernet che son una manna.

per mero uso storage i dischi in USB van più che bene, caricano un po' sulla CPU ... ma ... oramai con sti dual core... chi se ne frega!

per chi ha schede audio o videocamere FW invece son CAXXI.
ripeto: imho una "mini FW" ce la potevano mettere serenamente, anzi prendevano l'opportunità a vendere a parte a 30 eur il connettorino "mini FW to FW"... che ormai vand i gran moda sti extra a pagamento (vidi il remote... ceh vabbhè ceh non lo uso, ma cazzo, METTICELO!)

Ultima modifica di Fil9998 : 15-10-2008 alle 11:57.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:00   #31
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
concordo...
i mac continuano ad essere fuori dalla mia portata... ma non a livello economico a livello tecnico...

più adesso che hanno tolto la firewire è ancora peggio...

le mancanze per me importatanti:
  • firewire
  • lettore di schede sd ms xd
  • troppo poche usb (se hai: hd esterno, stampante sei già pieno dove metti le pennine o la videocamera , fotocamera? hub ? pessimo)
  • prezzo troppo alto (ok che è come confrontare la cacca e il cioccolato ma un acer a 400 € fa quasi le stesse cose)

le cose che vanno bene:
  • mac osX direi quasi perfetto
  • integrazione itunes
  • integrazione iphone, ipod
  • stile

facendo la somma viene fuori che il pc per me resta uno scrauso acer o equivalente più linux.. e anche a questo giro niente switch peccato (soprattutto perche devo tenermi windows per itunes...)

Ultima modifica di guyver : 15-10-2008 alle 12:03.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:02   #32
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Ma esiste un modo per convertire la firewire 800 in 400? Se si, almeno il MBP è salvo per noi che la firewire 400 la usiamo eccome
si basta usare un hd come ponte, tipo un WD
Old 15-10-2008, 12:09   #33
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
si basta usare un hd come ponte, tipo un WD
E un cavo o qualcosa del genere che converta direttamente 800 in 400?
Old 15-10-2008, 12:58   #34
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
la fw 800 e' elettricamente retrocompatibile con la 400...

esempio con i dischi WD studio edition ti danno un cavo fw800<->fw400 che funziona benissimo

quindi direi che i cavi esistono, non so quanto facili da trovare ma esistono
Old 15-10-2008, 13:18   #35
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi ma volete che vi faccia un caffe pure?
Io ho comprato dozzine e dozzine di portatili acer e hp e nessuno di queste a la fw (portatili consumer, ma che uso al lavoro).

Se cercate un desktop replacement, comprate un macbook pro, se cercate un portatile, cioe un computer che si porta IN GIRO, comprate macbook.

Senno pijatevi l'imac... blue ray, non mi pare ci siano tante richieste in giro di gente che vuole il blueray. Ho la ps3 e mai comprato un film in blueray.
Le porte usb, se usi un desktop replacement, puoi usare le usb degli HDD portatili, oppure usb del router, dove ci colleghi la stampante(e diventa di rete). La kraun vende a 10 euro un lettore 13 in 1, funzionante. Idem x le usb port.

Anche a me piacerebbe vincere 90 milioni, ma non credo di farcela

Volere tutto è impossibile. Se steve jobs vi sfornava portatili della madonna e dovevate spendere altri 2000 euro, vi lamentavate =mente.
Se non vi piacciono ringraziate, vi ha fatto risparmiare 2000euro.

Non capisco proprio tutte queste lamentele, nessuno guarda mai alle cose interessanti, per di piu manco l'avete visto e ho provato, ma io non lo so.
Provate la tastiera dell'air e poi mi dite se il nero fa ancora schifo(il 90% delle tastiere in commercio sono nere, forse perche non ho intenzione di lavarmi le mani ogni volta che vado al pc e scrivo? )

a me piacciono, ma ho comprato da poco il mb air, e 1 anno fa un mb normale bianco. Non è che steve jobs mi obbliga a comprarlo eh!! Alla fine ci gira sopra mac os x su tutti e due, fanno entrambi lo stesso lavoro, se ti piace lo cambi(mi garba solo l'ssd) senno te tieni il vecchio che ci fai ancora 2 anni buoni

Ultima modifica di Dekkar : 15-10-2008 alle 13:22.
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:06   #36
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
ragazzi ma volete che vi faccia un caffe pure?
Io ho comprato dozzine e dozzine di portatili acer e hp e nessuno di queste a la fw (portatili consumer, ma che uso al lavoro).

Se cercate un desktop replacement, comprate un macbook pro, se cercate un portatile, cioe un computer che si porta IN GIRO, comprate macbook.

Senno pijatevi l'imac... blue ray, non mi pare ci siano tante richieste in giro di gente che vuole il blueray. Ho la ps3 e mai comprato un film in blueray.
Le porte usb, se usi un desktop replacement, puoi usare le usb degli HDD portatili, oppure usb del router, dove ci colleghi la stampante(e diventa di rete). La kraun vende a 10 euro un lettore 13 in 1, funzionante. Idem x le usb port.

Anche a me piacerebbe vincere 90 milioni, ma non credo di farcela

Volere tutto è impossibile. Se steve jobs vi sfornava portatili della madonna e dovevate spendere altri 2000 euro, vi lamentavate =mente.

Non capisco proprio tutte queste lamentele, nessuno guarda mai alle cose interessanti, per di piu manco l'avete visto e ho provato, ma io non lo so.
Provate la tastiera dell'air e poi mi dite se il nero fa ancora schifo(il 90% delle tastiere in commercio sono nere, forse perche non ho intenzione di lavarmi le mani ogni volta che vado al pc e scrivo? )

a me piacciono, ma ho comprato da poco il mb air, e 1 anno fa un mb normale bianco. Non è che steve jobs mi obbliga a comprarlo eh!! Alla fine ci gira sopra mac os x su tutti e due, fanno entrambi lo stesso lavoro, se ti piace lo cambi(mi garba solo l'ssd) senno te tieni il vecchio che ci fai ancora 2 anni buoni
Sante parole amico, le condivido in pieno!
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:39   #37
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Beh,
parlando di prezzi in termini "assoluti" e non "relativi" al parco macchine Apple,
il nuovo macbook entry-level costa 1200 euro...

da un portatile con quel prezzo qualche periferica in più la pretendo. Soprattutto se si parla di Firewire.

Volevo comprarmi un portatile mac, soddisfatto del mio mac mini, ma il PRO è troppo fuori portata...

Pazienza...

Ciao ciao
Old 15-10-2008, 15:43   #38
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
Una cosa è volere un "portatile della madonna" una cosa e chiedere una semplicissima porta firewire 400. Apple ci ha fatto una battaglia su questo tipo di porta e adesso che se ne vedono i frutti (vari portatili hanno la firewire e pure molte schede madri offrono almeno una porta di questo genere) la abbandona così...in informatica, per come la vedo io, si va sempre verso un miglioramento del prodotto. Per questo è chiaro che nessuno vuole il lettore floppy su un portatile ma molti rimpiangono una porta che era nettamente più prestazionale di una usb 2, benchè meno diffusa.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:46   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Mi rendo conto di essere una mosca bianca, ma del mio PB G4 ho sempre usato solo la FW800 per collegarci un HD esterno (sul quale ora viaggia Time Machine).
Ergo, per quanto mi riguarda il nuovo MBPro è perfetto così com'è (schermo glossy a parte).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:47   #40
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Il problema blueray è che OSX non li legge.....

E oggi la Disney (comprata dalla Pixar la quale come azionista di maggioranza ha la apple) se ne è uscita che tra 1 anno i BR supereranno i DVD...

Cose dell'altro mondo...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP