|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quasi sicuramente non risolverà (e c'entra poco) nulla ma tentare non nuoce:
http://support.microsoft.com/kb/929833/en-us/
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
altra proposta idiota un sfc /scannow per ripristinare i file di sistema forse porterebbe giovamento
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() The sfc /scannow command scans all protected system files and replaces incorrect versions with correct Microsoft versions. ...visto che si è parlato di apparenti problemi di permessi di accesso al DVD...
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-10-2008 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
scusa hexaee non avevo letto bene il kb
![]() |
#27 |
Senior Member
|
"Microsoft Windows [Versione 6.0.6001]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Windows\system32>sfc /scannow Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcu ni minuti. Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema. 100% della verifica completato. Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata. C:\Windows\system32>" Grazie lostesso a tutti ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Mmmmh, una volta ho letto di un utente che avendo cambiato più volte DVD-drive e chiavetta USB si era ritrovato nella condizione in cui inserendo la chiavetta funzionava perfettamente, ma non gli mostrava più l'icona di accesso alla stessa da nessuna parte... si scoprì poi che Vista aveva assegnato le lettere ai drive in maniera diversa in precedenza e per questo ora il drive F: della chiavetta USB non era più disponibile! Andando in Gestione Computer fino alla pagina dove si gestiscono le partizioni etc. e cambiando la lettera risolse in maniera semplice il problema una volta per tutte.
Questo caso non mi sembra analogo ma può essere un punto di partenza per qualche idea in merito... lo vede correttamente il sistema il drive da quella finestra?
![]() Ultima modifica di hexaae : 11-10-2008 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
...inoltre... ora che ci penso...
@orsogrigioita e eclecticsheep ma avete provato il fix "Drive" a questa pagina? http://www.winhelponline.com/article...ows-Vista.html Visto che non vi si apre ma la lettera e l'icona del drive ci sono qualche programma potrebbe aver corrotto qualche sub-key del registro tipo HKEY_CLASSES_ROOT\Drive\shell o HKEY_CLASSES_ROOT\DVD e simili (da trovare quella riferita al DVD-drive però...)... Penso che programmi come DT siano i primi additabili in questo caso sebbene sia la prima volta che sento di un caso del genere (e cmq iTunes e robaccia Apple rimane pesantemente indiziata dato che non sono certo nuove a distruzioni del registro! ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 11-10-2008 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ho provato il fix drive ma niente...quando clicco mi chiede sempre se voglio masterizzare il disco vuoto. Non ho capito il primo post sulla lettera dell'unità. E' sempre stata E: (D: è la partizione di recovery dell'HD)...provo a cambiarla?
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Vacci cauto, ma fossi in te io proverei qualche esperimento da lì... magari riscrive delle chiavi nel registro che si erano corrotte così. Fai qualche punto di ripristino se non ce l'hai, prima.
![]() |
#32 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non sono per niente esperto di chiavi del registro, quindi non saprei riconoscere una chiave corrotta o mancante: qualcuno può linkarmi una qualche guida a riguardo, così magari posso postare informazioni più precise su quello che potrebbe non funzionare, in modo da non dover ricorrere alla strategia per tentativi ![]() Ah, non so se è un problema collegato al precedente, ma ho notato che ora windows media player mi fa vedere il video di un DVD solo se passo in modalità interfaccia (in modalità estesa funziona solo l'audio) o a schermo intero.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.