Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 16:53   #21
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
non dico che tu non hai ragione, io dicevo solo "pane al pane vino al vino", non ho detto che tutto sia semplice, ma è diverso dire che una cosa non è supportata o non si può fare quando invece è solo difficile il che è diverso.
Forse ti hanno consigliato male, nel ricompilare i driver, + spesso si devono iserrire arcani comandi in file di configurazione molto complessi, che appunto danno le direttive al driver di funzionare in modo diverso.
E comunque UNUNTU È 1 DISTRO LINUX e imho x niente una delle migliori dato che semplifica la vita x l'hw o sw + diffuso, ma a volte la troppa semplicità la porta a fare errori interni di configurazione automatica, ne ho parlato di esempi a me personalmente capitati anche qui in HWUP. Quello che voglio dire è che se tu avessi provato varie distro avresti potuto farti una idea vera di cosa è GNU/linux, e non vedere solo una sua implementazione particolare, e poi non ho mai detto che GNU/Linux sia perfetto e riconosce l'HW al 100% volevo solo ribadire il concetto del pane e del vino.
IMHO è molto difficile x l'utente alle prime armi provare linux, è meglio farselo installare da un amico(o al linux-day se non si conosce nessuno), Partire come con windows con una copia già installata e configurata e poi col tempo si impara, mentre si ha il PC configurato e funzionante.
Ricordo che quando provavo linux x le prime volte avrei ardentemente desiderato un amico in carne ed osa in grado di aiutarmi(olter a quelli sui forum), proprio come faccio io con i miei amici, li aiuto a configurare tutto e a partire con il PC funzionante, e loro imparano solo a usare il nuovo ambiente, solo dopo molto tempo vogliono iniziare a capire e a farcela da soli.
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:10   #22
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
@ leptone
beh, complimenti per il commento che hai scritto... grande pazienza nel scriverlo e di sicuro tanta passione per l'argomento... volevo solo chiedere/far notare una cosa... non capisco se sono io sfigatissimo o cosa... ho provato tempo fa il passaggio a ubuntu, e ancora oggi lo uso come sistema operativo secondario... non metto in dubbio che sia veramente fatto bene, che abbia diversa roba che funziona meglio di quella microsoft, e le solite storie che si sentono continuamente, però sicuramente non si può dire che sia così semplice come installazione di componenti hardware o driver... vorrei portarti il mio esempio ceh da novellino nel settore mi sono ritrovato con la scheda video che andava in condizioni pessime (problema risolto dopo parecchio lavoro) e la completa mancanza di audio (usavo l'audio integrato di una mobo asus)... per il problema audio mi è stato spiegato come risistemarlo ricompilando il driver, operazione sicuramente non semplicissima per un principiante nel mondo dell'open source... il risultato è stato devastante... non metto in dubbio la possibilità che l'errore sia stato mio, fattosta che da quel tentativo di ricompilare il driver la scheda si è rifiutata di andare utilizzando qualsiasi so... bruciata completamente... attualmente uso una x-fi, e ancora non sono particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti... magari per la gente esperta sono problemi che si risolvono in 2 minuti, ma io non l'ho vista una cosa così semplice, e anche il portafoglio mi da ragione visti i danni alla scheda... per certi aspetti, causa svogliatezza dei produttori di hardware che non forniscono driver linux per i loro prodotti direi che winzozz è ancora qualche passo avanti...
dubito che una ricompilazione del kernel abbia bruciato una scheda audio, al massimo ottieni un kernel panic

cmq tutto può essere
Old 01-10-2008, 17:18   #23
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
post doppio
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian