Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 10:36   #21
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
ma cmq non si riesce a vedere se c'è il flash... apparte quelo.. rega è meglio la 450d o la 50d? (non son un esperto ma ho un 3\4 di idea di farmela la rolex della canon)
Non è che la 50D sia "in assoluto" migliore della 450D: a meno che non cerchi pose particolari che necessitino di autofocus strani, o che ti servano tutti i 15 Mp della sorella maggiore.
Certo, la 50D ha il pentaprisma al posto del sistema a specchi e il mirino è più luminoso, ma non parliamo certo di una bridge, e siamo a livelli comunque superiori ad una A350 della Sony.
L'uso che ne fai ti dovrebbe dire cosa comprare: la 450 è più leggera e piccola come corpo, il che vuol dire che è meno "ponderosa" da portare in giro. La 50D è in lega di magnesio ed è più grande, ma se non hai "riguardo" per la tua roba è molto meno soggetta a danni...
La parola magica è "Budget": se devi scegliere tra un obbiettivo di ottima qualità e un corpo macchina (comunque decente) vai sull'obbiettivo senza stare troppo a pensarci!
Old 08-09-2008, 10:38   #22
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
finalmente ^^

dai che ci si cambia macchina
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 10:51   #23
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
50D

io ti consiglio quest'ultima, e non tanto per la differenza di risoluzione che - credimi - è minima: tra 12mp e 15mp in termini di stampa non te ne accorgi nemmeno! ma quanto in termini di rumore agli alti iso, gamma dinamica, e qualità d'immagine in generale.

Non è vero che la 50D è più difficile da usare della 450D perché sono pressoché uguali in termini di interfaccia utente.

Comprala pure col plasticone e poi, quando ti sarai impratichito ben bene, valuterai l'acquisto di ottiche di qualità.
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 11:04   #24
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
io ti consiglio quest'ultima, e non tanto per la differenza di risoluzione che - credimi - è minima: tra 12mp e 15mp in termini di stampa non te ne accorgi nemmeno! ma quanto in termini di rumore agli alti iso, gamma dinamica, e qualità d'immagine in generale.

Non è vero che la 50D è più difficile da usare della 450D perché sono pressoché uguali in termini di interfaccia utente.

Comprala pure col plasticone e poi, quando ti sarai impratichito ben bene, valuterai l'acquisto di ottiche di qualità.
Ehm guarda che nessuno gli ha consigliato la 450 dicendo che sia più facile della 50...Solo che un principiante assoluto che parla di rolex invece di reflex forse è meglio se non spende una cifra considerevole per poi scoprire che voleva un orologio e non una macchina fotografica
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 11:37   #25
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
oddio dissident sto scoppiando dal ridere questa me la segno....:P
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:37   #26
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
@Lud von Pipper
Ed in cosa la A350 sarebbe tanto scarsa da non essere minimamente paragonabile ad una 450D. Vorrei soddisfare la mia curiosità.
Non voglio aprire nessun flame; non ho una A350, anzi nessuna Sony se è per questo. Ma mi colpiscono certe affermazioni tanto categoriche. Ti sarei grato se potessi argomentare quanto detto, d'altra parte, mi pare il minimo nei confronti di chi, invece, quesi soldi li ha spesi proprio per la A350.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:47   #27
merced
Member

L'Avatar di merced

Iscritto dal: Jan 2006
chi mi spiega per quale motivo in casa canon mettono una sola ghiera e per poter comandare sia i tempi che i diaframmi bisogna sempre ricorrere al pulsantino in contemporanea alla ghiera? a me sa molto di entry-level come soluzione, voi non credete?
merced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:56   #28
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da merced Guarda i messaggi
chi mi spiega per quale motivo in casa canon mettono una sola ghiera e per poter comandare sia i tempi che i diaframmi bisogna sempre ricorrere al pulsantino in contemporanea alla ghiera? a me sa molto di entry-level come soluzione, voi non credete?
ho la 40d ed ha 2 ghiere.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:19   #29
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
comprati la 5d con 50 1.4 altro che serie 300 ...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:21   #30
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da merced Guarda i messaggi
Infatti è una soluzione da entry level (serie XXXD e XXXXD) a partire dalla serie XXD si usano 2 ghiere una con l' indice e l' altra con il pollice.
Inoltre c'è da considerare che solitamente si lavora in priorita' diaframmi o priorita' tempi e quindi una ghiera basta ed avanza (la seconda eventualmente si usa solo per compensare l' esposizione).

Ormai resta poco da aspettare , chissa' se effettivamente questa nuova macchina sara' in grado di sostituire la piu' longeva e rivoluzionaria macchina digitale fin ora sfornata , a vedere come fanno gli sboroni con questi teaser mi auguro davvero che presentino qualcosa di fenomenale

Ciauz
Pat
Old 09-09-2008, 09:33   #31
weseven
Senior Member

L'Avatar di weseven

Iscritto dal: Jan 2008
Call Spock!
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:43   #32
Carmy!
Junior Member

L'Avatar di Carmy!

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano!
io vorrei prendere la 1000d che mi sembra cmq una buona macchinetta per iniziare...ha un prezzo competitivo e delle buone caratteristiche...che dite?
Carmy! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:18   #33
Fede 88
Senior Member

L'Avatar di Fede 88

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Qulacuno mi sa dire il prezzo della 10D e se è buona come macchina fotografica. grazie
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:21   #34
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Fede 88 Guarda i messaggi
Qulacuno mi sa dire il prezzo della 10D e se è buona come macchina fotografica. grazie
la 10D è fuori produzione da una vita.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian